CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 18 su 18
Discussione:

3g su Prime

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Senior Droid L'avatar di Emblema


    Registrato dal
    Mar 2010
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    672
    Smartphone
    Galaxy S4 mini DUOS

    Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 27 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Kancher Visualizza il messaggio
    Con il samsung GS2 funziona perfettamente. Sto solo aspettando, da un amico che lavora per il mio operatore, la certezza che questa operazione non provochi costi aggiuntivi.


    Kancher non è un nome.....ma uno stile di vita!!!
    Che operatore hai e che apn usi?
    Samsung Galaxy S4 mini DUOS I9192

  2.  
  3. #12
    Senior Droid L'avatar di 1di9


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    920
    Smartphone
    GT-B7722, GT-S7562, GT-I9192

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 29 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Tex29 Visualizza il messaggio
    Io riesco a far funzionare l'iphone 3gs come hotspot buetooth per il prime. Ovviamente il cellulare deve offrire il relativo servizio, che sull' iphone si chiama hotspot personale.
    Se il tuo Samsung è un device android recente dovresti avere un menu chiamato tethering/hotspot portatile da cui attivare il tethering wifi o bluetooth.
    Purtroppo il mio cellulare non ha android come sistema operativo.....temo che l'unica soluzione sia fornirmi di un routerino wifi portatile che mi permetta di condividere la chiavetta 3g.

  4. #13
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 1di9 Visualizza il messaggio
    Purtroppo il mio cellulare non ha android come sistema operativo.....temo che l'unica soluzione sia fornirmi di un routerino wifi portatile che mi permetta di condividere la chiavetta 3g.
    Lo temo anch'io, se il tuo telefono non condivide la connessione. In verità ci sono delle rom non ufficiali con i driver per le chiavette 3G huawei, ma se hai installato l'aggiornamento al firmware 9.4.2.21 non puoi installare rom non ufficiali senza usare l'asus boot unlocker, con conseguente perdita della garanzia e degli aggiornamenti automatici.
    Se prendi il routerino wifi ti consiglio di scegliere un modello che si ricarichi mediante usb, così puoi alimentarlo con la batteria del dock.

    Ciao,
    Francesco

  5. #14
    Senior Droid L'avatar di 1di9


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    920
    Smartphone
    GT-B7722, GT-S7562, GT-I9192

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 29 volte in 29 Posts
    Predefinito

    No, non intendo cucinare il Transformer Prime..almeno finchè in garanzia.
    Ho visto un routerino dell'Asus, piccolo come una carta di credito, ed alimentabile sia con presa standard che tramite connettore usb. Però non ha la batteria interna.

  6. #15
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quello dell'Asus non lo conosco.
    Con la batteria interna (ricaricabile mediante usb) c'è ad esempio l'huawei 586 in vendita da TIM salvo se altri.
    Senza batteria (alimentato mediante usb) c'è l'Huawei E355 in vendita da wind salvo se altri.
    Visto che i prezzi sono analoghi (rispettivamente 79 e 69 euro) io opterei per il primo salvo che tu preferisca le dimensioni minime del secondo (che però puoi usare solo con il dock e devi tenere sempre attaccato alla presa usb).

    Ciao,
    Francesco

  7. #16
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Tex29 Visualizza il messaggio
    salvo che tu preferisca le dimensioni minime del secondo (che però puoi usare solo con il dock
    O meglio, puoi usarlo pure senza dock ma devi avere una diversa fonte di alimentazione usb (caricabatteria a 220v, presa accendisigari, batteria separata).

    Ciao,
    Francesco

  8. #17
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Mi unisco a questa discussione per chiedere una cosa:
    la chiavetta Huawei E355 in che modo si connette alla rete dati 3g se la collego non al tablet ma all'alimentatore da parete? Stavo valutando l'offerta wind ma non associata a un piano di abbonamento bensì a una ricaricabile (che ho letto dal sito che la connessione costa 2 euro per tutto il giorno, e paghi solo se ti connetti e non sei vincolato a un abbonamento mensile), dato che la userò veramente molto raramente e solo in quei casi dove non è disponibile un wifi, non capisco in che modo si colleghi alla rete 3g autonomamente e poi come venga gestita poi la connessione da android.

  9. #18
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lebowsky Visualizza il messaggio
    Mi unisco a questa discussione per chiedere una cosa:
    la chiavetta Huawei E355 in che modo si connette alla rete dati 3g se la collego non al tablet ma all'alimentatore da parete? Stavo valutando l'offerta wind ma non associata a un piano di abbonamento bensì a una ricaricabile (che ho letto dal sito che la connessione costa 2 euro per tutto il giorno, e paghi solo se ti connetti e non sei vincolato a un abbonamento mensile), dato che la userò veramente molto raramente e solo in quei casi dove non è disponibile un wifi, non capisco in che modo si colleghi alla rete 3g autonomamente e poi come venga gestita poi la connessione da android.
    Stando a quel che leggo qui: Huawei Device — Catalog Products — HUAWEI E355 | Huawei Device , la chiavetta funge da hotspot wifi.
    Dunque la sequenza è questa:
    1) Inserisci la sim nella chiavetta;
    2) Alimenti la chiavetta, mediante porta usb od alimentatore da parete;
    3) da android cerchi la rete wifi dell'huawei355, ti colleghi e navighi come se fossi collegato a un router wifi 'normale'.

    Ciao,
    Francesco

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy