CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

[ROM]★★★[TF201 KitKat 4.4.2][CROMBi-kk][F2FS | DATA2SD | ROM2SD | CM11 ][MAY 11]★★★

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    386
    Smartphone
    ex SGS2 / ex LG G2 / S7

    Ringraziamenti
    166
    Ringraziato 20 volte in 19 Posts
    Predefinito

    [ROM]★★★[TF201 KitKat 4.4.2][CROMBi-kk][F2FS | DATA2SD | ROM2SD | CM11 ][MAY 11]★★★

    Premessa: Ho deciso di proporre questa rom, che sto provando da due giorni, trovata su XDA - NON E' MIA (seguono infatti tutte le fonti e co.) - perchè mi ha permesso di avere fluidità, KK ed inoltre di far rinascere il mio TF201; allungandone la vita come conseguenza! è la prima volta che creo un thread su una rom quindi scusate se non è molto ordinato e ben fatto XD (scriverò la parte iniziale... per il resto fate riferimento al thread originale).
    -------------------------------------------------------------------
    SOURCES: Thread XDA
    Citando il post su XDA:

    Thanks to:

    The Team
    sbdags - Creative Mastermind (From CROMi-X)
    lj50036 - Source Guy (From CMB ROMS)

    Credits
    Google, wow is all I can say!
    CyanogenMod we wouldn't be doing this if if weren't for them (even if they are for profit now hah).
    CMB for the basis of our Gapps package!
    nycbjr (CMB ROMS team leader) Thx for all the time teaching me the way (lj50036)!!!!
    _that For all the great advice!!!!!

    -------------------------------------------------------------------
    YOU MUST BE ON THE HAIRYBEAN 2.31 JB 4.2.1 BOOTLOADER VERSION 10.6.1.27.1 AND TWRP 2.6.3.1+ OR CWM 6.0.4.6+ BEFORE FLASHING THIS ROM. SEE UPGRADE INSTRUCTIONS BELOW IF YOU ARE UNSURE
    (Prima di flashare la rom controllare se si è già in possesso della Rom Hairybean 2.31, bootloader Versione 10.6.1.27.1 e recovery TWRP 2.6.3.1+ o CWM 6.0.4.6+. Se non sei sicuro dai un occhiata alle istruzioni di UPGRADE.)

    UPGRADE INSTRUCTIONS
    Steps

    1. Se non l'hai già fatto sblocca il tuo TF201: QUI

    2. Scarica ed installa la "omni version" del Team Win Recovery Project (TWRP) Philz ClockWorkMod Recovery. Poichè la rom non è installabile con recovery precedenti. QUI

    3. Flasha L'hairybean bootloader dalla recovery, lascia che il caricamento della barra blu proceda al riavvio, successivamente tornerà sulla recovery in automatico ove potrai flashare la TWRP corretta come detto nello step 2. QUI
    Scarica i file della recovery dal link sopra, copiali nella stessa cartella contenente gli adb e fastboot files. A questo punto rinominala come twrp.blob o cwm.img e segui le istruzioni nello spoiler

    Spoiler:


    FLASHARE LA ROM DA RECOVERY

    Scaricate la rom dal link in basso e salvatela nella memoria interna o in un SD esterna. Ovviamente mantenetela sotto forma di file ZIP.

    CROMBi-kk ROM DOWNLOAD
    N.B.: Il primo avvio dopo l'installazione richiederà circa 10 min, poichè dovrà configurare il tutto; quindi non preoccupatevi se avete l'impressione che sia in loop.
    LINKS
    1) Mirror 1
    2) Mirror 2
    ----------------------------------------------------------------------
    ALCUNE IMMAGINI





    ----------------------------------------------------------------------
    OVVIAMENTE NE IO NE ANDROIDIANI, NE XDA E GLI SVILUPPATORI SI ASSUMONO LA RESPONSABILITÀ. SI PRESUME CHE VI SIATE DOCUMENTATI SUL MODDING, ECC.. ECC..

    Q&A su XDA: LINK
    Immagini allegate
    Ultima modifica di Galaxyshift; 23-06-14 alle 16:14

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    484

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 63 volte in 62 Posts
    Predefinito

    da pochi giorni sto provando la 4.4.3 e a parte la videocamera che non funziona e qualche bug con la tastiera posso dire che veramente mi ci trovo bene, il tablet è molto più veloce/reattivo su tutto: apertura file,streaming,velocità di download ora scarico alla stessa velocità del pc (cosa mai avvenuta anche con altre rom).Posso dire che gli sviluppatori stanno facendo un ottimo lavoro e il Prime sembra anzi è un altro tablet.

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    386
    Smartphone
    ex SGS2 / ex LG G2 / S7

    Ringraziamenti
    166
    Ringraziato 20 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tetom Visualizza il messaggio
    da pochi giorni sto provando la 4.4.3 e a parte la videocamera che non funziona e qualche bug con la tastiera posso dire che veramente mi ci trovo bene, il tablet è molto più veloce/reattivo su tutto: apertura file,streaming,velocità di download ora scarico alla stessa velocità del pc (cosa mai avvenuta anche con altre rom).Posso dire che gli sviluppatori stanno facendo un ottimo lavoro e il Prime sembra anzi è un altro tablet.
    Concordo! anche se al momento provo la 4.4.2... purtroppo ho notato che con il kernel stock modificato ho dei riavvii random.. non so se ricollegabili all'OC comunque con il kernel CM va tutto liscio!
    Edit: ho flashato la 4.4.3 che è sicuramente più stabile della precedente ma la fotocamera non funge :\
    Ultima modifica di Galaxyshift; 29-06-14 alle 14:09

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    93

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ragazzi scusate l'ignoranza ma non ho mai installato una custom firmware su un tablet android. Sono arrivato al punto due, ho utilizzato Rashr per installare la recovery allegata. Non capisco cosa devo fare arrivato a questo punto, qualcuno mi può dare qualche delucidazione? Grazie per la pazienza!


    Edit
    Ci sono riuscito! Non so come ma mi sono trovato la recovery giusta già prima di flashare l'hairy bean, ora sto installando la Crombi!
    Ultima modifica di vincycata93; 02-07-14 alle 22:40

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, intanto chiedo a chi l'ha g installata come va questa rom..a problemi di qualche tipo? Ma soprattutto chiedo a qualche anima pia di aiutarmi nella procedura! Il mio tf201 è sicuramente già sbloccato perchè monta una custom rom Virtuous( che ha installato chi me l'ha venduto). Ora vorrei capire nel modo più semplice possibile i passaggi successivi! Cioè qual'è la prima cosa da fare? Qual'è il primo file che devo installare? Insomma qualcuno mi apiega passo passo cosa fare? Dai aiutatemi a resuscitare sto supertablet abbandonato da asus!!

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    484

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 63 volte in 62 Posts
    Predefinito

    La prima cosa è sapere che bootloader hai? La kitkat ha bisogno del 4.2.1 se il tuo è 4.1.1 hai bisogno dell'upgrade che sta nella rom Androwook HairyBean (upgrade twrp + bootloader) poi aggiorni la recovery twrp 2.701 che sta indicata nella rom (Kitkat) e a questo punto sei pronto per flashare la rom

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    So di essere una capra assoluta ma potresti indicarmi proprio in modo elementare i passaggi da fare specificando di volta in volta i link da cui scaricare i file necessari? Grazie millleeeee

  9. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    484

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 63 volte in 62 Posts
    Predefinito

    La prima cosa che devi fare è usare NVflash e farti una copia di backup del tuo tablet così ti metti al sicuro contro eventuali " brick" la seconda e non meno importante è di leggere i vecchi post in questa sezione almeno ti fai un idea di quello che combini con il tuo Prime.Il sito di riferimento lo sai è "xda" per tutto ciò che ti serve ti consiglio di leggere molto e poi ti metti all'opera.
    P.S. se il vecchio proprietario ha una copia fatta con Nvflash puoi saltare la prima parte ma ti consiglio di farti subito un idea di Nvflash e Fastboot fondamentali per il nostro Prime

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy