se hai pagato con PayPal. ..ti rimborsono anche le spese di spedizione ..e certo che nel tuo caso.. SE il tutto si concluda in tre mesi...bhe..ci guadagni pure...visto che sicuramente tra tre mesi il DG x5...varrà il 15% in meno... O:)
Visualizzazione stampabile
No, le spese me le ha rimborsate paypal che prevede un servizio apposito. Fino a 30 euro sei coperto. Ho spedito con poste italiane perchè da GB richiedono una spedizione flat per motivi doganali. Ci sono stato dentro al pelo, ho pagato 28 euro mi sembra....
in realtà ho preso lo stesso cell oggi che stava in offerta lampo sull'amazzone proprio oggi.. ho avuto un po' di fortuna, pagato 51.. :)
ah buono a sapersi! quindi paypal rimborsa le spese di ritorno e loro mi rimborsano completo ..
quindi io ho aperto il ticket ieri (il cellulare mi è stato recapitato proprio il 21 gennaio a casa) .. sono ampiamente nei 45 giorni, fa fede la data di apertura del ticket per i 45 giorni no? che ho paura che per farmi uscire dai 45 giorni perdano tempo!
per ora mi hanno risposto automaticamente dicendomi quello che avevo già letto nella pagina "warranty" .. ora ancora mi devono rispondere (ci sta, gli ho risposto questa mattina verso le 10 e in cina è già tardi)..ma quali saranno i passi successivi? e a paypal come fai a dire quanto hai speso di spedizioni? e, ultima domanda, hai fatto raccomandata internazionale o spedizione ems?
Grazie mille e scusa le mille domande, ma almeno so come muovermi e cosa mi aspetta.. tnx!
Ti danno da GB le istruzioni passo-passo per fare il pacco. Mi pare avessi scritto warranty return o roba simile....
Riguardo al servizio in generale meh... è vero tutto si è risolto bene ma il servizio è indecente, va detto. Sono stato un mese ad aspettare di ricevere le info sull'indirizzo di spedizione. Sono stato lì lì per aprire una contestazione con PP due o tre volte in tutto questo....
forse se lo a privi..ci avresti guadagnato...e le cose avrebbero preso sicuramente un'altra "velocità"..certamente meno di 3 mesi.
Ma come si sa il lupo perde il pelo ma non il vizio...non sei il primo ne l'ultimo che avrà queste vicessitudini..con i cinesilupi..
Riguardo ai 45 giorni non so che dirti, ti posso dire che comunque non mi sono sembrati particolarmente puntigliosi da questo punto di vista, non credo facciano storie. Per i passi ti dicono loro, se non sbaglio richiedono una foto od un filmato del difetto riscontrato. Il pacco non ricordo esattamente come l'ho spedito, anche perchè in posta non sono andato io. Ma ricordo di avere chiesto il servizio di spedizione più base che ci fosse perchè da GB consigliano così. Con la ricevuto che ti danno in posta apri un rimborso resi PP, mandandogli la foto. Quello in 3-4 giorni te lo ritrovi già, sono velocissimi!
perfetto, quindi quando mi daranno le istruzioni (se non me le danno entro questa settimana apro la contestazione a sto punto.. non vorrei casini se passano i 45 gg) vado a spedire il pacco (credo pacco ordinario estero hai fatto perchè è quello che costa 28 euro..magari faccio anche l'avviso di ricevimento che costa un euro in più e rientro sempre nei 30 euro) .. poi cosa faccio?
compilo il modulo resi qui "https://www.paypal-returns.com/hc/it/requests/new" e dovrebbero rimborsarmi i soldi spesi .. poi in più mi faranno aprire contestazione paypal oppure si apre in automatico oppure, ancora, non si apre nessuna contestazione paypal e mi fanno il rimborso "tranquillamente"?
ultima cosa, il pacco che hai spedito, era tracciabile? se non fai la prova di consegna (che come ho detto faro' dato che costa un euro) come fai a sapere se è arrivato il pacco?
scusa ancora e grazie mille, in ogni caso sono info che rimangono sul forum :)
No, non sei obbligato ad aprire una contestazione, quel form serve solo per farsi rimborsare le spese di reso. Il pacco se non sbaglio non era tracciabile, per farlo avrei dovuto fare una spedizione che sarebbe stata fermata in dogana, probabilmente. Ho saputo che il pacco era arrivato perchè me l'hanno detto da gearbest, da questo pdv sono stati sempre onesti nei miei confronti. Riguardo ai 45 giorni conta che con paypal ne hai 180 per aprire una contestazione, quindi se anche dovessero dirti che sei fuori tempo massimo hai sempre PP dalla tua parte!
A me non risulta che la protezione acquisti Paypal copra le spese di spedizione sostenute dall'acquirente per restituire l'oggetto in caso di reclamo risolto a suo favore.
Qui sono riportate le condizioni d'uso del servizio PayPal ed il punto 13.4 recita testualmente:
"13.4 Qual è il livello di copertura offerto dalla Protezione acquisti PayPal?
Se PayPal risolve il reclamo a favore dell'utente, rimborserà l'intero prezzo di acquisto dell'oggetto e le spese della spedizione originale.
PayPal non rimborserà all'acquirente le spese di spedizione sostenute per la restituzione dell'oggetto al venditore o a un terzo specificato da PayPal.
Se il venditore presenta la documentazione giustificativa comprovante che le merci sono state consegnate all'indirizzo dell'acquirente, PayPal potrebbe risolvere il reclamo a favore del venditore anche se l'acquirente non ha ricevuto la merce. Vedere la sezione 1"