CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 31
Discussione:

AIUTO! Cambiare ROM

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2008
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao ad entrambi.

    Ad esperienza nel montare altre ROM sono alla stregua di HIP, ho capito che state continuando in privato, potrei partecipare o riprendere il post?

    Un saluto

    salvatore

  2.  
  3. #12
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    484

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 63 volte in 62 Posts
    Predefinito

    ciao Salvatore o apri un altro post o se inerente continui qua ma dai notizie del tuo Prime per esempio che rom hai? Hai mai usato Adb-Fastboot?Perchè vuoi cambiare rom? Hip lo chiedeva per la telecamera... magari apri un altro post e fai una richiesta più chiara...

  4. #13
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2008
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao Tetom.
    Io ho un tf201 completamente standard, a parte gli aggiornamenti di asus...
    Non ho esperienza di installazione di ROM e meno che meno di sw per farlo.
    La ragione che mi spinge é di veder funzionare piu speditamente il mio tablet... volevo farlo prima ma ho preferito far scadere la garanzia.
    Mi,sono agganciato a questo 3d perché il tema era molto simile al mio.

    Un saluto

  5. #14
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2008
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao Tetom.

    Quote Originariamente inviato da tetom Visualizza il messaggio
    P.S. per sapere che recovery (twrp) hai fallo partire in recovery da spento premi il tasto power insieme a volume - vedi la versione della tua twrp esempio 2.7.0 e poi vai su reboot e dai system tutto qua!
    Intanto ho verificato, spero corettamente, la versione di bootloader che sembra la seguente:
    1.00e released by "ww_epad_-10.4.2.18-20121122" A03

    Come detto vorrei ridare un po' di vita al tablet che mi sembra sia diventato un po' un chiodo, magari potendo sperimentare versioni un po' più recenti di Android
    Purtroppo il mio inglese è pessimo ed ho quindi qualche difficoltà a capire bene il tanto materiale che si trova in giro, magari per iniziare una sequenza di operazioni da fare in modo che abbia una idea di come muovermi partendo dalla mia situazione (sistema standard) per arrivare ad una prefissata (magari su questo accetto volentieri consigli).

    Un saluto

    salvatore

  6. #15
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    484

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 63 volte in 62 Posts
    Predefinito

    ok hai il bootloader 4.1.1 con l'ultimo firmware ufficiale asus per il nostro tablet. La prima cosa che devi fare è sbloccare il bootloader del tuo tablet e poi senza perdere tempo ti fai una copia di backup con NVflash del tuo tablet,che conserverai gelosamente così sei al sicuro da eventuali brick Unlock Backup Blobs and Enable nvFlash on Asus Transformer Prime TF201
    Dopo che hai fatto la tua copia puoi passare alla recovery (twrp) e dovrai usare "adb-fastboot" ti consiglio di usare la 2.4.4.0 qui un thread di riferimento [How To]TF201 Flash TWRP on Jellybean and Ro… | Asus Eee Pad Transformer Prime | XDA Forums
    a questo punto sei pronto per "flashare"la rom questo il sito di riferimento Asus Eee Pad Transformer Prime - XDA Forums
    prova prima a fare questi passaggi poi parleremo di "upgrade" di bootloader al 4.2.1 ed altre rom

  7. #16
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2008
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao Tetom.

    Ho fatto la prima parte e ho prodotto i file di backup con nvflsh, adesso dovrei passare alla recovery (twrp)... non so se ho fatto correttamente ma ho installato da google play twrp manager, ma quando lo lancio sul tablet mi dice che ha bisogno dei diritti di root, non dovrebbe essere già sbloccato dalle operazioni fatte nel precedente step?
    oppure in cosa sbaglio?

    Ciao

    Ciao

  8. #17
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    484

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 63 volte in 62 Posts
    Predefinito

    No devi usare Adb-Fastboot usa la 2.4.4.0 la prendi qui Techerrata Downloads - Browsing tf201 e qui all'inizio le istruzioni di come installarla ROM★★★TF201 KitKat 4.4.4-C… | Asus Eee Pad Transformer Prime | XDA Forums. Poi puoi flashare le rom con bootloader 4.1.1 prova anche questa [ROM] CarbonRom UNOFFICIAL 7/27/2013 | Asus Eee Pad Transformer Prime | XDA Forums
    Ci sono delle rom che vanno benissimo ma devi fare l'upgrade del bootloader al 4.2.1 qui trovi tutto [ROM][Aug 29][JB 4.2.1] AndroWook Prime Hair… | Asus Eee Pad Transformer Prime | XDA Forums la HairyBean e la Cromi_x sono sulla base della rom stock Asus tf 300 infatti con bootloader 4.2.1 è come se il Prime diventasse un TF300. Se fai l'upgrade dopo ti consiglio di aggiornare la Twrp alla 2.8.XX così potrai provare le ultime rom che sono 4.4.4 la zombi-x e la Crombi-x hanno la possibilità di installare apk asus qui puoi renderti conto di cosa parlo [APPS] [ASUS Apps] [ CROMBi-kk& ZOMBi-kk… | Asus Transformer TF700 | XDA Forums. Insomma una volta fatto il backup con NVflash ti puoi divertire come vuoi.Le rom puoi prenderle anche da qui dopo aver fatto l'upgrade Transformer TF300T Android Development - XDA Forums.

  9. #18
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2008
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao Tetom.

    Giusto per non fare casini riassumo cosa sto per fare in modo che mi possa correggere se necessario:

    Quote Originariamente inviato da tetom Visualizza il messaggio
    No devi usare Adb-Fastboot usa la 2.4.4.0 la prendi qui Techerrata Downloads - Browsing tf201
    Qui ho scaricato il file openrecovery-twrp-2.4.4.0-tf201-JB.blob avendo io la versione di android 4.1.1.
    Quote Originariamente inviato da tetom Visualizza il messaggio
    Questa la parte del 3d che penso devo applicare...
    Devo poi eseguire il comando: fastboot -i 0x0b05 flash recovery twrp_tf201t.blob
    ma al posto del file evidenziato in rosso devo usare quello che ho scaricato in precedenza "openrecovery-twrp-2.4.4.0-tf201-JB.blob".
    a questo punto reboot con il comando indicato e forse mi devo fermare... corretto?

    Oppure devo caricare anche il file: hairybean_bootloader_twrp2.5.zip?

    Un saluto

    Salvatore

  10. #19
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    484

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 63 volte in 62 Posts
    Predefinito

    Ciao e buon anno si è esatto devi flashare "open recovery" oppure puoi rinominare il file, l'importante e che lo metti nella cartella fastboot. Il file di Hairybean invece "bootloader e twrp 2.5 ti servirà nel caso che tu voglia fare l'upgrade al bootloader 4.2.1 e provare rom che hanno bisogno di quel bootloader

  11. #20
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2008
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao Tetom.

    Intanto contraccambio gli auguri di buon anno... tornato da una piccola vacanzina mi sono rimesso all'opera...
    Di seguito il log da command line di quello che ho ottenuto:

    C:\Laudix MOD\fastboot>fastboot devices
    015d07874d540416 fastboot

    C:\Laudix MOD\fastboot>fastboot -i 0x0b05 flash recovery twrp_tf201t.blob
    sending 'recovery' (7634 KB)...
    OKAY [ 2.844s]
    writing 'recovery'...
    OKAY [ 7.175s]
    finished. total time: 10.021s

    C:\Laudix MOD\fastboot>fastboot -i 0x0b05 reboot-bootloader
    rebooting into bootloader...
    OKAY [ 0.001s]
    finished. total time: 0.002s

    C:\Laudix MOD\fastboot>adb devices
    List of devices attached
    0123456789ABCDEF recovery
    facendo partire in RCK viene fuori la schermata del TWRP 2.4.4.0.
    A questo punto immagino di poter procedere con il flash di una immagine di sistema nuova... vorrei però prima fare un backup (non tanto del sistema che abbiamo fatto in precedenza) ma della parte di dati, probabilmente in gran parte foto scattate dalla fotocamera, ho visto che il TWRP ha una opzione per il backup, posso usare quella?
    Sai dove posso trovare una guida (magari in italiano) sul TWRP?
    Ho letto che qualche volta la compatibilità delle varie MOD non è totale, nel senso che magari qualche device (tipo macchina fotografica o WiFI) non funzionano, la CarbonRom che mi proponevi supporta tutti i device?
    Quali altre Rom potresti consigliarmi, l'idea è di cominciare a provare quelle disponibili e maggiormente affidabili e poi decidere quale tenere.

    Un saluto

    Salvatore

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy