CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Collegamento con usb drive, schede sd ecc.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Collegamento con usb drive, schede sd ecc.

    Ciao a tutti, sono un neo androidiano e posseggo un bel ASUS memo pad smart da 10".
    Ora mi chiedevo...ma come si fa a leggere una usb drive o una scheda sd o altro? In dotazione non ho trovato nulla.
    Tutti i cavi di questo tipo sono compatibili?
    www .ebay. it/itm/CAVO-OTG-USB-HOST-PER-SAMSUNG-I9100-I9300-Galaxy-S4-GALAXY-NOTE-Note-2-Micro-USB-/171056300462?pt=IT_Accessori_Cellulari_Cavi_Adatta tori&hash=item27d3c001ae&_uhb=1#ht_648wt_1186

    Perchè molti riportano l'indicazione per modelli specifici (tipo samsung s2 o s3) e non si capisce se siano compatibili solo con quei dispositivi.

    In particolare poi avevo trovato questo interessantissimo aggeggino:

    www. miniinthebox .com/it/micro-usb-card-reader-per-samsung-galaxy-s3-i9300-i9220-galaxy-note-e-android-phone_p415327.html

    e devo dire che sarebbe perfetto...ma non ho ben capito anche qui se è compatibile con tutti o no.

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    301
    Smartphone
    mate 20 lite-p10 lite

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 56 volte in 54 Posts
    Predefinito

    la compatibilità ce l'hai guardando il tipo di connessione che usano...
    la porta del memo è micro usb tipo B

    qui vedi la comparazione con l'altro tipo di presa MICRO usb
    tu basta che prendi "qualcosa" (cavo, adattatore, qualsiasi altro aggeggio ) che abbia quelle specifiche e sei tranquillo
    wikipedia

    stesso dicasi per la connessione HDMI il notro tablet usa la connessione MICRO HDMI tipo D (fortunatamente per il momento c'è solo un tipo di connettore) e quindi occorrono cavi o adattatori di quel tipo

    wikipedia

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    grazie, sei stato perfetto.
    Il mio dubbio era anche sul fatto che non ci siano problemi di supporto software, ma dalla tua risposta penso che sia sottintenso.

    Comunque immaginavo fosse così, ma non capisco perché debbano inserire i modelli specifici dei dispositivi spesso anche sulle confezioni. Va bene il fatto di giocare su attirare l'attenzione dei clienti che posseggono quel tipo di modello particolarmente diffuso, però così aggiungono confusione al caos già esistente.

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    301
    Smartphone
    mate 20 lite-p10 lite

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 56 volte in 54 Posts
    Predefinito

    si in effetti se vedi le offerte di qualche utente su ebay trovi per esempio lo stesso cavo offerto ora per samsung X ora per sony Y ora per tizio K ora per caio Z... millemila modelli ma alla fine sempre lo stesso cavo è

    un'unica precisazione anche se all'atto pratico non dovrebbe portare cambiamenti: la porta HDMI micro è stata certificata per lo standard HDMI 1.4 ma se ne trovano anche versioni 1.3 (a-b...)
    il tablet memo ha la porta in configurazione 1.4a e quindi se uno si vuole assicurare la massima compatibilità magari con un apparecchio dello stesso tipo collegato dall'altra parte è bene che usi cavi hdmi certificati high speed 1.4a magari con integrato anche il protocollo ethernet... detto questo se uno collega il tablet alla tv con un cavo hdm1 1.3 dovrebbe funzionare lo stesso

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    301
    Smartphone
    mate 20 lite-p10 lite

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 56 volte in 54 Posts
    Predefinito

    per il supporto software invece... no su quello si deve stare attenti ma fino a che si parla di cavi o adattatori non ci sono driver da installare e quindi vai tranquillo per il lettore multicard mi sembrerebbe di poterti dire vai tranquillo al 99% anche se non so bene come funzioni ma penso sia come un normalissimo lettore multicard collegato usb

    per qualsiasi altro apparecchio USB che colleghi (tipo chiavette per il collegamento dati o simili quindi non parlo di chiavette di memoria, tastiere usb...) che debba essere installato la parte software è determinante e anche se compatibile con android non è detto che funzioni

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    grazie...
    confermo la perfezione di cui sopra...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy