Bartali66 (21-11-17)
Ieri sera mi sono fatto una "cultura" leggendomi una parte degli infiniti messaggi riguardanti il mega-blocco in dogana di settembre/ottobre.
E ne ho concluso che:
- è inutile aprire un ticket: serve solo a LORO per prendere tempo
- dopo 20 giorni (dalla spedizione) è meglio aprire una contestazione con PayPal, perché a chi l'ha fatto il mese scorso, è stato proposto da Gearbest stessa il rimborso o la rispedizione; mentre a chi non l'ha fatto Gearbest ha rispedito DI PROPRIA INIZIATIVA il pacco tramite posta olandese con altissimo rischio di dogana e con promessa di rimborso della tassa doganale di massimo 50 dollari
Il fatto è che la tracciatura spesso si interrompe in dogana e il pacco torna indietro senza che l'acquirente sappia niente: solo il mettente sa cosa succede veramente.
Inoltre pare che loro abbiano un accesso differente al sistema di tracciatura di PanAsia: in teoria vedono tutto.- dopo un mese (dalla spedizione) è meglio convertire in reclamo e a questo punto Gearbest stessa generalmente rimborsa o tenta una soluzione per evitare che PayPal intervenga.
In questi giorni a molti la tracciatura si è bloccata a Praga e temo che stia succedendo la stessa storia della dogana di Londra, quindi meglio pararsi le spalle con Paypal in anticipo. Perlomeno se l'oggetto dovesse tornare a loro, si può avere il rimborso. Anche perché ormai inviano solo tramite posta tracciabile (=dogana ampiamente probabile)
Bartali66 (21-11-17)
Gearbest è nel caos da quando ha tolto l'opzione Italy express . Io sto attendendo una spedizione di smartwatches che ho richiesto e che è avvenuta ( secondo loro ) tramite DHL ma sono oramai parecchi giorni che il numero che mi hanno fornito del tracking DHL risulta sconosciuto. Ho aperto ticket più volte ma mi rispondono sempre di pazientare dando la colpa a DHL che non avrebbe aggiornato ( sic ! ) i dati del tracking...aspetterò un'altra settimana poi chiederò il rimborso.
Se vogliamo ringraziare non scriviamo grazie sul post ma premiamo il tasto "Grazie". E' fatto apposta
regolamento del forum
Dio ne ha fatte di tutti i colori ma non il grigio del buonsenso
Beno Fignon
Il sonno della ragione genera mostri
Goya
Coloro che dimenticano il passato sono condannati a viverlo di nuovo
George Santayana
Bartali66 (21-11-17)
Altra comunicazione ufficiale, dopo nemmeno un giorno:
:mega::mega: APPENA COMUNICATO,,E' TORNATA ITALY ESPRESS ... (Per chiunque ha scelto la posta ordinaria paga Gearbest per la tassa dogana fino al 31.12.2017 )
Incommentabili....
Spero che il cellulare mi arrivi integro e perfettamente funzionante, perché non voglio più avere a che fare con questi filibustieri da quattro soldi.
Salute gente!
Bartali66 (21-11-17)
Ho acquistato una mi band durante l'11.11 senza posta tracciabile ma con il metodo gratuito,considerando che non pago dogana,quanto dovrei aspettare secondo voi?
Bartali66 (21-11-17)
Bella domanda...considerando il flusso di ordini e di spedizioni che si sta aprendo ( black friday , Natale ) direi che se va bene minimo una quindicina - ventina di giorni....ma potrebbero essere di più specialmente se con poste. Dipende tutto dal tipo di spedizione effettuato...
Se vogliamo ringraziare non scriviamo grazie sul post ma premiamo il tasto "Grazie". E' fatto apposta
regolamento del forum
Dio ne ha fatte di tutti i colori ma non il grigio del buonsenso
Beno Fignon
Il sonno della ragione genera mostri
Goya
Coloro che dimenticano il passato sono condannati a viverlo di nuovo
George Santayana
Bartali66 (21-11-17)
Aggiornamento:
SMS arrivato nel pomeriggio da BRT con consegna domani
Spedizione con codice IT*** ancora non tracciabile da nessuna parte, nemmeno sul sito BRT....
su quest'ultimo funziona solo tramite codice ricevuto via sms