CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Conferme pre acquisto

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    243

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Conferme pre acquisto

    Ciao a tutti,
    volendo comprare un tablet 10" per la lettura in comodità di documenti tecnici pdf e di riviste sempre pdf (quindi tipicamente tenendolo in verticale).
    Inoltre lo userei per la navigazione web e per installarci sopra (se possibile e previo rooting) una distro linux tramite l'applicazione "complete linux install" in modo da avere un ambiente desktop analogo al mio portatile con cui poi vorrei poter allineare alcuni dati.
    Comunque, se anche questa seconda cosa non fosse possibile, vorrei usarlo anche per programmi tipo skype, google hangut e whatsapp (sia chat che video chat) e come lettore multimediale connesso tramite wifi a un hdd nas connesso al router (eventualmente collegato via hdmi al tv.
    Va bene per queste attività?
    Quanto dura una carica di batteria? E quanto ci vuole per ricaricarlo?
    E' possibile tramite vnc comandare un pc della rete locale vedendo lo schermo?
    Sapete se è compatibile con la tastiera wireless k400 della logitech?
    Si ricarica tramite USB, ma ha una sola porta, vero? Quindi se lo sto ricaricando lo posso usare, ma senza periferiche USB connesse. Giusto?
    Se invece è connesso ad una porta USB si ricarica solo quando è spento, vero?
    Cosa è fornito nella confezione? C'è il cavo USB OTG?
    Infine, ma qui penso di sapere già quale risposta mi darete, per queste mie attività vale i 130€ in più rispetto ad un mediacom 101s2?
    Grazie,
    Xwang

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    243

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Inoltre visto che lo comprerei in un supermercato, vorrei sapere se c'è qualche cosa da controllare per evitare che sia di importazione parallela nel caso ciò infici la garanzia.
    Grazie,
    Xwang

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    243

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho letto delle opinioni pessime sull'assistenza asus.
    Mi pare non sia cambiato niente da quando ho comprato il mio notebook nel 2008 (con il cavo dello schermo difettoso è mai messo a posto su quel modello).
    La cosa mi sta facendo desistere.
    Se devo spendere il doppio per poi sperare che mi dica bene e non abbia problemi allora preferisco risparmiare.
    Voi avete avuto esperienze con l'assistenza asus?
    Xwang

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di gerryfi


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    404

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    A tante tue domande non ho risposta, troppo difficile cambiare sistema operativo e poi quel linux che ho su un netbook non mi sembra tanto quello che vuol sembrare di essere (mi sa tanto di balocco)

    Nella confezione non c'è il cavetto OTG
    Collegato all'alimentatore USB continui ad utilizzarlo tranquillamente, volendo puoi collegare un HUB USB + alimentatore (io lo alimento così per collegare un HD esterno ..... )
    Collegamento alla TV con cavetto HDMI (5 euri) fantastico
    Se la confezione è chiusa che altro vuoi controllare ...... a me, preso a MediaWorld, funziona tutto perfettamente .... almeno per ora (gli scongiuri è sempre bene farli ...)

    Per il resto è semplicemente una ottima macchina da 260 euri ....... mediacom non grazie

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    243

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gerryfi Visualizza il messaggio
    Collegato all'alimentatore USB continui ad utilizzarlo tranquillamente, volendo puoi collegare un HUB USB + alimentatore (io lo alimento così per collegare un HD esterno ..... )
    Mi stai dicendo che all'unica USB posso collegare (presumo tramite cavo OTG da comprare) un HUB USB alimentato e questo alimenta sia il tablet che l'eventuali periferiche attaccate?
    Quote Originariamente inviato da gerryfi Visualizza il messaggio
    Se la confezione è chiusa che altro vuoi controllare ......
    Te lo spiego.
    Qualche mese fa ho comprato in una catena di informatica (negozio fisico quindi) un televisore 46" della samsung che era in offerta.
    Solo all'apertura della scatola sono venuto a conoscenza che il televisore era per il mercato est europeo per cui per esempio non riconosceva la numerazione dei canali italiani e non c'era modo di ordinarli manualmente.
    Per fortuna che portandolo in assistenza, hanno installato il software italiano senza costi aggiuntivi e solo lì ho saputo che i televisori samsung destinati al mercato italiano si riconoscono perchè sulla scatola hanno un bollo giallo (e chi lo sapeva).
    Risultato invece di avere la garanzia italiana ho solo quella europea e il tv si è già dovuto fare un giro in assistenza.
    Vorrei evitare tali spiacevoli inconvenienti.
    Xwang

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di gerryfi


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    404

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    1 - lo sto facendo in questo momento cavetto OTG 3 euri cavetto a Y 2 euri alimentatore quello del tablet ....

    2 - se mi vendono un prodotto in italia non compatibile con il mercato italiano senza specificarlo a chiare lettere invitano il pazzo a fare a sassate

  8. Il seguente Utente ha ringraziato gerryfi per il post:

    Xwang (09-07-13)

  9. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    243

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Non me ne vogliate, ma ho visto che il toshiba AT300SE-101 è in offerta su diversi canali noti italiani a 250€.
    A questo punto andrei su quello più che altro perchè il portatile Toshiba che ho avuto mi ha dato molte più soddisfazioni del mio attuale laptop asus (il primo lo acquistai nel 2003, l'asus nel 2008 e subito presentò un difetto congenito e mai risolto nel connettore video che porta i dati allo schermo che crea artefatti video se lo schermo non è in una determinata posizione) quindi a livello di marca mi da più sicurezza toshiba.
    Faccio bene?
    Xwang

  10. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    243

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Nel caso mi decidessi per l'asus (il toshiba sembra non sia rootabile perchè ha il boot loader bloccato) vorrei sapere:
    1) sul manuale c'è scritto:
    "Se connesso alla porta USB del computer, il vostro Memo PAD, sarà caricato solo quando è in modalità sospensione (schermo spento) o spento"
    Mi confermate che è effettivamente così?
    2) la porta HDMI è tipo D? Quersto cavo Cavo MICRO HDMI HIGH SPEED con Ethernet (v.1.4) Cablesson (Tipo D) 2m / 2 Metri: Amazon.it: Elettronica va bene?
    Grazie,
    Xwang

  11. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    44

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Xwang Visualizza il messaggio
    Nel caso mi decidessi per l'asus (il toshiba sembra non sia rootabile perchè ha il boot loader bloccato) vorrei sapere:
    1) sul manuale c'è scritto:
    "Se connesso alla porta USB del computer, il vostro Memo PAD, sarà caricato solo quando è in modalità sospensione (schermo spento) o spento"
    Mi confermate che è effettivamente così?
    2) la porta HDMI è tipo D? Quersto cavo Cavo MICRO HDMI HIGH SPEED con Ethernet (v.1.4) Cablesson (Tipo D) 2m / 2 Metri: Amazon.it: Elettronica va bene?
    Grazie,
    Xwang
    Ciao alla prima domanda non ti so rispondere perchè ho ordinato il tablet ma non l'ho ancora ricevuto. Per la seconda domanda la porta HDMI dovrebbe essere di tipo D come da te indicato.
    https://www.androidiani.com/forum/as...de-sd-ecc.html
    ciao

  12. Il seguente Utente ha ringraziato matseba per il post:

    Xwang (15-07-13)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy