CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Unlock BL in caso di bootlop

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2015
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    4
    Smartphone
    Samsung Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Unlock BL in caso di bootlop

    Ciao a tutti,

    mi chiamo Omar e scrivo questo mio primo post nella speranza che possiate togliermi alcuni dubbi, premetto che sono un neofita in quanto sono pochi giorni che mi sono addentrato nel mondo del modding/recovery di dispositivi android.

    Il caso : ho un tablet Asus TF300TG (con 3g) che dopo due anni (più o meni termine garanzia) si bricka e inizia ad andare in bootlop (continua a caricare il sistema finchè non si scarica la batteria). Il table non è mai stato rootato, ne il bootloader è stato sbloccato e montava ancora la ROM stock della ASUS. Se non erro aveva Android 4.2.1 (chiederò conferma al "vero proprietario" ).

    Le operazioni fatte sono le seguenti:
    1- avviare il tablet in recovery (power + vol. down) e far partira la recovery kernel (simbolo RCK) --> la procedura si blocca e da errore
    2- reset "hardware" (intendo dal tastino da spingere con uno spillo) --> nessun risultato
    3- wipe dei dati utente --> nessun risultato

    Pertanto pensavo di mettermi di sana pianta a flashare una ROM custom, ma leggendo tra i vari metodi di debricking, sembra che questa operazione venga fatta con fastboot, il quale è utilizzabile solo se il dispositivo aveva il BootLoader sbloccato, e questa operazione ho letto, la si fa con un tool di Asus + una app da installare via apk + lanciarla da tablet.

    Quindi vi chiedo, non posso fare alcun recupero/falsh di ROM o di recovery dato che ho il BL bloccato, e non c'è modo di sbloccarlo nella situazione attuale? O c'è un barbatrucco?

    Grazie in anticipo per tutti i suggerimenti e se ho scritto qualche fregnacciata o inesattezza fatemi sapere.

    Ciao

    Omar

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    484

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 63 volte in 62 Posts
    Predefinito

    No purtroppo nessun barbatrucco devi per forza sbloccarlo con l'apk di asus.
    Nel tuo caso una prova la farei però... attiva il debug usb e con fastboot prova ad installare il firmware originale per il tuo modello lo scarichi dal sito asus,estrai 2 volte la cartella e provi con questa procedura a flasharlo http://forum.xda-developers.com/show...3&postcount=12
    P.S.il tablet va in fastboot selezionando la cartella usb in recovery
    Se la procedura va hai di nuovo il tablet funzionante e puoi provare a sbloccare il BL

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2015
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    4
    Smartphone
    Samsung Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao Tetom, intanto grazie per la risposta. Ho due dubbi però:

    Quote Originariamente inviato da tetom Visualizza il messaggio
    attiva il debug usb
    come posso attivare il debug usb (io ho presente solo l'impostazione dalle config. di sviluppo del telefono, ma non posso arrivarci)?

    Quote Originariamente inviato da tetom Visualizza il messaggio
    P.S.il tablet va in fastboot selezionando la cartella usb in recovery
    Non ho capito cosa intendi con "selezionando la cartella usb in recovery". Se intendi recovery del tablet, accendendo con power + vol. down, io ho 3 icone RCK, Android e Wipe, ma altro non posso fare

    Perdona le domande probabilmente stupide e la mia ignoranza

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    484

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 63 volte in 62 Posts
    Predefinito

    se hai 3 icone basta andare in recovery e già sei in fastboot non selezionare niente.Prova con fastboot scrivendo fastboot devices e vedi se lo rileva, per il debug hai ragione non si può + attivare.SE hai windows usa questi driver per il tf con fastboot http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1426502

  6. Il seguente Utente ha ringraziato tetom per il post:

    OmyOne (17-10-15)

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2015
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    4
    Smartphone
    Samsung Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Funziona! Sono riuscito a rimettere la rom di fabbrica! Ora per lo sblocco del BL e una ROM custom posso seguire una qualsiasi guida in sezione? Magari hai anche una ROM e una recovery da consigliarmi?

    Ovviamente grazie mille! Tasto Thanks giusto?

  8. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    484

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 63 volte in 62 Posts
    Predefinito

    mi fa piacere che hai risolto, per la recovery ti consiglio la twrp del team kang http://forum.xda-developers.com/tran...-twrp-t3046479 per la rom ti posso dire che la Cromi-x è l'unica con il 3g ...ma la Katkiss senza il 3g è imbattibile tutto un altro tablet specialmente se in F2FS... ma comunque dai un occhiata al backup del tablet con NVflash prima così poi stai molto + tranquillo con le rom che puoi provare

  9. Il seguente Utente ha ringraziato tetom per il post:

    OmyOne (18-10-15)

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy