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Discussione:

[RACCOLTA FEEDBACK] Gearbest

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  1. #81
    Androidiano


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    Quote Originariamente inviato da Gearbest Visualizza il messaggio
    Salve @neofita47, il tuo ordine e' spedito con codice di trackink : DAC116940LHR
    Speriamo! Sul sito ufficiale GB non è cambiato ancora nulla, nè track id, nè risposta al mio ticket. Ringrazio GB per la cortese risposta su questo forum, ma rimango alla finestra in attesa di riscontri "pallpabili.

    Saluti
    - Xiaomi Redmi Note 3 snapdragon - Kenzo. Rom Global dev.


  2.  
  3. #82
    Senior Droid


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    Non è che cambia qualcosa quando trasformi in controversia su paypal. Io l'ho fatto e continuano a rispondermi sul loro support center con frasi prestampate tipo "Could you please help to close the case then we refund in full to your paypal?". Ridicoli, Chiedono aiuto a me?
    Alla fine, dopo che gli ho chiesto spiegazioni, mi dicono che il case è quello su Paypal.
    Vorrebbero che io chiudo il reclamo su Paypal e poi mi rimborserebbero. Ma scrivere la parola PayPal gli pesava troppo?
    Voi che fareste? Io gli ho detto che corretta la procedura è che prima mi rimborsano e poi io chiudo il reclamo.
    Ultima modifica di tarivor; 19-10-15 alle 10:42
    Se ti sono stato d'aiuto clicca sul tasto Thanks

  4. #83
    Androidiano VIP L'avatar di Glen


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    Quote Originariamente inviato da tarivor Visualizza il messaggio
    Alla fine, dopo che gli ho chiesto spiegazioni, mi dicono che il case è quello su Paypal.
    Vorrebbero che io chiudo il reclamo su Paypal e poi mi rimborserebbero. Ma scrivere la parola PayPal gli pesava troppo?
    Voi che fareste? Io gli ho detto che corretta la procedura è che prima mi rimborsano e poi io chiudo il reclamo.
    Se chiudi il reclamo PayPal NON ne puoi aprire un altro per lo stesso problema, quindi saresti in svantaggio ...
    Personalmente NON lo farei, anche perche comunque PayPal è l'unica tua garanzia per cercare di risolvere la problematica
    PayPal chiede nel momento della Controveria riscontro sia all'acquirente che al venditore, entro tempo limiti nel qual caso chiude d'ufficio la contestazione e risarcisce il Cliente
    Continua su PayPal spiegando chiaramente le tue motivazioni, e scrivi al CS di GB indicando loro i motivi del tuo reclamo e le tue condizioni in modo da chiarire la situazione nel migliore dei modi
    A disposizione per chiarimenti
    Continua comunque @GB a raccogliere pareri negativi ... E questo non fa altro che danneggiare la loro reputazione !
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  5. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Glen per il post:

    Bartali66 (19-10-15),tarivor (19-10-15)

  6. #84
    Senior Droid


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    Quote Originariamente inviato da Glen Visualizza il messaggio
    Se chiudi il reclamo PayPal NON ne puoi aprire un altro per lo stesso problema, quindi saresti in svantaggio ...
    Personalmente NON lo farei, anche perche comunque PayPal è l'unica tua garanzia per cercare di risolvere la problematica
    PayPal chiede nel momento della Controveria riscontro sia all'acquirente che al venditore, entro tempo limiti nel qual caso chiude d'ufficio la contestazione e risarcisce il Cliente
    Continua su PayPal spiegando chiaramente le tue motivazioni, e scrivi al CS di GB indicando loro i motivi del tuo reclamo e le tue condizioni in modo da chiarire la situazione nel migliore dei modi
    A disposizione per chiarimenti
    Continua comunque @GB a raccogliere pareri negativi ... E questo non fa altro che danneggiare la loro reputazione !
    Mi mancava proprio la conferma che dopo una chiusura di controversia non se ne più aprire un'altra. Grazie Glen.
    Ma che c'è la possiiblità che, se loro mi rimborsino, poi io riesca a farmi rimborsare una seconda volta anche da Paypal?
    Non credo che questa eventualità sia possibile e quindi, se si rifiutano, c'è da pensare molto male.
    Se ti sono stato d'aiuto clicca sul tasto Thanks

  7. #85
    Androidiano VIP L'avatar di Glen


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    Quote Originariamente inviato da tarivor Visualizza il messaggio
    Mi mancava proprio la conferma che dopo una chiusura di controversia non se ne più aprire un'altra. Grazie Glen.
    Ma che c'è la possiiblità che, se loro mi rimborsino, poi io riesca a farmi rimborsare una seconda volta anche da Paypal?
    Non credo che questa eventualità sia possibile e quindi, se si rifiutano, c'è da pensare molto male.
    Se hai pagato tramite PayPal, il rimborso avverrà sempre tramite PayPal ed il mittente sarà @GB
    Quindi, è molto difficile, oserei dire improbabile che sia possibile emettere un doppio rimborso se non per un mero errore
    PayPal rimborserà su richiesta di @GB quindi il cerchio si chiude
    Se @GB NON emettere il rimborso, quindi NON autorizza PayPal a farlo, a regola non otterresti nulla se non fosse che, aprendo una controversia, PayPal darà ragione a te e la chiuderà d'ufficio. In questo caso, PayPal NON accrediterà la somma a @GB bensi la stornerà a tuo favore. Comunque sia, PayPal sapra sempre l'esito della gestione quindi, in virtù di questo, ripeto, è molto difficile, quasi impossibile che sia emesso un doppio rimborso ...
    Spero di essere stato chiaro e resto a disposizione per chiarimenti in merito
    Quello che devi fare, ripeto, è parlare con il C.S. di @GB e spiegare la situazione, idem con PayPal.
    Con PayPal sei più 'tutelato' perche se non chiudi il Reclamo e loro danno ragione a te, ottieni il rimborso d'ufficio. Chi ha da perdere è @GB, ma in questo caso, se avessi il prodotto e ottenessi il rimborso saresti di reo di appropriazione di un bene che comunque NON hai pagato. A questo punto, spetterebbe a te decidere secondo coscenza ... Non so se mi spiego
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  8. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Glen per il post:

    Bartali66 (19-10-15),tarivor (19-10-15)

  9. #86
    Senior Droid


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    A bhe.... e chi l'ha mai visto il prodotto da loro? Visto che tardavano a spedire ho preteso il rimborso e di bloccare la spedizione.
    La spedizione l'hanno bloccata ma il rimborso non me lo hanno mica ancora fatto. Tutto questo scritto sia su PP che sul CC di GB.
    Comunque... ho capito l'antifona e sono veramente deluso. Mi avessero rimborsato con celerità in futuro avrei sicuramente provato a comprare altro ma adesso chi ci prova più a comprare più da GB? Io no di certo.
    Se ti sono stato d'aiuto clicca sul tasto Thanks

  10. #87
    Androidiano VIP L'avatar di Glen


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    Quote Originariamente inviato da tarivor Visualizza il messaggio
    A bhe.... e chi l'ha mai visto il prodotto da loro? Visto che tardavano a spedire ho preteso il rimborso e di bloccare la spedizione.
    La spedizione l'hanno bloccata ma il rimborso non me lo hanno mica ancora fatto. Tutto questo scritto sia su PP che sul CC di GB.
    Comunque... ho capito l'antifona e sono veramente deluso. Mi avessero rimborsato con celerità in futuro avrei sicuramente provato a comprare altro ma adesso chi ci prova più a comprare più da GB? Io no di certo.
    OK, mi era sfuggito che la spedizione NON fosse ancora partita. In questo caso hai tutte le ragioni. Se il C.S. a questo punto NON procede con lo storno dell'accredito, allora l'unica via da perseguire è PayPal che, di fronte all'evidenza del fatto, mi auguro non avrà nessun problema a procedere con lo storno a tuo favore
    Concordo con te ... Ho acquistato MLAIS M7+ ansioso di provare questo 'mostro' e dal 23.09.2015 ancora nulla ... So che è partito, ho il DAC ma è IN VIAGGIO ... Mah, dal 23.09 sono in attesa di un Cellulare che mi serve e siamo in codesta situazione
    Tra l'altro ho scritto a loro, sia via Customer Care che tramite PM spiegando che tutto questo non giova alla loro reputazione
    Stanno facendo più danni che Business ... Nella mia ipotesi, spero si arrivi ad una conclusione con il prodotto integro e funzionante e ... MAI PIU GEARBEST
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  11. #88
    Androidiano


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    ..la mia esperienza personale con altro negozio cinese (che non nomino) è stata che dalla fine pre-sale all'arrivo in mano mia sono passati 32 gg di calendario....con consegna espressa e assicurazione. Le info di tracciatura del pacco sono state alquanto approssimative e raramente aggiornate.
    ciao
    - Xiaomi Redmi Note 3 snapdragon - Kenzo. Rom Global dev.


  12. Il seguente Utente ha ringraziato neofita47 per il post:

    Bartali66 (20-10-15)

  13. #89
    Senior Droid L'avatar di genzo78


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    salve chiedo direttamente a gearbest, o a qualche utente sicuramente più esperto, che differenza cè tra queste 2 spedizioni? che tralaltro costano uguali?

    Flat Rate Shipping
    5 - 7 business days
    €5.27
    Expedited Shipping
    3 - 5 business days
    €5.57

    volevo acquistare un mxq s805 con spedizione da europa(almeno così dicono), e tra le spedizioni mi escono soltanto queste 2 opzioni.
    in teoria dato che è spedizione da europa non dovrei pagare dogana, e quindi sarebbe più conveniente scegliere quella che ci impiega meno tempo giusto?
    attendo vostre risposte o pareri grazie

  14. #90
    Baby Droid


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    Guarda a me e successo pero mi e arrivato oggi

    Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App

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