Buono a sapersi. Io non ho comunque aperto alcuna contestazione, a questo punto fortunatamente.
no aspetta, stai confondendo il servizio paypal normale con il servizio gratuito che ti rimborsa anche le spese per il reinvio dell'oggetto, che era per tutto il 2015 e ora l'hanno prorogato per tutto il 2016.
https://www.paypal.com/webapps/mpp/r...ral-conditions
ed è un servizio che ATTIVI qui
https://www.paypal.com/it/webapps/mpp/refunded-returns
dadoj (22-02-16)
Aspetta, faccio un beve riassunto delle mie vicissitidini: GB ha autorizzato il rientro in RMA del mio telefono. Ho quindi aspettato di avere maggiori info, che non arrivavano. A questo punto ero tentato di aprire una contestazione PP ma poi sono riuscito a proseguire senza. Ho impacchettato il tutto e inviato a GB, aprendo una richiesta PP per il rimborso delle spese di reso. PP ha pagato in 3-4 giorni senza il minimo problema. Successivamente GB, che doveva farmi sapere appena arrivava il pacco, è scomparsa as usual. Dopo un mesetto riapro l'ennesimo ticket per sapere se il pacco è arrivato, mi dicono di si e mi danno 5-7 giorni per ricevere il rimborso. Dopo 2 settimane ancora niente. Sono tentato di aprire una contestazione ma io credo in loro e non lo faccio. Altra mail di sollecito. Mi dicono che in 3-5 giorni mi fanno il rimborso. Dopo circa una settimana il rimborso è arrivato. In tutto questo non ho mai aperto una contestazione PP, quindi, solo una pratica per il rimborso delle spese di reso.
Angel2k6 (22-02-16)
Adesso mi è tutto chiaro, grazie.
Grazie anche a Angel2k6 per l'informazione sul programma di rimborso delle spese di reso Paypal del quale non ero a conoscenza; ho approfittato per attivarlo al volo!
Grazie ancora.
Angel2k6 (22-02-16)
Ho ordinato una torcia che mi è arrivata in una confezione aperta. La pila non è funzionante. Ho chiesto il rimborso ma Gearbest fa orecchie da mercante. State alla larga. Io non ordinerò più da questo sito.
Bartali66 (26-02-16)
Se hai pagato con Paypal non dovresti aver problemi a farti rimborsare. Senza voler assolutamente difendere nessuno, occorre essere ben consapevoli che comprando da questi e-seller cinesi, quando qualcosa va storto, bisogna essere disposti ad avere una buona dose di pazienza e soprattutto non avere fretta. D'altra parte esistono altri canali per comprare tutto quello che ci vieve in mente, ricevere in molti casi il giorno dopo e qualora l'oggetto non ci soddisfi, restituirlo gratuitamente senza nemmeno muoversi da casa o dall'ufficio. Ovvio che si paga di piu': pero' tutto ha un costo......
Xiaomi Mi8 6/128 - MIUI Global 10.2 Stabile - 10.2.3.0 (PEAMIXM)
Zopo ZP-980+ 2/16 - Android 4.2
Paypal, mi propone di rispedire la torcia in Cina. Ho chiesto a Gearbest un rimborso anche parziale perchè non ha senso rispedire la torcia visto l'esiguo costo. Niente continuano a chiedermi la resitituzione della torcia. A me quello che fa incazzare è che la confezione della torcia era aperta e secondo me questa torcia è stata rimpallata da vari clienti proprio per il suo non funzionamento. Questo non è il modo di fare commercio elettronico. Io ci perdo 32 Euro ma loro ci perdono in immagine. Ho già lasciato recensioni su una decina di siti anche Cinesi.
Non ho letto tutto il tuo caso.. Ma non puoi rispedirla in Cina e farti pagare i costi di spedizione da PayPal che ti rimborsa entro un massimo di 30 euro?
Comunque gearbest per un prodotto che ho pagato 60 euro e non funziona più (deve andare in garanzia) mi hanno proposto questo.
A me non va di avere i soldi restituiti sul gb wallet, ma su PayPal.. Non sapevo che il refund fosse sempre e solo su gb wallet in caso di garanzia.. Posso fare qualcosa per riavere i soldi su PayPal?We*would*like*to*extend*our*apologies*for*this*inc onvenience.
Kindly*refer*to*our*warranty*policy*here:http://www.gearbest.com/about/warranty-and-return.html*
http://www.gearbest.com/about/terms-and-conditions.html
After*reviewing*your*case,*please*review*our*possi ble*solutions:
*1)Return*the*item*back*to*us*
You*can*return*the*item*back to*us in China*as*per*our*terms and*conditions*indicated*in*the*link*above.
Once we receive the item , we can exchange or offer a product refund( 57.17 USD) back to your GB wallet.As*long*as*the*item*does*not*exceed*the 45 day money back guarantee limit.
2)Keep the*item*and*accept*a*partial*refund*on*Wallet (credit)*
We can*offer*a*partial*refund*of*your*product*value*w hich is 10 USD on*your*wallet.*This amount*can*be*used*for*your*future*orders.
3)Resend*a*replacement*(No*return)
We can*resend*you*a*replacement*but*we*kindly*ask*you *cover*partial cost of*item*and the*shipping*fee which is 39 USD. We will then*arrange*a*shipment*and*send*you*an*invoice*if *you*choose this option.*
Can*you*please*let*me*know*your*decision?*You may check*the*cost of returning item*back to us in China before deciding.
I*look*forward*hearing*from*you.*
Thank*you*for*your*understanding.
*
Best Regards
Leda
Gearbest*Customer*Service
http://www.gearbest.com/
Ma il gb wallet posso usarlo solo per pagare un 30% del prodotto??? Se è così non mi scenderebbe proprio.. O quello è solo per i gb point e sono due cose diverse?
Ultima modifica di Angel2k6; 26-02-16 alle 12:23
I punti possono essere utilizzati per coprire al massimo il 30% del costo totale; il credito GB Wallet è a tutti gli effetti un credito che vanti nei confronti di GB, ovvero sono soldi spesi e successivamente restituiti sotto forma di "buono spesa elettronico", pertanto sono a tua disposizione per fare acquisti senza nessuna limitazione.
Inoltre proprio perché non provengono da una promozione, a differenza dei punti maturati con gli acquisti, possono essere trasferiti sul conto Paypal o la carta di credito/debito usata in origine come mezzo di pagamento. La richiesta va fatta a Gearbest tramite ticket.
Gearbest da bravo commerciante propone sempre il rimborso sul wallet con il plus di avere dei punti extra associati (3 punti ogni dollaro speso e rimborsato), questo per fidelizzare il cliente. Ciò non toglie che si possa riavere indietro i soldi sul proprio conto.
Ultima modifica di dadoj; 26-02-16 alle 13:08
Angel2k6 (26-02-16)