CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

joystick su tf300tg+ tastiera, guida all'uso?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    170

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 17 volte in 12 Posts
    Predefinito

    joystick su tf300tg+ tastiera, guida all'uso?

    Un po inconsciamente ho acquistato il tg senza sapere le potenzialità di tegra 3 ed ora, sono un patito di vidwogiochi, mi venuto il pallino di usarlo come una vera e propria consolle da gioco con tanto di joystick.
    Per far ciò serve ovviamente un joystick e già mi ritrovo di fronte ad un bivio: prendo quello della ps3 che funziona tranquillamente tramite bluetooth senza root, quello dell'xbox col cavo usb (che collegato alla porta della tastiera dovrebbe essere letto tranquillamente) o lo stesso wireless?
    Di quest'ultimo so già che ci vuole il root che al momento é parecchio rischioso con JB da quanto ho letto, per cui la mia scelta ricadrebbe sui primi 2...di sicuro col cavo sarebbe più comodo, tenerlo nella borsa del tablet e tirarlo fuori all'occorrenza... Altro valore aggiunto sarebbe il fatto che con un 10.1" Non si potrebbero sfruttare appieno le caratteristiche senza fili del primo... Oltretutto dovrei star lì a ricaricarlo all'occorenza, per cui al 90% prenderò il secondo. Da non sottovalutare anche il prezzo: Circa 50€ per il primo e circa 30 per il secondo. Voi cosa dite? Con quello dell'xbox sarebbe possibile personalizzare i comandi in base al gioco come con quella applicazione che esiste già per il joystick della ps3? Vorrei sapere il parere di chi ha già provato e usa uno di questi due sistemi...

    Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di Lannabulls


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Chiangmai, Thailand
    Messaggi
    65

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 6 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Asus tf300tg
    Android 4.0.3 Ice Cream Sandwich
    Approfitto del tuo post per porre una domanda attinente. grazie!

    Non ho la dock, ho comperato l'adattatore usb da connettere alla presa x la ricarica.
    Ho anche io letto diverse guide che indicano come collegare un game pad per play station 3 al nostro tab, collegamento sia usb che bluethooth, il tutto senza root.
    Tute le guide che ho letto pero` si riferiscono al collegamento usb tramite dock.
    Io al momento non ho un game pad per play station 3, ho provato a collegare quello generico play station usb, con l'adattatore NON funzina!! Il sistema non vede il game pad.
    Quindi prima di comperare il game pad vorrei sapere se e` possibile colegare il game pad per play station 3 non solo tramite dock, questo e` fattibile, funziona al 100%, ma anche tramite adattatore usb, con questo adattatore il game pad SP3 funziona o no`?
    Grazie

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    170

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 17 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Up
    Up
    Up
    Dai ragazzi, possibile che nessuno lo sa?

    Inviato dal mio ASUS Transformer Pad TF300TG con Tapatalk 2

  5. #4
    Androidiano L'avatar di Lannabulls


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Chiangmai, Thailand
    Messaggi
    65

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 6 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Beppe918 Visualizza il messaggio
    Up
    Up
    Up
    Dai ragazzi, possibile che nessuno lo sa?

    Inviato dal mio ASUS Transformer Pad TF300TG con Tapatalk 2
    Beppe forse non e` una domanda facile a cui rispondere ovvero,
    trovare l'adatattore non e` facilissimo, nel senso, il negozio sotto casa o anche i centri piu` forniti non lo hanno, ho girato una grossa citta` intera, niente da fare! Tutti i commessi ripetevano la stessa solfa: "molto difficile da trovare in negozio". Ho letto poi sui vari forum che, in questo senso, molti come me` non lo hanno trovato nei negozi al dettaglio, io lo ho preso su ebay.
    La maniera piu` facile quindi e` reperirlo tramite internet, , molti poi hanno la dock quindi il prob x loro non si pone.
    Quindi in proporzione presumo siano in pochi a poter rispondere, i numeri si assotiliano visibilmente per le ragioni appena citate.
    Se non otteniamo risposte, e temo non le otterremo ,ho pensato di fare cosi`:
    vado da un negozio PS qui vicino a casa col mio tab e l'adattatore, gli spiego la faccenda,
    provo un game pad ps3, se funziona lo compero e ti faccio sapere, ti comunico se anche con l'adattatore il game pad ps3 funziona oppure serve x forza di cose la dock.
    Sino ad ora ho testato un game pad playstation, quelli classici, niente, NON funziona, se ho ben capito questo tipo di pad non funziona nemmeno con la dock ma questa ultima affermazione prendila con le molle, non ne ho certezza, solo cose lette.
    Ti faccio sapere in questi gg,
    grazie
    Ultima modifica di Lannabulls; 12-10-12 alle 04:56

  6. #5
    Androidiano L'avatar di Lannabulls


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Chiangmai, Thailand
    Messaggi
    65

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 6 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Allora Beppe, Funziona!!!!!!
    ieri sono entrato in un centro x consol, ho provato il gamepad ps3 collegato tramite adattatore usb, niente dock, funziona perfettamente sia il collegamento
    usb che quello bluetooth, il mio tablet non ha root.
    Ho prvato solo 3 giochi, la serie Crash Bandicoot x la ps1 tramite emulatore "FPse for android", funziona tutto perfettamente!!!!!!!

    Una domanda scusa la banalita` ma non ho esperienza nemmeno con i giochi, non ho quasi mai giocato nemeno col pc.
    X exp il Crash Bandiccot, il numero 1 x PS1, io credevo di dover aprire i setting del gioco e di trovare una pagina dedicata al gamepad x configurarlo, assegnare i tasti, invece niente, questo gioco non ha tali setting x il gamepad, funziona comunque tutto bene, il gamepad ps3 funziona senza prob, i comandi in questo gioco sono davvero pochi: moviemnto, salta, "rotola", tutto li`.
    Vengo alla domanda, vedo che sistono app appositamente studiate x calibrare, settare il gamepad, assegnare i tasti, vedo che le piu` quotate necessitano di root, procedura che non ho intenzione di applicare al mio tab.
    Conosci x favore qualche app che funziona benone x calibrare e assegnare tasti al gamepad propio x i giochi che nei loro setting non hano questa opzione, app che non necessita xro` del root?
    Sempre che tale app esista.
    Grazie

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Lannabulls per il post:

    Beppe918 (07-11-12)

  8. #6
    Liu
    Liu non è in linea
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    91

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Ragazzi con la dock confermo il funzionamento sia USB che bluetooth. Anche se ho notato che per riuscire a usarlo bluetooth è necessario il cavo. Infatti avevo già provato senza dock (quindi solo bluetooth) e il pad non rilevava il sixaxis. Ora devo procurarmi qualche guida per configurarlo. Tipo l'ho provato su Asphalt e andavano tutte le funzioni (addirittura start>pausa) ma non la sterzata!!


    Inviato dal mio ASUS Transformer Pad TF300TG usando Androidiani App

  9. #7
    Androidiano L'avatar di Lannabulls


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Chiangmai, Thailand
    Messaggi
    65

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 6 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Liu Visualizza il messaggio
    Ragazzi con la dock confermo il funzionamento sia USB che bluetooth. Anche se ho notato che per riuscire a usarlo bluetooth è necessario il cavo. Infatti avevo già provato senza dock (quindi solo bluetooth) e il pad non rilevava il sixaxis. Ora devo procurarmi qualche guida per configurarlo. Tipo l'ho provato su Asphalt e andavano tutte le funzioni (addirittura start>pausa) ma non la sterzata!!


    Inviato dal mio ASUS Transformer Pad TF300TG usando Androidiani App
    Liu fai capire anche me` x favore,
    il sixaxis cosa sarebbe? Parli della app che necessita di root x calibrare il pad?
    Ieri ho provato il tutto, crash bandicoot col gamepad ps3 bluetooth ha funzinato senza prob, sia col cavo usb inserito che senza, ho xro` testato il tutto velocemente, nei prosimi gg riprovo il tutto x confermare quanto affermato,
    grazie!

  10. #8
    Liu
    Liu non è in linea
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    91

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    PS3 Six-Axis Wireless Controller sarebbe il nome per intero del controller PS3. Non ho permessi di root e non vorrei ottenerli quindi non so bene come fare a calibrarlo Però, ad esempio, su GTA III i tasti funzionano da subito bene e nessuna funzione è preclusa

    Chiedimi pure altre informazioni se non sono stato chiaro


    Inviato dal mio ASUS Transformer Pad TF300TG usando Androidiani App

  11. #9
    Liu
    Liu non è in linea
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    91

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Ma Crash Bandicoot dove l'hai provato? Sul Transformer o sul Tablet Sony S che ce l'ha installato di default? Perchè se c'è Crash per il nostro Pad lo voglio subito o.o


    Inviato dal mio ASUS Transformer Pad TF300TG usando Androidiani App

  12. #10
    Androidiano L'avatar di Lannabulls


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Chiangmai, Thailand
    Messaggi
    65

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 6 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Il mio tablet e` l'Asus transformer tf300tg, e` l'unico tab che ho, non possiedo il sony.
    Il bandicoot lo ho testrato sull'Asus tf300tg, tramite l'emulatore "FPse for android", parliamo di PS1, i tre` titoli Bandicoot uffciliali piu` quello con cui bandiccot corre con le macchinine, non ricordo il nime, forse Crash bash....., i 4 titoli Bandicootusciti x play station 1, funzionano tuti perfettamente anche con gamepad ps3 usb o bluetooth staccando il filo, il pad ricornosce subito il gamepad come bluetooth device e tutti i comandi fiunzionano.
    Leggi il messaggio privatro che ti ho mandato in cui ho completato la risposta.........

    Se mi puoi aiutare, parliamo dell'emulatore "FPse for android", tutti dicono che e` il miglior emulatore in assoluto, x lo meno il piu` usato, questo ha il vcantaggio di poter trovare info, tutorial molto piu` facilmente e molti.
    Ha un sacco di opzioni anche la calibrazione del game pad, ha duemila setting x settare il gamepad ma data la totale inesperienza non so` se questo basta x settare il nostro gamepad ps3 o necessitiamo di altre app.
    A proposito tu` che emulator hai? Se hai il "FPse for android"
    Visto che adesso ho il gamepad ps3 vorrei levare i comandi che appaiono sullo screen, occupano troppo spazio, come si` fa` a deselezionarli, non farli apparire?
    Io in setting non trovo tale comando, molto prob c'e`, sono io che sono imbranato!!!
    Voglio provare a fare ricerche piu` approfonsite xche` questo emulatore ha davvero tantissime opzioni x settare ilo gamepad, assegnare tasti, bisogna solo capire come funziona x bene; io posso "mettermi a studiare" xche` di per se` sia col tablet che con i giochi in generale non ho ancora familiarita`, un pochino inizoi a prenderla col tablet, nessuna x quanto riguarada il mondo dei giochi in gen a cui mi sono avvicinato solo adesso.
    Grazie

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy