CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 28
Discussione:

Durata batteria 6 ore, e a voi quanto?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano VIP L'avatar di poccy


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Trentino
    Messaggi
    2,642
    Smartphone
    S5 G900F/ S4 /S ADV. / Gio

    Ringraziamenti
    351
    Ringraziato 448 volte in 343 Posts
    Predefinito

    R: Durata batteria 6 ore, e a voi quanto?

    Quote Originariamente inviato da gesu1978 Visualizza il messaggio
    Ciao
    Teoricamente il tablet dovrebbe scollegare l'autonomia direttamente quando arriva al 100
    Certo sempre meglio usarlo quando è scollegato anche solo per non avere un tablet che scalda troppo vicino.
    Comunque una batteria può durare 2 anni come 4 anche a seconda di quanta fortuna hai..... quindi secondo me o ti prendi la dock che ti aumenta la batteria di molto.... oppure usalo anche mentre è in carica..... quando la batteria sarà sputtanata è probabile che lo avrai già sostituito o comunque visto la comodità ne prenderai un altro nuovo .....
    Ho imparato a sfruttare tutto a 100 perché comunque quando qualcosa si rompe non è sempre dettoche sia per come lo hai usato..... :thumbup:

    Inviato dal mio ASUS Transformer Pad TF300T con Tapatalk 2
    Ma un info...ho letto che la batteria non e' cambiabile quindi dopo due anni di utilizzo della batteria o comunque quando va cambiata...che bisogna fare??
    Seconda cosa, credo che il surriscaldamento derivi da molte cose , per es se uno ha un quad core dovrebbe scaldare di piu' di un dual o sbaglio? In piu se il tablet e' grande di dimensioni oppure e' piccino e se lo si usa sfruttando intensamente la ram,cpu o altre cose. Chiaramente i "sintomi" si notano dopo mesi e mesi non al primo giorno e se lo si sforza ogni giorno .

    Inviato dal mio GT-S5660 usando Tapatalk

  2.  
  3. #12
    Senior Droid L'avatar di Corti88


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    892
    Smartphone
    Pixel 3A - Nexus 5X - Nexus 4

    Ringraziamenti
    56
    Ringraziato 79 volte in 64 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da poccy Visualizza il messaggio
    La batteria è dovuta a varie cose...l' utilizzo...la luminosità...il tempo della batteria..ed altro ancora. Ognuno avrà più o meno dalle 5 ore alle 10 massimo ;D per questo tipo di tablet
    Quoto al 100%... ci sono moltissimi fattori che influiscono sull andamento della carica della batteria... e difficile stabilire una durata effettiva... e stato rilasciato in vendita dichiarando 8-9 ore di utilizzo... fatto sta che queste ore vanno a seconda dell utilizzo del tab...
    SE TI SONO STATO D' AIUTO PREMI IL TASTO THANKS!!!

    Google Pixel 3A Android 9.0 Pie
    Google Nexus 5X Android 8.1 Oreo
    Google Nexus 4 Official Lineage OS 15.1 Oreo
    Samsung Galaxy S Advance AOSP 4.4.4 KitKat
    Samsung Galaxy S SCL Android 2.3.5 Gingerbread

  4. #13
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    72

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Screenshot_2013-01-17-22-33-20.jpg

    Ora i consumi si sono stabilizzati direi ottimi...ed ho ancora il 28%...

  5. #14
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    164
    Smartphone
    Motorola Moto G

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 30 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alfasport Visualizza il messaggio
    Screenshot_2013-01-17-22-33-20.jpg

    Ora i consumi si sono stabilizzati direi ottimi...ed ho ancora il 28%...
    Sembra proprio ottimo

  6. #15
    Senior Droid L'avatar di P4skhe


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Toscana
    Messaggi
    750
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note 3

    Ringraziamenti
    105
    Ringraziato 56 volte in 51 Posts
    Predefinito

    Nove ore e 36 e ancora non è scarico !! e con wifi sempre attivo ? comunque sbaglio o non l'hai mai messo in standby ? Che modalità hai impostato (risparmio,bilanciato o normale ?)
    Io non ho mai provato ad usarlo 'tutto di filata' forse è per questo che ho minore autonomia ... sinceramente non capisco tengo lo schermo con luminosità al minimo.... evidentemente ci sono batterie che nascono meglio e peggio !

    Edit: riflettendo meglio pero' il dato indicativo è quello relativo alle ore con display acceso , le mie sette ore erano riferite a quelle, altrimenti sono arrivato anche a 3 giorni con la batteria ma chiaramente usandolo poco, puoi dirmi le ore con IL DISPLAY ACCESO che mediamente riesci a fare ? (solo dalle barre della figura si quantifica male)
    Ultima modifica di P4skhe; 18-01-13 alle 11:37
    Tablet: Apple iPad 4 Retina - Smartphone: Samsung Note 3 N9005

  7. #16
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    72

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Praticamente il dato di consumo del display era del 90% 'il WiFi sempre attivo,luminosità diciamo al 30% mentre il consumo sempre su bilanciato...


    Inviato dal mio ASUS Transformer Pad TF300T usando Androidiani App

  8. #17
    Senior Droid L'avatar di P4skhe


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Toscana
    Messaggi
    750
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note 3

    Ringraziamenti
    105
    Ringraziato 56 volte in 51 Posts
    Predefinito

    Quindi l'hai usato per quasi tutto il tempo (9 ore e 36) di fila praticamente senza metterlo in standby quasi mai dico bene ? Non ho mai fatto una prova del genere per capire se anche la mia batteria (togliendo il consumo in standby) riesce a raggiungere questa durata, io di solito ricarico il tablet un paio di volte a settimana (da quando ho il Nexus lo uso un po' di meno).
    Andando un po' OT il Nexus pur essendo dual core è mooooolto piu' reattivo del TF300T ! (purtroppo sull'Asus rimane poca memoria ram libera evidentemente la rom Asus è molto piu' ingombrante di quella 'pura' del Nexus)
    Ultima modifica di P4skhe; 18-01-13 alle 17:47
    Tablet: Apple iPad 4 Retina - Smartphone: Samsung Note 3 N9005

  9. #18
    Androidiano VIP L'avatar di poccy


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Trentino
    Messaggi
    2,642
    Smartphone
    S5 G900F/ S4 /S ADV. / Gio

    Ringraziamenti
    351
    Ringraziato 448 volte in 343 Posts
    Predefinito

    Le cose essenziali per il mantenimento della batteria quali sono e sopratutto a parte la tastiera come si aumentare la batteria?
    Inviato dal mio ASUS Transformer Pad TF300T usando Tapatalk
    Ultima modifica di poccy; 18-01-13 alle 18:56

  10. #19
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    502

    Ringraziamenti
    171
    Ringraziato 43 volte in 35 Posts
    Predefinito

    A me sembra che ci sia un consumo eccessivo in standby. Ho caricato la batteria e dopo poco ore lasciandolo in standby (schermo spento e senza wifi o 3g attivo) la batteria era già al 91%... Quale processo consuma così? È vero che il tablet è nuovo e sono solo al secondo ciclo di carica, ma non aspettavo un consumo del genere.
    Oggi addirittura dopo aver navigato un po' col wifi (forse 20 minuti) e usato Comicrack x leggere dei fumetti (forse 1,5 ore?) dopo una notte in standby ni sono ritrovato la batteria a secco...

  11. #20
    Androidiano VIP L'avatar di Andramyx155


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    1,261

    Ringraziamenti
    688
    Ringraziato 310 volte in 242 Posts
    Predefinito

    Parlando di batteria avrei 2 domande(ho un mediacom 870s2):
    -tra queste 2 cose cosa consuma di più: schermo o wifi?
    -i launcher consumano più batteria rispetto ad altri? (nel mio caso utilizzo novalauncher rispetto a quello di base)
    -Sono realmente utili i programmi di risparmio batteria nel playstore? (vedo molti commenti positivi ed alti voti...se si quale mi consigliate..mica danneggiano la batteria?)
    grazie
    Ultima modifica di Andramyx155; 18-04-13 alle 02:13

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy