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Discussione:

Problema 3g tf300tg

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  1. #11
    Androidiano L'avatar di bassplayer84


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    Problema 3g tf300tg

    Raga ho lo stesso problema sul tablet
    di un cliente.
    Mandato in assistenza asus e tornato senza alcun intervento da parte loro, siccome dai loro test risulta tutto ok.
    Ma non è ok per nulla, con qualsiasi SIM inserita sente il segnale cellulare ma mi dice "nessuna connessione", come se appunto il 3G non fosse abilitato, ma che in realtà è.
    Idee?

    Dall assistenza è tornato con android 4.1 e va peggio di prima: ovvero con il software originale non aggiornato andava la connessione, ma dopo poco cadeva e l'unico modo era riavviare per farlo andare.
    Tornato dall assistenza non va proprio MAI, nemmeno con la mia SIM della tre che uso tranquillamente anche adesso su iPad.
    Sono molto deluso, idee?


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  2.  
  3. #12
    Androidiano L'avatar di bassplayer84


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    Aggiorno:

    ho fatto il Wipe data cache, e da "nessuna connession" come mostrato nel video che avete linkato, sembra essere partito.
    Peccato che devo chiudere manualmente la connessione e riaprirla per poter navigare la maggior parte delle volte. Ovvero accendo e disattivo la modalità aereo, se no dopo pochi minuti di connessione attiva ma senza navigare direttamente dal dispositivo, sembra bloccarsi tutto.
    Il peggior prodotto che potessi comprare ad un cliente, MAI più asus, il supporto è a dir poco ridicolo.
    Ultima modifica di bassplayer84; 22-10-12 alle 14:42

  4. #13
    Androidiano


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    Ho provato ad effettuare un cold boot e la situazione rimane invariata. Su un sito straniero mi e' stato detto che per risolvere il problema bisognerebbe eseguire un wipe data + cold boot SENZA la sim inserita, e rimetterla alla fine di tutto il procedimento da tablet spento. Non ho ancora testato in quanto non ne sono molto convinto e al momento vorrei evitare di perdere i dati. Se qualcuno vuole prestarsi da cavia, suoi commenti sono ben accetti!!

  5. #14
    Androidiano L'avatar di bassplayer84


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    Quote Originariamente inviato da marcys Visualizza il messaggio
    Ho provato ad effettuare un cold boot e la situazione rimane invariata. Su un sito straniero mi e' stato detto che per risolvere il problema bisognerebbe eseguire un wipe data + cold boot SENZA la sim inserita, e rimetterla alla fine di tutto il procedimento da tablet spento. Non ho ancora testato in quanto non ne sono molto convinto e al momento vorrei evitare di perdere i dati. Se qualcuno vuole prestarsi da cavia, suoi commenti sono ben accetti!!
    Io ho fatto il Wipe ed è bastato quello, ma non ha risolto tutti i problemi.
    Dopo lo standby capita che la connessione sembri attiva, ma in realtà non va. occorre mettere e togliere la modalità provvisoria, altre volte invece occorre riavviare.
    Una bella situazione di cacca... insomma, sono molto deluso.
    E la cosa ridicola che dal supporto Asus dicono che vada tutto bene, e che non ci siano problemi rilevati a riguardo.
    Ho fatto prima a risolvere cercando nei forum, mah

  6. #15
    Baby Droid


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    Ho provato per scrupolo il wipe data + cold boot senza sim inserita ma la situazione non cambia.

    Ho comprato il tf300tg quando era giá uscito l'aggiornamento a JB, qualcuno di voi aveva lo stesso problema anche con ICS ?

    Inviato dal mio ASUS Transformer Pad TF300TG con Tapatalk 2

  7. #16
    Androidiano L'avatar di bassplayer84


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    Quote Originariamente inviato da antodev Visualizza il messaggio
    Ho provato per scrupolo il wipe data + cold boot senza sim inserita ma la situazione non cambia.

    Ho comprato il tf300tg quando era giá uscito l'aggiornamento a JB, qualcuno di voi aveva lo stesso problema anche con ICS ?

    Inviato dal mio ASUS Transformer Pad TF300TG con Tapatalk 2
    Io l'avevo preso al cliente prima che uscisse già con JB.
    Con ICS andava bene per i primi 2 minuti dopo l'acensione, poi cadeva la connessione misteriosamente e restava nella tragica situazione "nessuna connessione".
    Ora con JB ma meglio, ma sempre in una situazione ridicola per uno standard di utilizzo decente.

  8. #17
    Baby Droid


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    Salve a tutti,
    Io ho lo stesso identico problema, ho inviato anche un e-mail all' Asus, ma sembra che loro non ne sappiano niente, qualcuno può aiutarci, ho tutti gli aggiornamenti fatti, ho fatto anche il wipe reset e il ripristino dati di fabbrica, ma niente non va.
    HELP !!!!!

  9. #18
    Androidiano L'avatar di bassplayer84


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    Quote Originariamente inviato da AsusV86 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti,
    Io ho lo stesso identico problema, ho inviato anche un e-mail all' Asus, ma sembra che loro non ne sappiano niente, qualcuno può aiutarci, ho tutti gli aggiornamenti fatti, ho fatto anche il wipe reset e il ripristino dati di fabbrica, ma niente non va.
    HELP !!!!!
    Sembra un difetto di qeusto prodotto, l'Asus fa finta di nulla... che seretà.

  10. #19
    Baby Droid


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    No così non va, scriverò e-mail all' Asus finché non vedrò questo problema risolto, non è che ho soldi da buttare.
    Ragazzi bisogna far qualcosa......

  11. #20
    Androidiano L'avatar di bassplayer84


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    Quote Originariamente inviato da AsusV86 Visualizza il messaggio
    No così non va, scriverò e-mail all' Asus finché non vedrò questo problema risolto, non è che ho soldi da buttare.
    Ragazzi bisogna far qualcosa......
    Hai ragione, ma sembrano far finta di nulla.
    L'ho mandato in assistenza per questo problema, mi è tornato indietro semplicemente con l'aggiornamento a JB e il problema leggermente "risolto", ma sempre presente.
    Non hanno eseguito nulla di riparazione, ma solo "All Tests ok, no need to repair".
    Figuriamoci se gli mando una mail...

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