CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24
Discussione:

UNLOCK BOOTLOADER da fastboot (windows)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    514
    Smartphone
    Samsung Galaxy S2, LG G3 32GB

    Ringraziamenti
    155
    Ringraziato 65 volte in 54 Posts
    Predefinito

    UNLOCK BOOTLOADER da fastboot (windows)

    Ciao a tutti...ho un grossissimo problema che non riesco a risolvere...

    devo riflashare la rom stock (perché non si avvia più android, era andato in bootloop e con fastboot ho formattato la partizione...) , ma x farlo devo sbloccare il bootloader...dal momento che posso farlo solo dal computer (proprio perché non riesco ad entrare in android, quindi non posso usare il tool messo a disposizione da asus... il tablet è un Asus memo pad fhd 10 LTE me302KL...accendendolo resta fermo alla primissima schermata asus, quella ancora prima della schermata di caricamento con la rotellina che gira, x capirsi) ho provato e riprovato leggendo thread su thread in internet, ma non sono riuscito ugualmente a risolvere questo problema:

    Immagine.jpg

    non so che fare, il tablet è in garanzia, ma non so se me la riconoscono....

    grazie infinite a chi vorrà aiutarmi
    Immagini allegate
    Ultima modifica di mike6483; 24-10-13 alle 12:42

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di ZiCkY


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    28,518

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 5,799 volte in 3,998 Posts
    Predefinito

    sposto in sezione memo pad

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di mario69


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    342

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 23 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mike6483 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti...ho un grossissimo problema che non riesco a risolvere...

    devo riflashare la rom stock (perché non si avvia più android, era andato in bootloop e con fastboot ho formattato la partizione...) , ma x farlo devo sbloccare il bootloader...dal momento che posso farlo solo dal computer (proprio perché non riesco ad entrare in android, quindi non posso usare il tool messo a disposizione da asus... il tablet è un Asus memo pad fhd 10 LTE me302KL...accendendolo resta fermo alla primissima schermata asus, quella ancora prima della schermata di caricamento con la rotellina che gira, x capirsi) ho provato e riprovato leggendo thread su thread in internet, ma non sono riuscito ugualmente a risolvere questo problema:

    Immagine.jpg

    non so che fare, il tablet è in garanzia, ma non so se me la riconoscono....

    grazie infinite a chi vorrà aiutarmi
    con il mio memopad, dopo che era entrato in bootloop, ho risolto così, ho riavviato in recovery e dal prompt di windows tramite fastboot ho installato il firmware originale dopo aver estratto il file blob. il comando era fastboot flash .blob. il file blob lo devi mettere nella cartella dove c'è il comando fastboot. prima controlla con il comando fastboot devices se il memo viene riconosciuto da windows.

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    514
    Smartphone
    Samsung Galaxy S2, LG G3 32GB

    Ringraziamenti
    155
    Ringraziato 65 volte in 54 Posts
    Predefinito

    Ciao, grazie mille x avermi risposto

    Allora, tutti i file blob che ho trovato li ho messi anche nella stessa cartella del comando fastboot. Però tra questi blob non c'è alcun file img...tu da dove l'hai preso?

    Cmq il dispositivo lo riconosce perfettamente, con tanto di numero di serie



    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di mario69


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    342

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 23 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mike6483 Visualizza il messaggio
    Ciao, grazie mille x avermi risposto

    Allora, tutti i file blob che ho trovato li ho messi anche nella stessa cartella del comando fastboot. Però tra questi blob non c'è alcun file img...tu da dove l'hai preso?

    Cmq il dispositivo lo riconosce perfettamente, con tanto di numero di serie



    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
    il firmware l'ho preso dal sito asus e con fastboot sono riuscito a ripristinare il tablet. quando ti ho risposto prima il comando con fastboot non era .blob ma solo blob senza il punto.

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    514
    Smartphone
    Samsung Galaxy S2, LG G3 32GB

    Ringraziamenti
    155
    Ringraziato 65 volte in 54 Posts
    Predefinito

    Ciao, purtroppo il firmware del mio non è in blob....sono diversi file (cartella system, cartella recovery, cartella meta inf, e varo file come boot.img ecc...) . Il problema è che, non riuscendo a fare nulla, l'altro giorno ho formattato con l'intenzione di reinstallare tutto, ma avendo il bootloader bloccato non posso fare il flash di system.img e se provo a fare l'update dello zip del firmware mi dice che mancano i file android-info.txt e android-product.txt


    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App

  8. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    514
    Smartphone
    Samsung Galaxy S2, LG G3 32GB

    Ringraziamenti
    155
    Ringraziato 65 volte in 54 Posts
    Predefinito

    Risolto!!!!!!!

    La soluzione è stata:

    ho collegato il tablet al pc
    l'ho acceso tenendo premuto power e vol up
    mi è comparso il robottino di android con il triangolino rosso e il punto esclamativo (e qui mi bloccavo, perché nel galaxy s2 sono sempre andato in recovery con CWM senza mai trovarmi la schermata error....colpa mia!)
    in questa schermata col robottino e il triangolino rosso ho tenuto premuti i tasti power e vol up finché non è comparsa la recovery (molto povera, a dire il vero...)
    wipe data e cache
    ho selezionato apply update from adb (o qualcosa del genere)
    nel pc ho aperto la solita riga di comando e ho dato "adb devices" (x verificare che il pc vedesse il tablet, e stavolta con adb me l'ha visto) e poi "adb sideload nome del firmware.zip"

    Tempo un paio di minuti ed è tornato nuovo, se è stato possibile nel mio in cui avevo cancellatl anche il file system, allora credo che sia recuperabile qualunque tablet


    Spero che questa mia esperienza possa venire in aiuto a chi dovesse mai trovarsi in una situazione simile alla mia (in modo da risparimare tutto il tempo e le preoccupazioni che ho avuto io)

    Inviato dal mio ME302KL usando Androidiani App

  9. #8
    Senior Droid L'avatar di WRoy82


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    asp che controllo sul gps
    Messaggi
    345
    Smartphone
    Galaxy Wonder

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 123 volte in 76 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mike6483 Visualizza il messaggio
    Risolto!!!!!!!

    La soluzione è stata:

    ho collegato il tablet al pc
    l'ho acceso tenendo premuto power e vol up
    mi è comparso il robottino di android con il triangolino rosso e il punto esclamativo (e qui mi bloccavo, perché nel galaxy s2 sono sempre andato in recovery con CWM senza mai trovarmi la schermata error....colpa mia!)
    in questa schermata col robottino e il triangolino rosso ho tenuto premuti i tasti power e vol up finché non è comparsa la recovery (molto povera, a dire il vero...)
    wipe data e cache
    ho selezionato apply update from adb (o qualcosa del genere)
    nel pc ho aperto la solita riga di comando e ho dato "adb devices" (x verificare che il pc vedesse il tablet, e stavolta con adb me l'ha visto) e poi "adb sideload nome del firmware.zip"

    Tempo un paio di minuti ed è tornato nuovo, se è stato possibile nel mio in cui avevo cancellatl anche il file system, allora credo che sia recuperabile qualunque tablet


    Spero che questa mia esperienza possa venire in aiuto a chi dovesse mai trovarsi in una situazione simile alla mia (in modo da risparimare tutto il tempo e le preoccupazioni che ho avuto io)

    Inviato dal mio ME302KL usando Androidiani App
    Ciao Mike, mi trovonella tua stessa situazione, come hai fatto ad avviare la recovery mode?
    Ricordatevi sempre di lasciare un Tanks

    Android Device Posseduti:

    Samsung Galaxy W (i8150) - Asus Memo Pad 10" FHD LTE e il nuovo Samsung Galaxy S3 neo+ (i9301l)



    *Consulente Tecnico Informatico*
    wroy82.altervista.org

  10. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    514
    Smartphone
    Samsung Galaxy S2, LG G3 32GB

    Ringraziamenti
    155
    Ringraziato 65 volte in 54 Posts
    Predefinito

    Ciao, come ho scritto nel descrivere la soluzione. Non riesci ad entrare in recovery in questo modo?


    Inviato dal mio GT-I8160 usando Androidiani App

  11. #10
    Senior Droid L'avatar di WRoy82


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    asp che controllo sul gps
    Messaggi
    345
    Smartphone
    Galaxy Wonder

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 123 volte in 76 Posts
    Predefinito

    no, rimane con ml'omino morto e il triangolo sullo stomaco
    Ricordatevi sempre di lasciare un Tanks

    Android Device Posseduti:

    Samsung Galaxy W (i8150) - Asus Memo Pad 10" FHD LTE e il nuovo Samsung Galaxy S3 neo+ (i9301l)



    *Consulente Tecnico Informatico*
    wroy82.altervista.org

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy