CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 31
Discussione:

AIUTO! Cambiare ROM

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    hip
    hip non è in linea
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    AIUTO! Cambiare ROM

    Salve a tutti premetto che non sono molto pratica di tablet. Ho acquistato un prime usato che montava già crombi kk ma la né fotocamera anteriore né posteriore hanno mai funzionato. Da quanto ho capito questo è un problema che dipende dal fatto che il tablet viene riconosciuto come tf300t.
    Dato che vorrei risolvere questo problema e usare la fotocamera sarei gratissima a chi potesse spiegarmi come montare un altra ROM in modo da risolvere.
    Grazie mille a chiunque mi aiuterà! :'(

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    484

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 63 volte in 62 Posts
    Predefinito

    non è detto che risolvi ma ci puoi provare, bisognerebbe 1 capire se l'app ti va in crash o non parte proprio se riesce a partire dovresti molto velocemente cambiare camera da posteriore ad anteriore,per capire se la frontale va.Poi prima di cominciare a smanettare dovresti fare o chiedere a chi te lo ha venduto se ha fatto una copia di backup con NVflash magari con il bootloader 4.1.1 cioè il vecchio firmware del tuo asus Prime.In modo che ti metteresti al sicuro da eventuali brick.Poi se vuoi provare lo stesso ti chiedo se sei pratica di adb-fastboot e come flashare una rom.
    P.S. scusa se te lo chiedo così ma so che "brikkare" i nostri asus tf è molto frequente

  4. Il seguente Utente ha ringraziato tetom per il post:

    hip (10-12-14)

  5. #3
    hip
    hip non è in linea
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Per prima cosa ti ringrazio moltissimo anche solo per avermi risposto e così velocemente. Grazie! Allora quando apro l'app fotocamera il tablet diventa nero come se stesse aprendo l'app e rimane cosi per diversi secondi finchè non si chiude e compare il messaggio "l'applicazione fotocamera si è bloccata in modo anomalo". Ho installato Skype per controllare se la fotocamera anteriore funzionasse ma non ha dato segni di vita. Il ragazzo da cui ho comprato il tablet ha detto che non ha una copia di backup perche non ne ha mai avuto bisogno. Allora di adb-fastboot e flashare una rom non so quasi nulla...anzi proprio niente...ma vorrei davvero imparare...ho provato a cercare qualche guida per principianti ma non ne ho trovate ;(
    P.S. davvero vorrei evitare di brikkare il tablet

    Grazie grazie grazie!

  6. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    484

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 63 volte in 62 Posts
    Predefinito

    no devi riuscire a girare la fotocamera da posteriore ad anteriore.Appena fai partire la fotocamera prova a toccare lo schermo in basso sulla destra dovrebbero uscire le impostazioni e provi a girare la fotocamera.Devi farlo molto velocemente,prova in continuazione a farlo non scoraggiarti.Se la telecamera anteriore funziona vedrai che Skype andrà bene, poi per quanto riguarda adb-fastboot,NVflash e rom in generale ne riparliamo.Intanto dimmi sul pc che sistema operativo usi? Sei pratico/a (scusa non ho capito se sei maschio o femmina) di linux? Anche perchè senza un backup devi essere molto cauto e sapere quello che fai e metti sul tablet ...

  7. #5
    hip
    hip non è in linea
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Allora quando apro la fotocamera mi si blocca così
    WP_20141211_002.jpg

    Ho provato a toccare lo schermo dappertutto ma non da segni di vita e dopo un po' mi da "impossibile collegarsi alla fotocamera". Sul pc ho windows 7 e non sono un granchè pratica di linux ;( mi dispiace...
    Grazie ancora per la disponibilità

  8. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    484

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 63 volte in 62 Posts
    Predefinito

    Allora se vuoi provare che sapere che adesso il tuo Prime ha il bootloader 4.2.1 e quindi devi fare un downgrade al 4.1.1 qui trovi quello che ti occorre [ROM][Aug 29][JB 4.2.1] AndroWook Prime Hair… | Asus Eee Pad Transformer Prime | XDA Forums Downgrade Hairybean 4.1.1 Bootloader & Recovery.zip .Poi potresti flashare questa rom [ROM][4.1.1] Stock 10.4.2.18 - Light/Rooted/… | Asus Eee Pad Transformer Prime | XDA Forums ed è la strada meno tortuosa per tornare al firmware originale. Ora ti chiedo sei pratica di TWRP la recovery che hai sul tuo Prime? SE decidi di provare fammelo sapere che ti do una guida più dettagliata

  9. #7
    hip
    hip non è in linea
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Allora di TWRP non sono proprio pratica. Comunque si, credo che proverò comunque a cambiare rom. Scusa se approfitto di te ma se montassi l'ultima rom di cyanogenmode per il prime quale sarebbe la differenza (mi dispiace se è una domanda stupida )

  10. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    484

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 63 volte in 62 Posts
    Predefinito

    non è una domanda stupida devi sapere che la tua rom è basata su la Cyanogen è siccome il supporto dell 'asus (aggiornamenti) per il nostro tablet si è fermato alla 4.1.1 ed esattamente al firmware della rom che ti ho indicato prima.Poi è arrivato il TF 300 tablet molto simile al nostro con diverse migliorie (wifi e gps in primis) che però asus ha aggiornato al bootloader 4.2.1 a questo punto alcuni sviluppatori hanno portato il tf201 a livello del tf300 facendo l'upgrade del bootloade, ed è per questo che con la twrp che hai il tuo (nostro) tablet si crede un tf300 Ora il discorso è se vuoi provare altre rom è meglio restare con il bootloader 4.2.1 oppure se vuoi tornare al vero tf201 torni al bootloader 4.1.1 e puoi provare la Cyanogen di Naimidaro che è ufficiale per il TF201.
    P.S. per sapere che recovery (twrp) hai fallo partire in recovery da spento premi il tasto power insieme a volume - vedi la versione della tua twrp esempio 2.7.0 e poi vai su reboot e dai system tutto qua!

  11. #9
    hip
    hip non è in linea
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Allora la versione del TWRP è LA 2.5.0.0. Io vorrei avere la rom piu aggiornata possibile e usare la fotocamera. Tu che mi consigli di fare?

  12. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    484

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 63 volte in 62 Posts
    Predefinito

    di tornare indietro così ti togli il dubbio della telecamera e puoi fare anche il backup con NVflash visto che per il nostro tablet è previsto proprio su quel firmware, ma sono passaggi delicati ma facili da fare se decidi di provarci ti do la massima disponibilità per farlo passo passo ma scrivimi in privato cosi non deviamo dal post

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy