CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 7 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 68
Discussione:

Root e modding tf201 transformer prime

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di valentinrascu


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    1,758
    Smartphone
    s2 lg4x note n700 xperia p

    Ringraziamenti
    72
    Ringraziato 89 volte in 88 Posts
    Predefinito

    Root e modding tf201 transformer prime

    ciao a tutti e spero di essere utile per il modding del nostro prime.Questa idea mi e venuta per il semplice motivo che non ci sono tante guide in italiano, e anche perché il nostro prime non e uno device facile da moddare se non sbloccato col tool da asus.IL maggiore problemma per gli utenti qui e la lingua inglese su xda e magari i termeni usati li dai dev e la complessita del nostro prime. io non ho problemmi col inglese, ma col italiano come vedete SI!!! Per cominciare voglio spiegare un paio di cose: queste modifiche sono solo per i utenti che vogliono ricevere ancora gli aggiornamenti da asus, ma non hano il bootloader sbloccato per non perdere la garanzia! questa procedura e per il firmware "28" ultimo rilasciato da asus. il root funziona sia col tf 201 che tf 300. 1: scaricate questi file da qui:http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1706588 il file debugefs v 1.8 zip e scompatatelo sul vostro desktop. link personale che ho usato io:https://docs.google.com/open?id=0B3l...mVyRENkUVhYdHc Adesso collegate il prime con il cavo usb e lasciate windous a installare i drives se non era gia installato.Dovete flagare debug usb e sorgenti sconosciuti in sigurezza aplicazioni. Se avete scompatato i file, li trovate i drivers per il prime, se per caso windows vi da uno rosso. Come si fa?:facile: lasciate colegato prime e andate in panel control, device manager di win e trovate una voce li che e gialla e non installata.Fate click destro e installa drivers, poi manuale, poi guida percorso fino a la cartella drivers scompatata anteriormente. SE tutto apposto e con i drivers installati, fatte click sul file RootDebugfs che e uno file bach di windows. vi apparera una finestra cmd di win con tre opzioni.clickate optione root, scegliendo il numero indicato li, poi enter. il prime avra varii riavii, e poi vi chiederà se e tutto ok e dovete selezionare sullo schermo "y" e poi enter.dopo unaltro riavvio, il vostro prime e rootato, col superuser installato. Questa e guida nr 1 POI FARò
    la nr 2 per vari twiks (non sono responsabile in alqun modo per danni causate e derivati da questa guida!E STATA ESEGUITA DA ME , COL FILE CHE HO POSTATO DAL MIO GOOGLE DRIVE, ED HA FUNZIONATO PERFETAMENTE!!)
    Ultima modifica di valentinrascu; 09-07-12 alle 22:13

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di valentinrascu


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    1,758
    Smartphone
    s2 lg4x note n700 xperia p

    Ringraziamenti
    72
    Ringraziato 89 volte in 88 Posts
    Predefinito

    Nr 2: passo seguente e cambiare il browser con uno diverso che non usa le nand del prime ma la ram . Si chiama browser2ram. Parliamo sempre del browser stock. Io cambiano questo ho visto il mio browser stock volare.. Il secondo passo e fare un paio di twik kernel in modo da cambiare i driver nativi di asus che frizzano questo tablet.Teniamo conto che le modifiche vanno fatte in modo che al prossimo aggiornamento non vi trovate col prime bloccato in bootlop..Quindi non possiamo cambiare il kernel ma migliorare esso. Dopo tutto questo a me non mi escono piu i messaggi force cose sullo schermo e riesco finalmente a trasferire file grandi senza intoppi. (fra poco la guida...stay tuned) E APPENA USCITO IL TOOL NVFLASH DA NVIDIA!!!!! Questo e una cosa buona!!!

    BROWSER2RAM.APK questo sostituisce il browser default o stock android con uno simile ma che usa diversamente la memoria. Si installa normalmente con accesso root e poi si riavvia e dovete aspettare per dare consenso a superuser quando lo chiede. Non aprite subito il brawser al riavvio.se non non si installa. Quando lo fara,il vostro brawser e resetato e la pagina iniziale e asus.com. link download: https://www.dropbox.com/s/izwgjr96iwc9smr/Browser2Ram-debug.apk
    Part3. Twik kernel :grazie a xda si puo installare questa apk e fare modifiche su kernel e drivers. https://www.dropbox.com/sh/c9q2vuwpu84c34a/T3VbSSvHld
    Bisogna flagare sio come governatore ,load e set at startup, e piu giu seleziona sio-iosched. Magari il sheuderls li vedi solo dopo questo. Di origine e noop. Fattemi sapere se va tutto ok!!(ATENZIONE CON QUESTA APP CHE SI PUO OVERCLOCKARE I PROCESSORI NEL MENU A SINISTRA)
    Ultima modifica di valentinrascu; 19-07-12 alle 18:49

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    284

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    grazie vale davvero chiara....


    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di valentinrascu


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    1,758
    Smartphone
    s2 lg4x note n700 xperia p

    Ringraziamenti
    72
    Ringraziato 89 volte in 88 Posts
    Predefinito

    La grammatica non e chiara....

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di Emandroid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Lo sai te
    Messaggi
    2,129
    Smartphone
    Huawei u8160,Galaxy Note,Nexus

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 132 volte in 118 Posts
    Predefinito

    E vabbè, ma tu vale non sei italiano, già tanto che parli e scrivi initaliano


    Inviato dal mio Transformer Prime TF201 usando Androidiani App
    Telefoni:
    Huawei u8160 4.0.4
    Asus transformer prime 4.1.1

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di valentinrascu


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    1,758
    Smartphone
    s2 lg4x note n700 xperia p

    Ringraziamenti
    72
    Ringraziato 89 volte in 88 Posts
    Predefinito

    ...

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    177

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    [QUOTE=valentinrascu;1852019]Nr 2: passo seguente e cambiare il browser con uno diverso che non usa le nand del prime ma la ram . Si chiama browser2ram. Parliamo sempre del browser stock. Io cambiano questo ho visto il mio browser stock volare.. Il secondo passo e fare un paio di twik kernel in modo da cambiare i driver nativi di asus che frizzano questo tablet.Teniamo conto che le modifiche vanno fatte in modo che al prossimo aggiornamento non vi trovate col prime bloccato in bootlop..Quindi non possiamo cambiare il kernel ma migliorare esso. Dopo tutto questo a me non mi escono piu i messaggi force cose sullo schermo e riesco finalmente a trasferire file grandi senza intoppi. (fra poco la guida...stay tuned) E APPENA USCITO IL TOOL NVFLASH DA NVIDIA!!!!! Questo e una cosa buona!!!

    Quindi come si fa a cambiare il browser stock ed il kernel?

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di valentinrascu


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    1,758
    Smartphone
    s2 lg4x note n700 xperia p

    Ringraziamenti
    72
    Ringraziato 89 volte in 88 Posts
    Predefinito

    Non ho avuto tempo di postare la guida.fra poco Arriverà

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

  10. Il seguente Utente ha ringraziato valentinrascu per il post:

    spygia (19-07-12)

  11. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    177

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    [QUOTE=valentinrascu;1917277]Non ho avuto tempo di postare la guida.fra poco Arriverà

    Ok grazie

  12. #10
    Androidiano VIP L'avatar di valentinrascu


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    1,758
    Smartphone
    s2 lg4x note n700 xperia p

    Ringraziamenti
    72
    Ringraziato 89 volte in 88 Posts
    Predefinito

    Fatto per il browser,poi farò per il kernel. https://www.dropbox.com/s/izwgjr96iw...2Ram-debug.apk

    Inviato dal mio Transformer Prime TF201 con Tapatalk 2

Pagina 1 di 7 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

LinkBacks (?)


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy