CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1
Discussione:

Installazione driver, guida al flashtool e installazione rom stock Asus memopad HD7

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di jailstyle


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    528

    Ringraziamenti
    47
    Ringraziato 193 volte in 88 Posts
    Predefinito

    Installazione driver, guida al flashtool e installazione rom stock Asus memopad HD7

    Asus memopad HD7 o me173x



    Salve a tutti, finalmente sono riuscito a testare personalmente la guida scritta su xda che proviene dal noto sito russo pda.ru.
    I nostri amici russi sono riusciti dove noi abbiamo fallito, e ci propongono la soluzione a tutte le nostre magagne regalandoci la possibilità di poter sperimentare nuove nuove soluzioni per il nostro tablet. Ieri dopo vari tentativi sono riuscito a flashiare il tablet, e posso dirvi che l' operazione non è affatto difficile, anzi...
    Il problema principale è stato tradurre bene ciò che c' era scritto e applicarlo senza commettere pasticci, anche perché non mi sarei accollato nuovamente di riportare il mio gioiello in assistenza....
    Per quanto riguarda i rischi, posso dire che ieri ho fatto gli esperimenti più assurdi e credo che non ce ne sono, però non posso mettere la mano sul fuoco perché non ho provato tutte le combinazioni XD, quindi se fate qualcosa di scorretto io non mi assumo nessuna responsabilità, e comunque sia questa è una guida realizzata a scopo illustrativo, per cui sono fatti vostri.... XD
    L' installazione dei driver è veramente una rottura senza eguali, io stesso mi aspettavo che venisse raffigurato il dispositivo all' interno del pannello di controllo, ma una volta installato non spunta un tubo, quindi bisogna scaricare un software che metterò qui sotto, e non li sopra xD (non ho spazio)
    Altra cosa più importante, durante l' installazione della rom per ogni passo si dovrà scollegare molte volte la presa usb, altrimenti il download non parte....

    Installiamo questi odiosi driver usb!!!
    I driver Mtk sono i più disgraziati che mi siano mai capitati, perché come vi dicevo una volta installati (almeno a me w7 ultimate 64 bit) non riesco ad individuare l' hardware, e quindi dobbiamo essere velocissimi e anticipare le mosse del nostro os aprendo in primis il pannello di controllo, andare su hardware e suoni, aprire gestione dispositivi e una volta che attacchiamo la presa usb del nostro tablet che ovviamente dev' essere spento inizierà a ricercare i driver da solo che ovviamente non troverà, per cui dovete subito selezionare la nuova periferica preload, cliccare con il tasto destro del mouse su proprietà e andare su driver...
    A questo punto il pc dirà che i driver non sono stati installati e blablabla, ma con la nostra mossa abbiamo f**** il sistema perché altrimenti la periferica non sarebbe più stata rilevata e allora saremmo dovuti ricorrere a usbdeview che gestisce i driver dei collegamenti usb e che ci preclude la possibilità di poterli eliminare a nostro piacimento (sotto metterò il link e guida per chi ha collegato il dispositivo da spento per errore e non ha un' installazione vergine)...
    Comunque una volta che il sistema non individua i driver basta eseguire un trucchetto, selezionate una voce qualsiasi tra impostazioni avanzate, generale e dettagli e poi ritornate su driver XD a questo punto compare la voce aggiorna driver.
    Scaricate i driver qui, scompattate l' archivio e da aggiorna driver segnate cerca il software nel driver del computer e nella finestra che si aprirà trovate il percorso dove avete scompattato tutto e installatelo.
    Ripeto, su gestione periferiche non comparirà alcun preload (non ditemi perché, non lo so XD)

    Per chi avesse installato scorrettamente i driver con il tablet spento può ricorrere a questa guida

    IN costruzione....
    Immagini allegate
    Ultima modifica di jailstyle; 13-12-13 alle 13:12

  2.  

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy