CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 34 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 335
Discussione:

[GUIDA] AndroWook Prime Hairy Bean (custom Jelly Bean per TF201)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di Ardito73


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    363
    Smartphone
    Oneplus 8, Mediapad M5

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 75 volte in 69 Posts
    Predefinito

    [GUIDA] AndroWook Prime Hairy Bean (custom Jelly Bean per TF201)

    Guida aggiornata alla versione AndroWook 1.51

    AWP_Head_v1.jpg
    AWP_Screens_v1.jpg


    Questa guida è una semplice traduzione (con qualche aggiunta da parte mia, per renderla più facilmente comprensibile) del thread di sviluppo di questa ROM presente su XDA-developers

    LINK al Thread XDA


    I membri del Team Wookie sono:

    • mrwookie6379 - Founder & Development Team
    • flumpster - Development Team
    • DarkMinax - Testing Team & Hosting
    • art-mas - Graphical Team & Testing
    • andy_rose - Testing Team
    • Dai323 - Testing Team
    • whycali - Testing Team
    • Subsonic44 - Testing Team
    • philos64 - Hosting & Testing Team
    • Lostsorrow - Graphical UI Team & Hosting
    • Charliestheman - Hosting & Testing Team
    • RayHeath - Testing Team
    • philow - Testing Team



    Changelog v1.51:

    • Aggiunta l'opzione per l'installazione di Flash Player, fixata e spostata nella partizione dati anziché in quella di sistema
    • Aggiunto fix per la memoria, quando vengono installate troppe applicazioni nella partizione di sistema
    • Aggiunto fix all'installazione del launcher nell'Aroma Installer
    • Aggiunta l'opzione per installare il framework di default al posto di quello personalizzato AndroWook
    • Corrett i nomi dei widget Asus nell'Aroma Installer



    Changelog v1.5:

    • Ricostruita partendo dalla rom stock WW 10.4.2.17
    • Aggiunta la possibilità di personalizzare l'installazione scegliendo le singole applicazioni
    • Nuovo menu di spegnimento avanzato
    • Fix ai DRM per consentire la visione dei film acquistati sul Play Store (solo nei mercati ove sono presenti)
    • Sistemato il problema del GPS intermittente
    • Sistemato il problema del Flash Player
    • Nuova grafica AndroWook nel menu di setuo e nel menu di sistema
    • Aggiornato Busybox alla versione 1.20
    • Rimosse le opzioni di installazione (completa, tipica, minima e ultraminima) in quanto non più necessarie


    Changelog v1.4:

    • Ricostruita partendo dalla rom stock WW per eliminare i lag presenti sulla 1.3
    • Rom ristilizzata con nuova grafica, wallpapers e animazione di boot
    • Aggiunta l'opzione per installare con Aroma installer uno fra 7 kernel disponibili (incluso overclock)
    • Aggiunta l'opzione per installare la tastiera di Android 4.2
    • Aggiunta l'opzione per installare il Sony Bravia Engine, come da richiesta
    • Aggiunta l'opzione per installare Beats Audio, come da richiesta
    • Aggiunta l'opzione per ritornare all'animazione di boot stock o alla precedente Hairy Bean
    • Aggiunto il supporto a CIFS, come da richiesta
    • Aggiunto bookmarks.apk, come da richiesta
    • Aggiunto script fsync per migliorare le prestazioni di sistema (nei benchmark si ottengono i migliori risultati mai ottenuti dal Prime)
    • Aggiunti vari miglioramenti alle prestazioni e correzioni di bug
    • Rimosso l'aggiornamento del bootloader e della recovery, in quanto non più necessari




    Changelog v1.3:

    • Basata sulla release ufficiale Asus Jelly Bean per Transformer Prime WW 10.4.2.15
    • Aggiornamento del bootloader e ROM custom in un singolo file zip
    • Scelta di 3 kernel comprendente un custom kernel basato su JB, il kernel Stock ed il kernel che attiva la mod Data2SD
    • Menu spegnimento avanzato che include le opzioni di riavvio e riavvio in recovery
    • Animazione di boot e wallpaper personalizzati AndroWook
    • Permessi di Root attivi e Applicazioni di sistema e framework de-odexed
    • Rom completamente zip-aligned con zip-align intelligente ad ogni avvio
    • Installer Aroma 2.50 personalizzato AndroWook
    • 4 opzioni di installazione (completa, tipica, minima, ultra minima), con flash player incluso in ogni opzione tranne ultra minima
    • Scripting init.d abilitato in kernel ramdisk
    • Script Super Smoothness lanciato ad ogni avvio per migliorare l'"effetto burro" introdotto da Jelly Bean
    • Script permessi automatici lanciato ad ogni avvio
    • Ottimizzazioni della memoria effettuati all'avvio
    • Installata l'ultima versione di Busybox
    • Inclusi i binari SYSRO e SYSRW
    • Build.prop modificato per migliorare le performance selettive


    Disclaimer:

    Scaricando ed installando questa ROM, siete consapevoli dei rischi che correte, inclusa la possibilità di rendere il vostro Transformer Prime inutilizzabile. Pertanto mrwookie6379 ed ogni altro membro del Team Wookie non sono responsabili di qualsiasi problema possiate incontrare, anche se faranno del loro meglio per CERCARE di aiutarvi a trovare la soluzione.

    La soluzione ad eventuali problemi con il Bootloader Asus, NVFlash o una qualsiasi Recovery modificata, deve essere ricercata nei rispettivi thread di sviluppo, in quanto esulano dal contesto della presente ROM.


    Requisiti:

    • Un Transformer Prime con bootloader sbloccato e aggiornato all'ultimo bootloader ufficiale Jelly Bean, ed una Recovery modificata a scelta tra CWM e TWRP (si consiglia quest'ultima).
    • [opzionale] NVFlash installato ed eseguito, nel caso vogliate in seguito tornare ad una ROM con bootloader precedente (basata su Ice Cream Sandwich ufficiale o una Cyanogenmod, ad esempio). La guida all'utilizzo di NVFlash è QUESTA, ed i file necessari li trovate QUI (questa operazione è facoltativa e funziona solo se non siete ancora passati a Jelly Bean)
    • Una microSD da inserire nel tablet (opzionale, ma consigliata)
    • Un backup di tutti i vostri dati da conservare (foto, documenti, ecc.), non si sa mai...
    • I files per eseguire il flash della ROM (che trovate qui sotto)
    • ...ed infine la capacità di leggere. A quanto pare il problema più grosso che hanno gli utenti è quello di non leggere correttamente le istruzioni, pertanto la raccomandazione è quella di leggere, leggere e ancora leggere, giusto per essere sicuri.


    Download v1.51:

    Link Server Diretto

    MD5: 3dbc82d2eaaf5f9eb74bf862d49f0365

    In caso di problemi con il download, sul thread di XDA sono presenti altri mirror link .

    Istruzioni di installazione per la versione 1.5\1.51:

    NOTA: DOVETE avere già il bootloader ufficiale Jelly Bean per poter installare questa versione. Questo era incluso nella versione 1.3 e non più presente in questa 1.5\1.51. Se non avete ancora aggiornato il Prime a Jelly Bean, allora fatelo utilizzando la versione ufficiale Asus.

    • Scaricate la AndroWook Prime Hairy Bean 1.51 e copiate il file zip nella memoria interna o sulla vostra microsd
    • Avviate in recovery e fate wipe cache, dalvik cache e factory reset. Se volete pulire tutto il possibile, potete anche fare un wype system, ma fatelo a vostro rischio.
    • Scegliete di installare la ROM da SD e seguite le istruzioni a video. NOTA Se scegliete l'opzione con il kernel Data2SD, dovete accertarvi si avere una microSD (di classe 10) suddivisa in due partizioni, la prima FAT32 e la seconda EXT4
    • Finita l'installazione il sistema impiegherà dai 30 ai 60 minuti per assestarsi, dopodichè avrete un velocissimo Transformer Prime


    **NOTA FINALE** Se provenite da una rom ICS è consigliabile reinstallare le proprie applicazioni senza utilizzare Titanium Backup, in quanto alcuni utenti hanno poi riscontrato problemi di stabilità.

    Questo è quanto dovrebbe bastare per fervi godere dell'incredibile miglioramento di prestazioni portato da questa fantastica ROM.
    Tenete presente che il merito va tutto al Team Andro Wook e che per eventuali domande e/o consigli il thread di riferimento è quello su XDA, linkato in cima alla presente guida.
    Ultima modifica di Ardito73; 15-02-13 alle 08:07

  2. Il seguente Utente ha ringraziato Ardito73 per il post:

    LsYrSlf (05-01-13)

  3.  
  4. #2
    Senior Droid L'avatar di Ardito73


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    363
    Smartphone
    Oneplus 8, Mediapad M5

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 75 volte in 69 Posts
    Predefinito

    ---riservato

  5. #3
    Senior Droid L'avatar di malaccio


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    455

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 24 volte in 12 Posts
    Predefinito

    grazie mille, sei stato gentilissimo!
    ma a me e la procedura prima di flashare la rom che mi manca, ovvero... sblocco bootloader, recovery e NVFlash.
    Io per ora ho solo il Root e adesso penso che dovrei procedere con lo sblocco del bootloader.. e non mi pare difficilissimo.. da quanto ho letto..
    invece di NVFlash non ci ho capito nulla.. non ho capito se installa lui la recovery e come funziona..
    Quando hai tempo non hai voglia di implementare la guida del modding partendo da zero?
    grazie mille

  6. #4
    Senior Droid L'avatar di Ardito73


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    363
    Smartphone
    Oneplus 8, Mediapad M5

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 75 volte in 69 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da malaccio Visualizza il messaggio
    grazie mille, sei stato gentilissimo!
    ma a me e la procedura prima di flashare la rom che mi manca, ovvero... sblocco bootloader, recovery e NVFlash.
    Io per ora ho solo il Root e adesso penso che dovrei procedere con lo sblocco del bootloader.. e non mi pare difficilissimo.. da quanto ho letto..
    invece di NVFlash non ci ho capito nulla.. non ho capito se installa lui la recovery e come funziona..
    Quando hai tempo non hai voglia di implementare la guida del modding partendo da zero?
    grazie mille
    Allora, lo sblocco del bootloader è semplicissimo. Basta scaricare QUESTO file apk, copiarlo sul Prime ed eseguirlo.
    Riguardo ad NVFlash (che sebbene consigliata non è un'operazione necessaria), magari nei prossimi giorni integrerò la guida con i passaggi necessari per eseguire la procedura.
    Ultima modifica di Ardito73; 25-09-12 alle 17:08

  7. #5
    Androidiano VIP L'avatar di valentinrascu


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    1,758
    Smartphone
    s2 lg4x note n700 xperia p

    Ringraziamenti
    72
    Ringraziato 89 volte in 88 Posts
    Predefinito

    Grazie per la guida. Sono molto curioso come gira jelly bean su prime, visti i problemmi I/O nand emmc. Io ho messo in vendita il prime ma mi sa che non lo compra nessuno,quindi dovrei sboccare il bootloader e smanetarci. Tutto questo perché asus non sa fare i firmware. E magari hardware pure.

    Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2

  8. #6
    Senior Droid L'avatar di Ardito73


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    363
    Smartphone
    Oneplus 8, Mediapad M5

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 75 volte in 69 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da valentinrascu Visualizza il messaggio
    Grazie per la guida. Sono molto curioso come gira jelly bean su prime, visti i problemmi I/O nand emmc. Io ho messo in vendita il prime ma mi sa che non lo compra nessuno,quindi dovrei sboccare il bootloader e smanetarci. Tutto questo perché asus non sa fare i firmware. E magari hardware pure.

    Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
    Anch'io avevo intenzione di venderlo, ma dopo aver provato Jelly Bean ho cambiato idea...

  9. #7
    Senior Droid L'avatar di malaccio


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    455

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 24 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ardito73 Visualizza il messaggio
    Anch'io avevo intenzione di venderlo, ma dopo aver provato Jelly Bean ho cambiato idea...
    Sono veramente impaziente di provarlo!! allora aspetto la guida per l'NVFlash perchè ho una paura matta di brikkarlo!

  10. #8
    Androidiano VIP L'avatar di valentinrascu


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    1,758
    Smartphone
    s2 lg4x note n700 xperia p

    Ringraziamenti
    72
    Ringraziato 89 volte in 88 Posts
    Predefinito

    Cioè dici che cambia tanto?i microfreaze ci sono ancora? Lo scrooling in browser e umano come in iPad?il touch e in ritardo o tempo reale come in concorrenza!? ( grazie...)

    Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2

  11. #9
    Senior Droid L'avatar di Ardito73


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    363
    Smartphone
    Oneplus 8, Mediapad M5

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 75 volte in 69 Posts
    Predefinito

    Guida aggiornata alla versione AndroWook v1.3. Pregherei un moderatore di cambiare il titolo se fosse possibile.

    Grazie.

  12. #10
    Senior Droid L'avatar di desmochecco74


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    558

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 21 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Non riesco ad installare una recoverymodificata ho provato rom manager ma nn funziona

    Inviato dal mio Transformer Prime TF201 usando Tapatalk

Pagina 1 di 34 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy