CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 10 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 98
Discussione:

Problemi lettura schede memoria Micro SD - ASUS ME301T

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di Jari77


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    754
    Smartphone
    Huawei Mate9 - Zenpad 10 LTE

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 133 volte in 110 Posts
    Predefinito

    Problemi lettura schede memoria Micro SD - ASUS ME301T

    Il mio Memopad non riesce a funzionare correttamente con Micro SD da 10 o 32 gigabytes in classe 10 (provato sia con le Samsung che con le Sandisk).

    Ho provato a inserire una vecchia 2gb di marca sconosciuta che avevo in giro e funziona, ho provato con una Sandisk Mobile Premier Ultra da 4 gb in classe 6 e funziona...vengono lette correttamente al primo colpo, i trasferimenti dei files di qualsiasi dimensione avvengono correttamente sia da che verso la memory, tutte le operazioni eseguibili su una memory non danno alcun problema.

    Quando, invece, vado a inserire una di quelle in classe 10 iniziano i problemi: spesso non vengono lette, oppure appare per un istante l'icona della memory inserita e poi sparisce e per far riconoscere al tablet la scheda sono costretto a tenerla premuta nello slot, leggermente oltre la posizione in cui si sente il click. I trasferimenti dei files di piccole dimensioni avvengono tranquillamente, mentre quelli di grandi dimensioni iniziano a "passare" per poi dare errore (e la parte trasferita di file si può cancellare solamente dopo aver riavviato il tablet).

    Le schede sono state provate sia dopo formattazione da PC che da Samsung Galaxy S3, e in tutti gli altri apparecchi funzionano senza alcun problema.

    Inizialmente avevo pensato all'incompatibilità del tablet con le Sandisk, però il problema si è presentato anche con la Samsung e quindi, a questo punto, direi che il problema sia nel lettore di memoria o in qualche componente ad esso legato.


    Qualcuno ha avuto problemi simili?

    Grazie a chi saprà darmi info in piu e scusatemi per la lunghezza del post.
    Vedi quel tastino qui a sinistra con scritto THANKS? Se ti sono stato d'aiuto, non è illegale premerlo!

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di Jari77


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    754
    Smartphone
    Huawei Mate9 - Zenpad 10 LTE

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 133 volte in 110 Posts
    Predefinito

    Piano...piano! Non v'accalcate!
    Vedi quel tastino qui a sinistra con scritto THANKS? Se ti sono stato d'aiuto, non è illegale premerlo!

  4. #3
    Androidiano L'avatar di sasadilauro


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    290

    Ringraziamenti
    58
    Ringraziato 22 volte in 22 Posts
    Predefinito

    A me capita che se tolgo spesso la Micro sd dal tablet per passarci le cose sopra questa non viene più riconosciuta, oppure la riconosce ma con capacità di 0 byte.
    Per farla funzionare di nuovo ho dovuto spegnere e riaccendere il tablet più volte
    Se ti sono stato d'aiuto clicca su "ringrazia" e mi farai capire che il mio post ti è piaciuto ciao ciao

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di gerryfi


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    404

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Confermo alcune volte capita anche a me e devo riavviare ......

    Basta poco .....
    Ciao ciao, Gerry (FI)

    _______________________________________

    Non smettiamo di giocare perchè invecchiamo,
    invecchiamo perchè smettiamo di giocare.
    _______________________________________

  6. #5
    Androidiano L'avatar di sasadilauro


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    290

    Ringraziamenti
    58
    Ringraziato 22 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Diciamo che qualche bug lo tiene questo tablet.... Chissà se sistemeranno la cosa
    Se ti sono stato d'aiuto clicca su "ringrazia" e mi farai capire che il mio post ti è piaciuto ciao ciao

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di quizface


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    527

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 95 volte in 89 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sasadilauro Visualizza il messaggio
    A me capita che se tolgo spesso la Micro sd dal tablet per passarci le cose sopra questa non viene più riconosciuta, oppure la riconosce ma con capacità di 0 byte.
    Per farla funzionare di nuovo ho dovuto spegnere e riaccendere il tablet più volte
    Prima di toglierla dal tablet, fate Disinstalla ?

  8. #7
    Androidiano L'avatar di sasadilauro


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    290

    Ringraziamenti
    58
    Ringraziato 22 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da quizface Visualizza il messaggio
    Prima di toglierla dal tablet, fate Disinstalla ?
    Si si. Per non avere più questo problema la cosa migliore è passare i file sulla sd con il tablet collegato al pc . Almeno così io mi trovo bene
    Se ti sono stato d'aiuto clicca su "ringrazia" e mi farai capire che il mio post ti è piaciuto ciao ciao

  9. #8
    Senior Droid L'avatar di rockrider81


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    890

    Ringraziamenti
    99
    Ringraziato 164 volte in 135 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti
    ho un ME301T da 6 mesi ma da ieri mi da lo stesso problema anche più grave ... nel senso che improvvisamente non mi ha più letto la SD .

    Ne ho provate i vario tipo , tutte funzionanti , ho resettato il tablet all'origine ma niente da fare.
    Ho cliccato più volte il comando "monta dispositivo memoria esterna" ma non cambia nulla.
    Ora l'ho avviato e tale comando mi è sparito .. bohhhh :o


    Mi sa che dovrò contattare l'assistenza e spedirlo in laboratorio.

    Avete qualche esperienza in merito ??

    Forse mi sbaglio ma mi pare che questo bug sia uscito dopo l'ultimo aggiornamento.

    Ultima modifica di rockrider81; 06-01-14 alle 14:25
    Xiaomi Mi9TPro - Xiaomi Mi5s Plus - Xiaomi RedMi Note 2 - ZOPO ZP920 - THL T100S GOLD - ZOPO ZP810 - H7500+ - HTC HD2 - Tablet Voyo Q101 MTK6753 - iPhone 4s (venduto) 5s ( venduto) ) 6s - iPod Touch 5 , Samsung Galaxy S4 - AC8227L Android Car Audio ROM YT9213B

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    184

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 12 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Anche a me da pochi giorni lo stesso problema. Ho provato a ricaricare il firmware da zero, ho tolto la partizione ext4 per Link2sd, ho disinstallato Link2sd, devo toglierla e rimetterla ma la legge per pochi minuti, poi nonostante risulti inserita me la da come vuota. Ho messo il firmware 15 non il 38. Prima ha sempre funzionato, non credo sia un problema di firmware, per me o è un problema hardware o qualche app che abbiamo in comune che fa questo scherzetto.

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    184

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 12 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Ho guardato le date di aggiornamento delle app installate, le uniche due aggiornate che riguardano il problema nel mio caso sono Es File Explorer e Titanium Backup, le avete anche voi? A me il problema è inziato il 3 o 4 gennaio.

    Edit: sembra proprio che il colpevole sia Es File Explorer, l'ho disinstallato e per ora la scheda funge senza problemi, non mi è durata mai tanto tempo da quando è comparso il problema. Provate anche voi.

    Come non detto, il problema si è ripetuto, passo alla disinstallazione di Titanium Backup. Intanto ognuno metta la lista delle app installate che incrociamo i dati.
    Ultima modifica di pippopelo; 09-01-14 alle 11:50

Pagina 1 di 10 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy