CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 42
Discussione:

Memopad FHD 10, si blocca e si riavvia

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    203

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Memopad FHD 10, si blocca e si riavvia

    Ho da poco più di una settimana il suddetto tablet e ne sono soddisfatto in linea generale, vengo da 2 Mediacom un po scarsini.
    Da qualche giorno noto un problema, apparentemente nato da quando gli ho messo la transcover, quando apro lo cover la schermata di sblocco "si blocca" :-) e dopo un po il tablet si riavvia, oggi quando mi è capitato lo schermo era tutto rigato come se ci fosse un problema alla parte video. A qualcun'altro è capitato questo problema?
    Lo tengo sotto controllo ma se continua me lo faccio sostituire sperando che sia una anomalia del mio esemplare e non un difetto congenito

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    69

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Mi é capitato proprio adesso, mi si é bloccato subito dopo averlo acceso e aperto chrome. Ho provato a riavviarlo, ci ha messo una vita a spegnersi (almeno in apparenza) ed é morto. Ho provato a collegarlo all'alimentazione pensando che la batteria fosse completamente scarica, ma non ha dato segni di vita. L'ho lasciato lì un po' e dopo 10-15 min. sento il cicalino dell'email ed ora sembra funzionare.

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    203

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Ti havisualizzato cose strane a video? Stasera mi si è bloccato di nuovo, schermo con una griglia di righe bianche.

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    69

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    No, niente cose strane. É tutta sera che lo uso e va bene, non si é piû bloccato. Ho scritto all'assistenza Asus, vediamo che mi rispondono.

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    203

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Anche stamattina nuovo blocco, schermo nero con retroilluminazione accesa. Mi sa che lo riporto al negozio e me lo faccio cambiare.

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    203

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Arrivato in ufficio riapro la cover, lo sblocco a fatica e mi da ancora schermata a righe confusa con anche un forte fruscio dalle casse, riavviato, sempre peggio. Ora ho provato a disabilitare lo sblocco, vediamo se cambia qualcosa
    Ultima modifica di Fritz_ht; 17-12-13 alle 09:56

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    69

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    A me per il momento funziona. Il servizio assistenza Asus mi ha consigliato di andare in Impostazioni e da lì fare prima un backup e poi ripristinare le impostazioni di fabbrica, però aspetto, se si blocca ancora lo faccio, ti metto qui sotto la loro risposta, magari può esserti utile:

    "si tratta sicuramente di un bug del sistema operativo che si é manifestato in modo random. Si consiglia di fare il reset del dispositivo, salvando prima i dati importanti. I passi da seguire sono: Applicazioni -> Impostazioni -> Backup e ripristino -> Ripristino dati di fabbrica
    Se vi trovate che magari il prodotto rifiuta di accendersi, la prova che bisogna fare é collegare il caricatore in dotazione (prima al tablet e poi alla presa) e dopo 30 minuti schiacchiare per 30 secondi il tasto power, il prodotto dovrebbe accendersi. Poi, controlli cortesemente in Impostazioni -> batteria, se c'é scritto in carica (mostrando anche la percentuale) oppure se scritto "sconosciuto" o "non in carica" (in tal caso bisogna inviare il prodotto in laboratorio)"

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    203

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Facendo i dovuti scongiuri sembra che da quando ho disabilitato il blocco schermo il problema sia sparito.

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    203

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Scongiuri inutili, si blocca e si riavvia ancora, il problema ha fatto una pausa di qualche giorno poi in due giorni si è riavviato due volte.

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    203

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    A parte che non si può cambiare sistema cosi facilmente, è nato con quello e non mi risultano aggiornamenti o possibilità di downgrade. Inoltre a me il problema sembrerebbe più tecnico perchè quando si blocca lo schermo si riempe di righe sembra quasi come quando sui PC si guasta la scheda video o si corrompe la memoria video, inoltre è sempre legato all'apertura della cover magnetica.

    Dovessi farmelo cambiare il metodo più efficace per backupppare tutta la configurazione in modo da restorarla velocemente sul nuovo senza dover riconfigurare, ad esmpio, la posta?

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy