CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 228 di 518 primaprima ... 128178218226227228229230238278328 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 2,271 a 2,280 su 5174
Discussione:

[RACCOLTA FEEDBACK] Gearbest

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #2271
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    84
    Smartphone
    Next Turbo

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 28 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Secondo me è problema di tracking. Io non ci credo che il mio pacco in 3 giorni si sia fatto cina-europa e da 5 giorni (ormai sei) sia in attesa di "passare le info" alla repubblica ceca. Spedizione veloce o meno bisogna mettersi il cuore in pace e preventivare dai 20 giorni al mese di tempo per vedersi recapitato il pacco se non si vuole pagare la dogana (come in qualsiasi altro sito cinese). Inoltre non è molto chiaro neanche questo: se la pagano prima (come dicono nelle pagine di aiuto su italy express) allora che senso ha sdoganare per tutta europa, foglietti con prezzi inutili e fargli fare sti giri quando la cosa normale sarebbe cina-milano-sdoganamento-arrivo. Dhl è la prova che a fare le cose in regola in max 5 giorni il prodotto arriva ovunque: qui si hanno invece fatture tutt'altro che veritiere e spedizioni verso dogane più "tranquille". E' ovvio che dopo un po' anche in quelle dogane qualche domanda se la fanno se arrivano carichi di roba e nessun prodotto supera mai i 22€... Gearbest allora lì paga (suppongo, se no gli rimangono pallet in giro per il mondo bloccati) e sblocca la situazione ma i tempi ovviamente si allungano. Non sono truffatori, eseguono solo quello che noi vogliamo: prodotti al prezzo più basso.
    Aprire contestazioni su paypal si rischia che questi dopo un po' decidono di tagliarci fuori, meglio risolvere direttamente con loro, tanto come detto da qualcuno, dopo i 30 gg rimborsano. Questo vuol dire che sanno che il pacco o è andato perso o è bloccato chissà dove.

  2.  
  3. #2272
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2015
    Località
    Taranto
    Messaggi
    435
    Smartphone
    Xiaomi Mi5

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 109 volte in 94 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da maxd770 Visualizza il messaggio
    Sul sito di GB italiano ho trovato questo:
    Il tracking in alcuni casi prende vita solo una volta che il pacco é all’aeroporto a Hong Kong. Questo perché usiamo diversi corrieri per spedire in aeroporto e non tutti sono ancora sincronizzati con il sistema sky56.cn
    Tra Hong Kong e Roma o Milano l’aggiornamento potrebbe richiedere 4/5 giorni. E’ la fase più lunga. Il volo tra Hong Kong e lo scalo italiano impiega 12 ore e quando riceverete l’aggiornamento “Received in Roma Sorting Centre” il vostro pacco sarà già sdoganato e nelle mani del corriere italiano.
    Il pacco farà transfer e sarà sdoganato a Londra. In alcuni casi vedrete un aggiornamento “received in UK sorting Center”
    Esatto, ed è proprio questo "Il volo tra Hong Kong e lo scalo italiano impiega 12 ore e quando riceverete l’aggiornamento “Received in Roma Sorting Centre” il vostro pacco sarà già sdoganato e nelle mani del corriere italiano." che mi fa capire che noi non vedremo mai i nostri pacchi, o se li vedremo, sarà tra tanto tempo e chissà in che condizioni.

    Comunque, per gli utenti che dicono di farsi rimborsare aprendo un ticket su GearBest, io l'ho fatto, ed hanno rifiutato perché devo aspettare 7 giorni lavorativi, quindi praticamente altri 10 (fino al 6 agosto per intenderci). Per questo ho aperto la contestazione su PayPal, vediamo cosa mi risponderanno e se rifiutano, trasformo in reclamo.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato frnk7 per il post:

    Bartali66 (26-07-16)

  5. #2273
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2016
    Messaggi
    91

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 26 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bena Visualizza il messaggio
    Secondo me è problema di tracking. Io non ci credo che il mio pacco in 3 giorni si sia fatto cina-europa e da 5 giorni (ormai sei) sia in attesa di "passare le info" alla repubblica ceca. Spedizione veloce o meno bisogna mettersi il cuore in pace e preventivare dai 20 giorni al mese di tempo per vedersi recapitato il pacco se non si vuole pagare la dogana (come in qualsiasi altro sito cinese). Inoltre non è molto chiaro neanche questo: se la pagano prima (come dicono nelle pagine di aiuto su italy express) allora che senso ha sdoganare per tutta europa, foglietti con prezzi inutili e fargli fare sti giri quando la cosa normale sarebbe cina-milano-sdoganamento-arrivo. Dhl è la prova che a fare le cose in regola in max 5 giorni il prodotto arriva ovunque: qui si hanno invece fatture tutt'altro che veritiere e spedizioni verso dogane più "tranquille". E' ovvio che dopo un po' anche in quelle dogane qualche domanda se la fanno se arrivano carichi di roba e nessun prodotto supera mai i 22€... Gearbest allora lì paga (suppongo, se no gli rimangono pallet in giro per il mondo bloccati) e sblocca la situazione ma i tempi ovviamente si allungano. Non sono truffatori, eseguono solo quello che noi vogliamo: prodotti al prezzo più basso.
    Aprire contestazioni su paypal si rischia che questi dopo un po' decidono di tagliarci fuori, meglio risolvere direttamente con loro, tanto come detto da qualcuno, dopo i 30 gg rimborsano. Questo vuol dire che sanno che il pacco o è andato perso o è bloccato chissà dove.
    Se sanno che il pacco s andato perso, non temporeggiare, rimborsa subito.
    Se ci tagliano fuori, ci sono altri 20 siti con gli stessi prezzi che vengono sempre da shenzhen guagdong, vedi geek poi c'è aliezpress... Quindi le strade sono infinite... I cinesi sono come i funghi... Quando ne muore uno. Ne sbucano altri 10....

    Riguardo al prezzo certo ti do ragione ma io penso che ognuno di voi è consapevole del fatto che un tablet da 20 euro vale 20 euro mente un tablet da 200 euro vale come 200 euro.. Quindi è normale che noi risparmiamo ma siamo consapevoli della qualità del prodotto con anche il rischio di rottura facile.... ( mi ricordo i primi cavi lunghi 3mt per iPhone Made in china che presero fuoco LOOOOL )

  6. Il seguente Utente ha ringraziato Deva88 per il post:

    Bartali66 (27-07-16)

  7. #2274
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2015
    Località
    Taranto
    Messaggi
    435
    Smartphone
    Xiaomi Mi5

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 109 volte in 94 Posts
    Predefinito

    Nel ticket di rimborso, mi hanno scritto anche questo che ho letto adesso:
    codice:
    Caro Francesco,
    
    Grazie per la Sua risposta.
    Abbiamo rimborso 16.6 USD a Lei.
    Puoi ricevuto il prodotto entro 3 giorni.
    
    Puoi tracciare nel sito http://www.sky56.cn/english/track/index
    il Suo ordine arriva al Italy, puoi ricevere il prodotto entro qualche giorno.
    Se ancora non ricevi l’ordine, puoi contattare con Bartolini.
    2016-07-21 21:21:00 Information sent to Italy
    2016-07-25 08:00:00 Received in Rome Sorting Centre
    
    Grazie per la Sua pazienza.
    Se qualsiasi ulteriore domanda, si prega gentilmente di contattarci.
    Destini saluti
    Carlotta
    Gearbest Servizio Clienti
    http://www.gearbest.com/
    Mi prendete per il culo?! Se ne sono lavati le mani, praticamente se a giorni noi arriva io devo chiamare Bartolini e parlare con loro, questi mi stanno facendo girare le pa***. Mi hanno stancato, adesso vado di reclamo, la pazienza ha un limite, e forse ne ho avuta troppa!

  8. Il seguente Utente ha ringraziato frnk7 per il post:

    Bartali66 (27-07-16)

  9. #2275
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    84
    Smartphone
    Next Turbo

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 28 volte in 22 Posts
    Predefinito

    loro hanno le prove che il prodotto l'hanno spedito (foto e tracking). Se non l'hai assicurato paypal non può farci molto. A lungo andare forse si domanderà che giro strano fanno i loro pacchi, ma tutti paghiamo con paypal e anche loro intascano la commisione da gearbest, quindi siamo a capo.
    Aspetta il 6 agosto e chiedi il rimborso a loro, magari nel frattempo arriva.

  10. Il seguente Utente ha ringraziato bena per il post:

    Bartali66 (27-07-16)

  11. #2276
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2015
    Località
    Taranto
    Messaggi
    435
    Smartphone
    Xiaomi Mi5

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 109 volte in 94 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Deva88 Visualizza il messaggio
    Se sanno che il pacco s andato perso, non temporeggiare, rimborsa subito.
    Se ci tagliano fuori, ci sono altri 20 siti con gli stessi prezzi che vengono sempre da shenzhen guagdong, vedi geek poi c'è aliezpress... Quindi le strade sono infinite... I cinesi sono come i funghi... Quando ne muore uno. Ne sbucano altri 10....

    Riguardo al prezzo certo ti do ragione ma io penso che ognuno di voi è consapevole del fatto che un tablet da 20 euro vale 20 euro mente un tablet da 200 euro vale come 200 euro.. Quindi è normale che noi risparmiamo ma siamo consapevoli della qualità del prodotto con anche il rischio di rottura facile.... ( mi ricordo i primi cavi lunghi 3mt per iPhone Made in china che presero fuoco LOOOOL )
    Ho speso 154 per un Redmi Note 3 Pro su GearBest, controllo su altri siti e si trova a 130/135. Mi feci prendere dalla fretta, e pensavo pure che avessero i migliori prezzi, ma mi sbagliavo.

  12. #2277
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2015
    Località
    Taranto
    Messaggi
    435
    Smartphone
    Xiaomi Mi5

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 109 volte in 94 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bena Visualizza il messaggio
    loro hanno le prove che il prodotto l'hanno spedito (foto e tracking). Se non l'hai assicurato paypal non può farci molto. A lungo andare forse si domanderà che giro strano fanno i loro pacchi, ma tutti paghiamo con paypal e anche loro intascano la commisione da gearbest, quindi siamo a capo.
    Aspetta il 6 agosto e chiedi il rimborso a loro, magari nel frattempo arriva.
    PayPal tutela a prescindere il compratore, assicurazione o non.

  13. #2278
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    84
    Smartphone
    Next Turbo

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 28 volte in 22 Posts
    Predefinito

    si... alla quinta segnalazione di questo tipo ti blocca l'account. D'altronde i termini e condizioni di gearbest parlano chiaro (e tutti li abbiamo accettati):
    Shipping ("ships in") times displayed on GearBest refer to the estimated time it takes for packages to leave our hands. Since the actual delivery of your order can be impacted by many events beyond GearBest's control once it leaves our facilities, GearBest cannot be held liable for late deliveries. We will, however, work with you to ensure a smooth delivery.

    Quindi se sei assicurato bene, altrimenti devi sperare nel loro buon cuore. Sucuramente ne hanno uno grande e rimborsano, ma con i loro tempi.

  14. Il seguente Utente ha ringraziato bena per il post:

    Bartali66 (27-07-16)

  15. #2279
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2015
    Località
    Taranto
    Messaggi
    435
    Smartphone
    Xiaomi Mi5

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 109 volte in 94 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bena Visualizza il messaggio
    si... alla quinta segnalazione di questo tipo ti blocca l'account. D'altronde i termini e condizioni di gearbest parlano chiaro (e tutti li abbiamo accettati):
    Shipping ("ships in") times displayed on GearBest refer to the estimated time it takes for packages to leave our hands. Since the actual delivery of your order can be impacted by many events beyond GearBest's control once it leaves our facilities, GearBest cannot be held liable for late deliveries. We will, however, work with you to ensure a smooth delivery.

    Quindi se sei assicurato bene, altrimenti devi sperare nel loro buon cuore. Sucuramente ne hanno uno grande e rimborsano, ma con i loro tempi.
    Si, ma è da ieri che continuano a rifiutare il rimborso tramite ticket con delle scuse belle e buone, su PayPal non rispondono.

  16. #2280
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    84
    Smartphone
    Next Turbo

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 28 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Deva88 Visualizza il messaggio
    Se ci tagliano fuori, ci sono altri 20 siti con gli stessi prezzi che vengono sempre da shenzhen guagdong, vedi geek poi c'è aliezpress... Quindi le strade sono infinite... I cinesi sono come i funghi... Quando ne muore uno. Ne sbucano altri 10....
    a shenzhen c'è un mega magazzino dove sono direttamente i produttori che vendono tramite siti come gearbest (tipo amazon ma prettamente cinese e immensamente più grande). Poi non si riesce mai a capire la vera natura (indirizzo legale) di questi siti. Secondo me fanno tutti capo ad un'unica società

Pagina 228 di 518 primaprima ... 128178218226227228229230238278328 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy