CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 28
Discussione:

the device is unlocked Ho ricevuto un gran pacco ??

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    116

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    the device is unlocked Ho ricevuto un gran pacco ??

    Ciao a tutti.
    Voi che siete sicuramente più esperti di me vi racconto la mia storia magari sapete consigliarmi una soluzione ( ammesso che ci sia ).

    Stasera sono andato ad acquistare da un privato un tf300tg.

    Me l'ha fatto provare e tutto, poi accordati sul prezzo lo compro e me ne vado.
    Una volta a casa provo ad aggiornarlo a jelly bean visto che ancora montava ics

    dal servizio aggiornamento firmware non mi dava nessun aggiornamento disponibile così ho deciso di spegenerlo e riavviarlo nella speranza si risolvesse qualcosa.

    Al riavvio ho visto una piccola scritta in alto a sinistra che riportava il seguente messaggio : the device is unlocked.

    Al momento non ci ho fatto caso ma poi pensandoci bene, ed avendo un minimo di esperienza su ste cose, ho immaginato avessero messo le mani sul bootloader.

    Leggendo qua e la in internet sul significato di quelle righe mi sono imbattuto sul fatto che ormai gli aggiornamenti via ota del mio tf300tg ormai saranno solo una triste speranza..

    La mia domanda è: C'è qualche maniera per ripristinare il pad allo stato iniziale di fabbrica e quindi con il bootloader ancora bloccato ? Esiste modo per ripristinare tutto in modo che quando asus rilascia aggiornamenti il mio pad li scarichi senza problemi via ota ?
    ho già contattato il venditore accusandolo di poca correttezza. ma se voi mi direte che non ci sarà modo di ripristinare ( nemmeno in assistenza ) il tf300tg andrò oltre le accuse e lo costringerò a riprenderselo.

    Grazie e scusate se mi sono dilungato. Aspetto vostre info spero possiate aiutarmi.

    ( ps: nel resto il tab funziona alla perfezione non ha nessun problema. si accende e si spegne normalmente e naviga e fa tutto quel che deve fare )

    GRAZIE.

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di signirr


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    579
    Smartphone
    iPhone 7 e P9 Lite

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 21 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Ad oggi non esiste un modo. Gli aggiornamenti solo manuali.
    Android User...
    Solo Android altrimenti non ha validità quello che scrivo

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    116

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ok grazie. Da dove posso scaricare l'aggiornamento?



    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    35

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    La stock rom (firmware originale) da qui. Fra i firmware per Android è il secondo file, quello che si chiama: ASUS Transformer Pad TF300TG Firmware: V10.4.3.9 Only for WW SKU (Android 4.1).
    Nell'ipotesi che tu abbia installato già il Android SDK e che quindi nel tuo pc ci siano i driver per collegare il tuo dispositivo.
    Dovrai di installare solo il file *.blob che trovi dentro al file zip del firmware (sicuramente del tipo WW)attraverso il protocollo fastboot.
    Poiché il bootloader è già sbloccato accendendo col tasto volgiù premuto potrai entrare nella modalità fastboot scegliendo l'icona dell'USB.
    Finita la procedura però dopo l'aggiornamento dovrai reistallare una CWM recovery (io ti consiglio la TWRP recovery che per un tablet è più comoda) ed i privilegi di root.
    Puoi riferirti, con gli opportuni adattamenti a questo thread:
    [TF300TG][Guide] Flashing back the original stock ROM - xda-developers
    Io ho fatto così. Buona fortuna.
    Ciao

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    116

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Scusate la domanda ma sdk che è? É tipo kies per samsung ? Boh sto cacchio di tablet si connette e viene riconosciuto dal pc solo come memoria di massa. Come devo fà ? Installo con la sd ? Help


    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    35

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fajo9 Visualizza il messaggio
    Scusate la domanda ma sdk che è? É tipo kies per samsung ? Boh sto cacchio di tablet si connette e viene riconosciuto dal pc solo come memoria di massa. Come devo fà ? Installo con la sd ? Help


    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App

    In effetti Android SDK è un kit di sviluppo che contene parecchie cose che non ti servirebbero ma sicuramente installandolo ti permetterebbe di avere i driver di windows per far dialogare il tuo pc ed il tablet attraverso un protocollo detto Fastboot col quale ad esempio potrai riscrivere la rom del tablet, la recovery oppure fare parecchie altre cose.
    Intanto puoi cercarlo qui.
    In una cartella che questa installazione ti creerà troverai soprattutto il programma fastboot.exe che potrà essere avviato da una finestra dos (il prompt dei comandi). nelle varie guide troverai ocme impostare la linea di comando di fastboot.
    Buono studio.
    ciao

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    35

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Dimenticavo...dopo aver installato SDK per far dialogare in modalità fastboot il tuo tablet dovrai accenderlo col tasto volgiù premuto e poi muovendoti sempre col tasto volume scegliere l'icona USB e confermarla con volsu, quindi connettere il cavo usb al PC. Vedrai che windows sceglierà i driver del tuo dispositivo.

    Per vedere se tutto è in ordine puoi a questo punto digitare in una finestra dos

    c:\[cartella dove sta fastboot]\fastboot -i 0x0B05 reboot

    se il tablet si riavvia significa che i dispositivi comunicano e che puoi procedere oltre.

  9. Il seguente Utente ha ringraziato gianbach58 per il post:

    fajo9 (08-01-13)

  10. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    84

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 8 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Riflash della rom e il bootloader torna locked ed un eventuale loader alternativo viene sovrascritto.
    Soliti discorsi fuorivanti,mah................


    Inviato dal mio ASUS Transformer Pad TF300T usando Androidiani App

  11. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    116

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Overboost non ti ho seguito.. Che volevi dire ? Puoi aiutarmi ?


    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App

  12. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    116

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianbach58
    Dimenticavo...dopo aver installato SDK per far dialogare in modalità fastboot il tuo tablet dovrai accenderlo col tasto volgiù premuto e poi muovendoti sempre col tasto volume scegliere l'icona USB e confermarla con volsu, quindi connettere il cavo usb al PC. Vedrai che windows sceglierà i driver del tuo dispositivo.

    Per vedere se tutto è in ordine puoi a questo punto digitare in una finestra dos

    c:\[cartella dove sta fastboot]\fastboot -i 0x0B05 reboot

    se il tablet si riavvia significa che i dispositivi comunicano e che puoi procedere oltre.

    Mi da continuamente errore di sistema dove sbaglio ?


    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy