Pippopelo...piccola info: devi inviargli tu la fattura/scontrino per la garanzia, oppure fanno loro dei controlli tramite seriale o in altro modo?
Visualizzazione stampabile
Pippopelo...piccola info: devi inviargli tu la fattura/scontrino per la garanzia, oppure fanno loro dei controlli tramite seriale o in altro modo?
L'operatore al telefono mi ha chiesto la data di acquisto, poi nella compilazione dell'ticket di richiesta dell'Rma chiede l'upload della prova d'acquisto, da inserire poi in copia cartacea nel pacco che invierai.
come non detto!!! ha ricominciato a non funzionare il lettore micro-sd... fatta la procedura online e domani chiamo asus per completare l'assistenza.
voi cosa avete spedito? tutto? anche il carica batteria... e il pacco? io ho ancora lo scatolo asus...
Io ho fatto la telefonata all'assistenza, poi ho completato online con le istruzioni ricevute per email, ho messo tutto nello scatolo originale, tablet, cavo usb e adattatore a corrente, la copia della prova di acquisto, la stampa dell'RMA, la dichiarazione di responsabilità per l'invio in assistenza e uno dei tre fogli ricevuti da DHL (due sono uguali, uno va nel pacco, uno resta a te, mentre quello diverso dai due uguali va attaccato sul pacco, ed è comunque uguale a quello che il corriere attaccherà sul pacco se non lo hai già fatto tu). Sono rapidissimi, in un giorno era già in Repubblica Ceca. Comunque la telefonata in assistenza è sempre da fare perchè serve per avere un numero da inserire alla fine della compilazione dell'RMA. P.S. lo scatolo originale l'ho inserito in un altro un pò piú grande colmando i vuoti con della carta, per sicurezza, visto che per l'invio il rischio è mio. Il tutto grazie ai consigli di rockrider81 che ha avuto la pazienza di rispondere ai miei mp di dubbi riguardo tutta la procedura.
grazie per i consigli... aspetto le email con le istruzioni da asus... dopo quanto te le hanno inviate? grazie ancora. :)
Dopo manco un quarto d'ora dalla telefonata. Poi la conferma di accettazione dell'RMA con tutto il resto su come fare il pacco e i documenti da inserire sono arrivate il giorno dopo e nella stessa giornata l'email della DHL con i tre documenti da stampare.
Da stamattina il tablet risulta già riparato ed affidato al corriere DHL, un lampo! Il corriere lo aveva ritirato a casa mia il 31 gennaio, con un sabato e domenica in mezzo, hanno già fatto. :)
domani DHL ritira il mio tablet... ti hanno informato quali "lavori" hanno fatto sul tuo? :)
Appena riconsegnato, sul foglio di riparazione c'è scritto:
Replaced Part:
[90NK0010-R10010] ME301T Touchpanel con_BD./AS
Quindi un componente sostituito, non so se l'intero touchpanel o una sua parte. E' tornato con un leggero graffio sul vetro, fortunatamente sulla parte nera e non su quella dello schermo vero e proprio.