CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
Discussione:

aiuto aggiornamento firmware touch screen non riuscito il touch screen non funziona

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    aiuto aggiornamento firmware touch screen non riuscito il touch screen non funziona

    cia a tutti, ho cercato un po nel forum ma non ho trovato post simili,
    mi e' successo che dopo qualche giorno di non uso dove probabilmente il tablet e' rimasto in stand by dentro la dock (mia moglie ancora non sa come spegnerlo correttamente ) alla riaccensione mi da questo messaggio "aggiornamento firmware touch screen" e subito dopo "interruzione all'avvio", dopo di che il tablet si accende ma il touch screen non funziona piu', il tablet funziona normalmente con la tastiera e con il mouse

    come posso risolvere ?

    grazie

    redblues

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    484

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 63 volte in 62 Posts
    Predefinito

    prova con un hard reset/ripristino dati di fabbrica

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    grazie della risposta tetom, vediamo se qualcuno ha risolto senza fare l'hard reset altrimenti provero'

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ho provato a fare l'hard reset 3 volte di seguito, ma senza ottenere nessun risultato, altra informazione che posso aggiungere e' che nelle informazioni sul tablet alla voce Versione pannello touchscreen invece che darmi la versione mi dice "non disponibile" come se avesse perso il firmware, qualcuno ha idea di come posso ripristinarlo , si puo' scaricare da qualche parte ? e reinstallare il sistema operativo si puo' fare ? se si come ? grazie in anticipo

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    484

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 63 volte in 62 Posts
    Predefinito

    cerca sul sito Asus il firmware per il TF 201 WW_epad-user-10.4.2.18 e poi segui questa guida My solution - Post #12 - XDA anche se la guida è per il Tf 300 il procedimento è uguale [Tip] Unbrick your TF300T (fastboot, full wipe) - xda-developers, fai solo attenzione a prendere il firmware giusto per te.

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    grazie della risposta Tetom, ho visto pero' che la guida che mi segnali e' per window, il mio S.O. e android versione 4.1.1 (colpa mia che non l'ho indicato correttamente nel primo post) il firmware e' lo stesso ? (sul sito asus c'e' un firmware simile mi sembra) ma la procedura con android non credo che sia la stessa ?
    mi sai indicare come fare grazie

    p.s.
    info fresca di giornata, ho dopo aver lasciato spento in maniera corrente il tablet lo accendo e miracolo funziona, a questo punto reinstallo i giochi di mia figlia (lo usa piu' lei di me) incomincia a giocare contenta ed improvvisamente si ri blocca avete qualche idea in proposito

  8. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    484

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 63 volte in 62 Posts
    Predefinito

    Meglio così anche perchè noto che non conosci bene la procedura con Fastboot per Windows o Linux per poter ripristinare il firmware del tuo tablet (android).Ad ogni modo ora sai che al tuo tablet si può rimettere il firmware originale il famoso 4.1.1 che dici

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao tetom, grazie della risposta, hai da indicarmi qualche buona guida da seguire passo passo per azzerare tutto e reinstallare il firmware del tablet ?
    per ulteriore info mi ha contattato l'assistenza asus, dicendo che non ci saranno altri rilasci di firmware per il mio tablet, e che bisognerebbe mandarlo al lab assistenza
    per reinstallare il tutto che solo loro possono farlo (mmmhhh io non vorrei mandarlo) tu mi insegni che si puo' fare anche se inviarlo all'assistenza e quindi vorrei provare

  10. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    484

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 63 volte in 62 Posts
    Predefinito

    Allora questo è il thread che mi ha aiutato dopo un hard brick Need help with APX mode - xda-developers. Devi un po informarti su come adoperare il terminale (linux) o Prompt dei comandi o cmd su windows, visto che devi adoperare Fastboot. Quando adoperi il Prompt ricorda tasto dx esegui come amministratore per i permessi.
    1 cerca e scarica il firmware per il Prime che ti ho detto prima
    2 scarica fastboot/adb nei thread che ti ho consigliato ci sono gli indirizzi anche per i driver "naked" che ti occorrono
    3 per andare in fastboot con il Prime ricorda power e volume- entri in recovery e vai sul simbolo usb se c'è se no sei già in modalità fastboot
    4 munisciti di tanta "pazienza e tranquillità"
    5 leggi tanto questo è il sito di riferimento Asus Eee Pad Transformer Prime - xda-developers
    6 per qualsiasi problema chiedi non ti preoccupare

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    grazie mille sei stato gentilissimo e paziente, adesso mi scarico tutto il necessario, e leggo bene tutta la procedura, appena mi sento pronto e sono tranquillo (senza figlia intorno ) ci provo,
    ti aggiornero sul risultato ciao
    Ultima modifica di Redblues60; 24-06-14 alle 15:25

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy