CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Tablet Asus TF300T

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    39

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Tablet Asus TF300T

    Ciao a tutti,
    volevo comprare un tablet, e stavo osservando tablet del tipo Galaxy Tab 2 o dei Transformer dell'Asus.
    Mi chiedevo, come mai questi tablet dell'Asus sono un po', a mio avviso, "accantonati"? Cioè, un tablet come l'Eee Pad Transformer TF300T mi sembra non abbia niente da invidiare ad un Tab 2 Wi-Fi, anzi.. Fotocamera 8 megapixel, quad-core.. Ma allora perché mi sembra che siano meno considerati? Hanno forse qualche handicap riguardo ad accordi con Android? Oppure, il fatto che sono poco considerati è solo una mia impressione?
    Intanto grazie a tutti!

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di P4skhe


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Toscana
    Messaggi
    750
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note 3

    Ringraziamenti
    105
    Ringraziato 56 volte in 51 Posts
    Predefinito

    Il marchio Samsung ha un altro 'potere' rispetto ad Asus , basta pensare agli accordi commerciali con Sky ed alla pubblicità che Asus non fa'. Posso dirti che sono soddisfatto del mio TF300T, il Samsung è superiore esteticamente, forse per lo schermo e per il fatto di avere due altoparlanti frontali, per contro Asus ha già rilasciato diversi aggiornamenti con JB ed è superiore come hardware.
    Tieni anche presente che attualmente Skygo sul TF300T non gira piu' e la cosa mi sta facendo arrabbiare non poco visto che lo utilizzavo moltissimo

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve, colgo l'occasione per presentarmi visto il mio primo messaggio.
    Volevo alcune info circa l'asus tf300. Sarei in procinto di acquistarlo e volevo sapere alcune cose essenziali:
    1) ho visto su youtube diversi video che recensiscono l'adattatore asus per avere la porta usb su l tablet. Nei video collegano di tutto all'adattatore e si comporta in maniera egregia, anche e soprattutto con hard disk esterni. Volevo sapere se qualcuno di voi sa se l'hard disk venga rilevato nativamente anche se formattato in ntfs e non in fat. Purtroppo nei video non viene specificato anche se collegano hd di grosse dimensioni quindi io suppongo siano formattati in ntfs ma è solo una mia idea e per cui chiedo a chi magari ha provato.

    2) se volessi rootare il dispositivo, da quando ho capito leggendo sul forum, se il tab ha android ics, allora potrei rootare e poi aggiornare a jb mantenendo il root (ovviamente tramite metodo opportuno). Se invece mi trovo con jb al momento l'unico modo per rootare è quello conseguente allo sblocco del bootloader. Nel primo caso, ics, manterrei quindi la garanzia perchè non gisco sul bootlader???

    grazie

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da xsuriv Visualizza il messaggio
    Salve, colgo l'occasione per presentarmi visto il mio primo messaggio.
    Volevo alcune info circa l'asus tf300. Sarei in procinto di acquistarlo e volevo sapere alcune cose essenziali:
    1) ho visto su youtube diversi video che recensiscono l'adattatore asus per avere la porta usb su l tablet. Nei video collegano di tutto all'adattatore e si comporta in maniera egregia, anche e soprattutto con hard disk esterni. Volevo sapere se qualcuno di voi sa se l'hard disk venga rilevato nativamente anche se formattato in ntfs e non in fat. Purtroppo nei video non viene specificato anche se collegano hd di grosse dimensioni quindi io suppongo siano formattati in ntfs ma è solo una mia idea e per cui chiedo a chi magari ha provato.

    2) se volessi rootare il dispositivo, da quando ho capito leggendo sul forum, se il tab ha android ics, allora potrei rootare e poi aggiornare a jb mantenendo il root (ovviamente tramite metodo opportuno). Se invece mi trovo con jb al momento l'unico modo per rootare è quello conseguente allo sblocco del bootloader. Nel primo caso, ics, manterrei quindi la garanzia perchè non gisco sul bootlader???

    grazie
    Qualcuno potrebbe rispondermi?

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di Bubies


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    303
    Smartphone
    SGS2 White

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da xsuriv Visualizza il messaggio
    Qualcuno potrebbe rispondermi?
    Anche io vorrei comprare questo tablet...qualcuno riuscirebbe gentilmente a rispondere?

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di Corti88


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    892
    Smartphone
    Pixel 3A - Nexus 5X - Nexus 4

    Ringraziamenti
    56
    Ringraziato 79 volte in 64 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da xsuriv Visualizza il messaggio
    Salve, colgo l'occasione per presentarmi visto il mio primo messaggio.
    Volevo alcune info circa l'asus tf300. Sarei in procinto di acquistarlo e volevo sapere alcune cose essenziali:
    1) ho visto su youtube diversi video che recensiscono l'adattatore asus per avere la porta usb su l tablet. Nei video collegano di tutto all'adattatore e si comporta in maniera egregia, anche e soprattutto con hard disk esterni. Volevo sapere se qualcuno di voi sa se l'hard disk venga rilevato nativamente anche se formattato in ntfs e non in fat. Purtroppo nei video non viene specificato anche se collegano hd di grosse dimensioni quindi io suppongo siano formattati in ntfs ma è solo una mia idea e per cui chiedo a chi magari ha provato.

    2) se volessi rootare il dispositivo, da quando ho capito leggendo sul forum, se il tab ha android ics, allora potrei rootare e poi aggiornare a jb mantenendo il root (ovviamente tramite metodo opportuno). Se invece mi trovo con jb al momento l'unico modo per rootare è quello conseguente allo sblocco del bootloader. Nel primo caso, ics, manterrei quindi la garanzia perchè non gisco sul bootlader???

    grazie
    1) l adattatore USB e gia in vendita negli store tipo mediaworld, al prezzo di circa 30-35€, ma per quanto riguarda il formato NTFS non posso darti una garanzia in quanto non l ho ancora acquistato, ma sapendo che tu telefoni come il Galaxy S2 e possibili montare HDD in NTFS suppongo che anche il nostro Tab faro lo stesso, o cmq in caso contrario uscira qualcosa per fa sia che sia possibile...
    2) qui non saprei che dirti in quanto il mio l ho acquistato ed aveva gia JB 4.1.1 quindi non ho pastrocchiarci su ICS... cmq su ICS la garanzia la mantieni solo se in caso dovessi ricorrere ad assistenza rimuovi prima i permessi di root... indipendentemente dal tuo firmware con il root non passi in garanzia...
    SE TI SONO STATO D' AIUTO PREMI IL TASTO THANKS!!!

    Google Pixel 3A Android 9.0 Pie
    Google Nexus 5X Android 8.1 Oreo
    Google Nexus 4 Official Lineage OS 15.1 Oreo
    Samsung Galaxy S Advance AOSP 4.4.4 KitKat
    Samsung Galaxy S SCL Android 2.3.5 Gingerbread

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di gesu1978


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    727
    Smartphone
    GALAXY S3 BLU

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 155 volte in 98 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Bubies Visualizza il messaggio
    Anche io vorrei comprare questo tablet...qualcuno riuscirebbe gentilmente a rispondere?
    Ciao guarda io ho provato a formattare la mia microfono sd per qualche prova in Ntfs
    La porta della Micro sd non legge la scheda in Ntfs.
    Ciao

    Inviato dal mio ASUS Transformer Pad TF300T con Tapatalk 2

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    qual'è l'adattatore usb per avere l'usb diretttamente sul tablet e non passare dalla mobile dock? grazie!(non so se esiste, ma sarebbe molto comoda!)

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    41

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lucaunibo91 Visualizza il messaggio
    qual'è l'adattatore usb per avere l'usb diretttamente sul tablet e non passare dalla mobile dock? grazie!(non so se esiste, ma sarebbe molto comoda!)
    Se ne parla in questa discussione: https://www.androidiani.com/forum/as...00-vs-usb.html

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy