CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 161 di 518 primaprima ... 61111151159160161162163171211261 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,601 a 1,610 su 5174
Discussione:

[RACCOLTA FEEDBACK] Gearbest

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1601
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2016
    Messaggi
    45

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Glisglisx Visualizza il messaggio
    ho un pacco fermo da due settimane in olanda e nulla si muove ...... mi piacerebbe sapere cosa aspettano .
    Fermo dal primo luglio?

  2.  
  3. #1602
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    110

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 27 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Ragazzi vi lamentante tutti giustamente per lo stesso motivo: Italy Express è "express" solo di nome da quando la spedizione fa scalo in l'Olanda e non arriva diretta a Milano.

    Non è un'anomalia o colpa della logistica Olandese, è un'azione di comodo di gearbest per risparmiare soldi! Dal momento che l'Olanda è uno degli HUB principali dai quali un pò tutti fanno entrare le merci in europa, è stato fatto questo cambiamento di comodo perché lì hanno un trattamento economico migliore sotto il profilo dello sdoganamento.

    Il problema è, come hanno avuto modo di sperimentare di persona tutti quelli che hanno scelto questa spedizione, che una volta giunto in Olanda il pacco resta lì fino a quando non si è formato un pallet per l'Italia tale da giustificare la spedizione espressa.

    Mentre dai magazzini cinesi, sempre che il prodotto sia realmente disponibile, viene spedito subito insieme a quelli per le altre destinazioni europee, quando si tratta di direzionarlo nel nostro paese bisogna attendere che sia sia formato "il gruppo" altrimenti la spedizione diventa antieconomica per loro.

    Ricapitolando gearbest ottiene un doppio vantaggio alle spalle dei clienti italiani: spedisce i prodotti destinati al "bel paese" unitamente a quelli destinati al resto del nostro continente, potendo così affermare che la spedizione avviene più velocemente, peccato che poi dato il peso ridotto che ha la merce italiana sul totale spedito quando deve ripartire dall'Olanda deve aspettare che altre spedizioni dalla Cina sempre destinate a noi formino il "conquibus" economicamente vantaggioso per loro da spedire a Milano.

    Il secondo vantaggio è il risparmio sugli oneri doganali nettamente maggiori da noi.

    vantaggi per i clienti italiani? ditelo voi....

    Questo naturalmente gearbest si guarda bene dal comunicarlo ufficialmente....ma la trasparenza come ho detto a più riprese non è contemplata nel loro DNA.
    Ultima modifica di dadoj; 12-07-16 alle 18:05

  4. #1603
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2016
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dadoj Visualizza il messaggio
    Ragazzi vi lamentante tutti giustamente per lo stesso motivo: Italy Express è "express" solo di nome da quando la spedizione fa scalo in l'Olanda e non arriva diretta a Milano.

    Non è un'anomalia o colpa della logistica Olandese, è un'azione di comodo di gearbest per risparmiare soldi! Dal momento che l'Olanda è uno degli HUB principali dai quali un pò tutti fanno entrare le merci in europa, è stato fatto questo cambiamento di comodo perché lì hanno un trattamento economico migliore sotto il profilo dello sdoganamento.

    Il problema è, come hanno avuto modo di sperimentare di persona tutti quelli che hanno scelto questa spedizione, che una volta giunto in Olanda il pacco resta lì fino a quando non si è formato un pallet per l'Italia tale da giustificare la spedizione espressa.

    Mentre dai magazzini cinesi, sempre che il prodotto sia realmente disponibile, viene spedito subito insieme a quelli per le altre destinazioni europee, quando si tratta di direzionarlo nel nostro paese bisogna attendere che sia sia formato "il gruppo" altrimenti la spedizione diventa antieconomica per loro.

    Questo naturalmente gearbest si guarda bene dal comunicarlo ufficialmente....ma la trasparenza come ho detto a più riprese non è contemplata nel loro DNA.
    Mi pare di aver letto in commenti precedenti di utenti che avevano utilizzato "italy Express" per la spedizione, ma questa ha fatto scalo in UK invece di passare per l'Olanda. La cosa strana e poco chiara è proprio questa

  5. #1604
    Androidiano VIP L'avatar di Bartali66


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    6,517

    Ringraziamenti
    9,509
    Ringraziato 1,295 volte in 1,056 Posts
    Predefinito

    Se non ricordo male...il trasporto..con pallet e sdoganamento a carico di GB ...
    era già stato precisato..in un post dove GB e' SPONSORED... La spedizione con Italy exspress Gratis e no dogana..ha i suoi pro e suoi contro...ecco ora è CONTRO...
    PAZIENZA...

  6. #1605
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2016
    Messaggi
    45

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Bartali66 Visualizza il messaggio
    Se non ricordo male...il trasporto..con pallet e sdoganamento a carico di GB ...
    era già stato precisato..in un post dove GB e' SPONSORED... La spedizione con Italy exspress Gratis e no dogana..ha i suoi pro e suoi contro...ecco ora è CONTRO...
    PAZIENZA...
    Bhe però tra aspettare più di 2 settimane con italy espress e aspettare lo stesso quantitativo di tempo con spedizione con poste, non noto alcuna differenza...

    Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Franci2099 per il post:

    Bartali66 (12-07-16)

  8. #1606
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Pescara
    Messaggi
    258
    Smartphone
    Mi Note 3, LG G Flex 2, LG L9

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 26 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Sono davvero stupito di questa lentezza... contro ogni pronostico i pacchi non si muovono. A questo punto credo che questa sia l'Italy Express piú lenta finora.
    Comunque se entro venerdí non si muove, chiedo il rimborso anch'io.
    Per oa cronaca come aveco già detto ordine fatto il 25 giigno e dal 1 luglio bloccato.

  9. #1607
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2016
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    è esattamente quello che mi ero immaginato ,solo che vista la quantita' di pacchi fermi speravo che la spedizione per l'Italia fosse gia' bella pronta.... e naturalmente quando ho fatto l'ordine in teoria passava da Londra, tanto che il primo tracking che mi hanno dato era il sito inglese e non quello di Shenzen..

  10. #1608
    Baby Droid L'avatar di cocoon


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    napoli
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Il problema appunto è solo la chiarezza. Se gearbest specificasse questi passaggi con tutti i pro e contro, permetterebbe ai clienti di fare i propri calcoli sulla convenienza dell'acquisto, spedizione, ecc. Se tutto questo fosse specificato sono sicuro che nessuno si sarebbe lamentato

  11. #1609
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    Bologna
    Messaggi
    237
    Smartphone
    Oppo R5s

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 29 volte in 20 Posts
    Predefinito

    A me la cosa che irrita di più è che a saperlo lo ordinavo il giorno dopo così finivo nella cordata di Londra xD
    L'unica è aspettare e sperare che sto benedetto stock di spedizioni per l'Italia si formi in fretta...
    SE TI SONO STATO DI AIUTO ACCANISCITI SUL TASTO GRAZIE O +1

  12. #1610
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2016
    Messaggi
    45

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cocoon Visualizza il messaggio
    Il problema appunto è solo la chiarezza. Se gearbest specificasse questi passaggi con tutti i pro e contro, permetterebbe ai clienti di fare i propri calcoli sulla convenienza dell'acquisto, spedizione, ecc. Se tutto questo fosse specificato sono sicuro che nessuno si sarebbe lamentato
    Appunto. anche perchè se uno deve andare in vacanza e si fa i calcoli giusti (secondo quello che fornisco attualmente) non si trova a casa quando il prodotto giunge a destinazione...

Pagina 161 di 518 primaprima ... 61111151159160161162163171211261 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy