CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 6 di 8 primaprima ... 45678 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 72
Discussione:

[RECOVERY][TF300T/ME301T] TWRP 2.7.0.1 Touch Recovery!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #51
    Senior Droid L'avatar di mario69


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    342

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 23 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ancestrale59 Visualizza il messaggio
    No, l'opzione avvia in recovery non compare.
    Avevo pensato anch'io a gravity box, ma occorrono i permessi di root.
    In verità temo (felice di essere smentito) che il problema non sia di dare il giusto comndo per l'avvio della recovery, ma capire perchè dato il comando parta quella procedura che insiste a cercare di installare un aggiornamento (apparentemente di sistema o di chissachè) e che poi si concluda con un errore.
    non so se sto per dire una cavolata ma per installare le recovery se non sbaglio devi avere i permessi di root. non mi ricordo esattamente cosa feci quando installai la twrp ma se non ricordo male prima di installare la twrp avevo preso i permessi.

  2.  
  3. #52
    Androidiano L'avatar di enomis1985


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Veniceland
    Messaggi
    96
    Smartphone
    galaxy i9300

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Stesso problema , però ho i permessi di root , device sbloccato , ma quando installo recovery mi da scrittura fallita , da comando fastboot 😢 ho il boot 4.2
    Ultima modifica di enomis1985; 03-09-14 alle 10:18

  4. #53
    Senior Droid L'avatar di peppethustra


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Catanzaro
    Messaggi
    451
    Smartphone
    LG P880 Optimus 4X HD

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 131 volte in 107 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da enomis1985 Visualizza il messaggio
    Stesso problema , però ho i permessi di root , device sbloccato , ma quando installo recovery mi da scrittura fallita , da comando fastboot 😢 ho il boot 4.2
    Prova la procedura 2 specificata nel terzo post di questo thread, eseguibile direttamente da terminal emulator






    - Premi "grazie" se ti sono stato utile -

    Inviato dal mio LG-P880 - LiquidSmooth 3.2 by Mourta - Mourta/Iodak v10 based kernel usando Androidiani App

  5. #54
    Androidiano VIP L'avatar di jumperman


    Registrato dal
    Sep 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,188
    Smartphone
    NEXUS 5 32GB

    Ringraziamenti
    199
    Ringraziato 112 volte in 98 Posts
    Predefinito

    Ragazzi sapete se ci sono problemi ad usare la procedura da pc per installare la recovery se si è su windows 8.1?

    A me il primo comando fastboot non va a buon fine, rimane piantato su <waiting for devices> nonostante il comando adb devices mi trovi il tablet.

    Secondo voi da che dipende? In un altro topic mi hanno detto che devo installare i driver sub ma sinceramente a me windows lo riconosce senza problemi il tablet. Ho provato cmq a cercare i driver e li ho installati cliccando con il tasto destro sul file .inf ma non ha cambiato le cose.

    Cosa potrei fare?

    [edit] Ho risolto...Ho un piccolo appunto per chi ha scritto la guida al primo post.
    Direi che è il caso di aggiungere che dopo aver verificato che il tablet sia visto da "adb devices" occorre dare il comando "adb reboot fastboot" e solo allora procedere con il comando per flashare la recovery!
    Ultima modifica di jumperman; 06-09-14 alle 22:36

  6. Il seguente Utente ha ringraziato jumperman per il post:

    peppethustra (07-09-14)

  7. #55
    Senior Droid L'avatar di peppethustra


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Catanzaro
    Messaggi
    451
    Smartphone
    LG P880 Optimus 4X HD

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 131 volte in 107 Posts
    Predefinito

    Ok, aggiorno appena sono a casa

  8. #56
    Androidiano L'avatar di ipertecnico


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    80

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da peppethustra Visualizza il messaggio
    Per chi avesse ancora la recovery stock, è necessario utilizzare una procedura differente da quella inserita nel primo post, per installare una custom recovery su questo tab; in tal caso, si possono utilizzare due procedure:

    1) procedura tramite ADB (tablet collegato al pc tramite cavo usb, e utilizzo del prompt dei comandi per flashare la recovery);
    2) procedura da terminal emulator (app scaricabile da play store, già presente nella maggior parte delle custom ROM), eseguibile direttamente dal tablet.



    Procedura numero 1 (da PC):

    1) scarica sul pc il file .zip che trovi nel primo post di questo thread (ultima versione della TWRP, 2.7.0.1)
    2) apri il file zip, e copia il file recovery.img, che trovi nello zip, in una cartella del PC (ad esempio "C:\")
    3) apri il prompt dei comandi e digita "ADB devices", poi premi invio (per verificare che il tab sia riconosciuto dal PC)
    4) digita "ADB reboot fastboot", poi premi invio
    5) digita "cd C:\" (dove "C:\" deve essere sostituito dal percorso in cui è stato salvato il file recovery.img, se si tratta di un percorso diverso), poi premi invio
    6) digita "fastboot -i 0x0B05 flash recovery recovery.img", premi invio
    7) digita " fastboot -i 0x0B05 reboot", premi invio
    8) fine


    Procedura numero 2 (direttamente dal tab):

    1) scarica sul tab il file .zip che trovi nel primo post di questo thread (ultima versione della TWRP, 2.7.0.1)
    2) apri il file zip, e copia il file recovery.img, che trovi nello zip, nella cartella principale della SD interna (NON esterna)
    3) apri il terminal emulator, digita "su", poi premi invio
    4) digita "dd if=/sdcard/recovery.img of=/dev/block/mmcblk0p4", poi premi invio
    5) digita "reboot", poi premi invio
    6) fine


    grazie per le procedure descritte, verificata la seconda e subito OK
    Comunque c'e' la recovery 2.8.1.0 qui http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2691886
    Ultima modifica di ipertecnico; 22-11-14 alle 12:03

  9. #57
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ipertecnico Visualizza il messaggio
    [/B]

    grazie per le procedure descritte, verificata la seconda e subito OK
    Comunque c'e' la recovery 2.8.1.0 qui http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2691886
    Ciao a tutti sto cercando di installare la twrp: ho ancora la recovery stock e il bootloader sbloccato e root.
    Ho seguito la procedura 2, quella da terminal emulator. La procedura non da errore ma se provo ad ad entrare il recovery co vol - & power non c'è l'entrata twrp ma solo le tre stock. Ho provato con vol+ & power ma non succede nulla.. che faccio

  10. #58
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jumperman Visualizza il messaggio
    Ragazzi sapete se ci sono problemi ad usare la procedura da pc per installare la recovery se si è su windows 8.1?

    A me il primo comando fastboot non va a buon fine, rimane piantato su <waiting for devices> nonostante il comando adb devices mi trovi il tablet.

    Secondo voi da che dipende? In un altro topic mi hanno detto che devo installare i driver sub ma sinceramente a me windows lo riconosce senza problemi il tablet. Ho provato cmq a cercare i driver e li ho installati cliccando con il tasto destro sul file .inf ma non ha cambiato le cose.

    Cosa potrei fare?

    [edit] Ho risolto...Ho un piccolo appunto per chi ha scritto la guida al primo post.
    Direi che è il caso di aggiungere che dopo aver verificato che il tablet sia visto da "adb devices" occorre dare il comando "adb reboot fastboot" e solo allora procedere con il comando per flashare la recovery!
    Ciao scusa, ho lo stesso problema che avevi tu, ma se faccio 'adb reboot fastboot', il tablet già collegato al pc si riavvia direttamente in android.. e dopo il comando fastboot rimane in waiting ... che sbaglio?

  11. #59
    Senior Droid L'avatar di quizface


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    527

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 95 volte in 89 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da br1dipaolo Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti sto cercando di installare la twrp: ho ancora la recovery stock e il bootloader sbloccato e root.
    Ho seguito la procedura 2, quella da terminal emulator. La procedura non da errore ma se provo ad ad entrare il recovery co vol - & power non c'è l'entrata twrp ma solo le tre stock. Ho provato con vol+ & power ma non succede nulla.. che faccio
    Devi scegliere la prima icona sulla sinistra (almeno con la CWM è così)

  12. #60
    Androidiano L'avatar di ipertecnico


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    80

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Prova ad installare un'app come Quick Reboot Quick Reboot.jpg
    e prova a far ripartire in recovery. se non va in recovery(TWRP) vuol dire che non l'hai installata
    WIKO SUNSET V.17 (4.4.2) -ROOT- TWRP 2.8.2.0
    LG G2 MINI (D620r) Lollipop 5.0.2-V20b -Bootloader Sbloccato - ROOT - TWRP 3.0.0.0
    ASUS ME301T - BootLoader Sbloccato - OmniROM 5.1.1 - TWRP 2.8.6.0

Pagina 6 di 8 primaprima ... 45678 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy