CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Cold Boot -Hard Reset-Reset Hole. Differenze

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di Lannabulls


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Chiangmai, Thailand
    Messaggi
    65

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 6 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Cold Boot -Hard Reset-Reset Hole. Differenze

    Il mio tablet e` un transformer pad tf300tg
    Potete x favore spiegarmi la differenza tra:
    Cold Boot
    Hard Reset
    usare il reset hole. il foro vicino all'alloggiamento x la sd card

    Quale e` la procedura corretta x fare il Cold boot: spengo il tablet, presso il down volume e poi il tasto start x pochi secondi, oppure premo contemporanemeete entrambi i tasti?
    Scusate la banalita` ma e` il mio primo tablet, avuto da soli pochi gg, ho provato a fare il cold boot ma android riavvia normalmente, non mi appare nessun messaggio "Cold Booting Linux"
    evidentemente eseguo l'operazione in maniera sbagliata

    Grazie!!!!!!

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di P4skhe


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Toscana
    Messaggi
    750
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note 3

    Ringraziamenti
    105
    Ringraziato 56 volte in 51 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Lannabulls Visualizza il messaggio
    Quale e` la procedura corretta x fare il Cold boot: spengo il tablet, presso il down volume e poi il tasto start x pochi secondi,
    Esatto ma il tasto power (con il volume giu' premuto) richiede una decina di secondi di pressione dopodichè vedrai apparire delle piccole scritte in alto a destra ma non toccare piu' niente e lascialo partire da solo.
    La funzione del forellino penso serva quando il tablet non vuol partire in nessun altro modo come ultimo rimedio (ma non so' dirti' se effettua un normale boot oppure un factory reset)

  4. #3
    Androidiano L'avatar di Lannabulls


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Chiangmai, Thailand
    Messaggi
    65

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 6 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Grazie, quindi x fare il cold boot prima digito il volume down e dopo il tasto power, il tutto x una manciata di secondi, fin che non vedo segni di riavvio e "una serie di scritte", grazie!!!!!!

    Senza pretesa xche` ho tutto da imparare, possiedo il mio primo tablet da 2 settimane circa, ho posto la domanda xche` ho letto queste definizioni, cold boot, hard boot, il forellino, su una guida x installare correttamente il firmware, updatare la rom, ecc

    Il cold boot se ben comprendo e` una procedura di reset che permette di fare lo start del sistema in modo pulito, avviare android in maniera pulita, durante il cold boot viene cancellata la cashe, la dalvik cache che non so` cosa sia, so` cosa e` la cashe, non la dalvik. Comunque sia e` una procedura che non cancella file importanti, ecc, insomma e` una procedura sicura, in certe guide consigliano di fare sempre il cold boot prima e dopo di ogni aggiornamento, scarichi l'aggiornamento, spegni, cold boot e riavvii, installi, spegni e riavvii dinuovo col cold boot, riepilogo solo cio` che ho letto.

    X quanto riguarda l'hard boot guarda questo video.

    A cosa esattamente serve il forellino, fare ripartire android ma come, questa procedura, la differenza tra cold , hard e forellino, questa ultima non la ho capita!
    Ultima modifica di Lannabulls; 26-09-12 alle 00:34

  5. #4
    Androidiano L'avatar di Lannabulls


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Chiangmai, Thailand
    Messaggi
    65

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 6 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Il mio android e` 4.0.3 ice cream sandwich
    ho fatto il cold boot x la prima volta, appare la schermata con il logo Asus e in alto a sinistra una serie di "scritte bianche"
    In sequenza appaiono al centro dello schermo due icone:
    quella di sinistra a forma di cartella nominata wipe data, quella di destra la clasica icona verde, il robot di android.
    Il cold boot si avvia cliccando una di queste due icone, al momento ho cliccato quella di destra, il robot verde di android, che differenza passa tra la prima e la seconda?
    Ho provato a leggere qualche discussione a riguardo, vedere qualche video tutorial, almeno x cio` che ho trovato il cold boot si avvia e fa` tutto in automatico, niente icone da schiacciare, molto prob questa e` una caratteristica dell'icecream sandwich, x lo meno suppongo,
    potete x favore spiegarmi meglio?
    Grazie

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy