CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 7 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 61
Discussione:

Lentezza browsing su TF300T

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    gallicano nel lazio,roma
    Messaggi
    101
    Smartphone
    iPhone3gs/iPhone4s/SGs3/SGs4

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Io sinceramente con il mio non trovo problemi ne in wifi ne con 3g!

  2.  
  3. #12
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    135

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 18 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da stefano191 Visualizza il messaggio
    Io sinceramente con il mio non trovo problemi ne in wifi ne con 3g!
    Io, in realtà, non parlavo di problemi. Se non si tratta di problemi specifici (per esempio quante app in funzione contemporaneamente: viber, facebook e whatsup tendono inevitabilmente a rallentare il sistema), il mio parere è che con i tablet la navigazione è in generale più lenta. Sarà la scoperta dell'acqua calda ma, come ho detto, non so o non posso fare nessun benchmark, è solo una questione di percezione. Rispetto al mio desktop (DualCore Intel Core 2 Duo 2666 MHz+Windows) i browser sul mio tablet ci mettono all'incirca il doppio. Dipende anche dal sito, ovviamente.

  4. #13
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie blane...
    Mi sembra di poter però tranquillamente confermare che il problema è indipendente dal broswer che uso, li ho provati tutti.
    Nel mio caso non si tratta purtroppo di un semplice "più lento", si tratta in alcuni casi di inutilizzabile!
    Insomma, su notebook carico tutto in meno di un secondo (ho fastweb fibra), e su tablet ci metto anche 30 secondi o di più per poter usufruire della pagina formattata, coi link cliccabili a disposizione... è un'eternità... e ovviamente non ho provato solo con corriere-gazzetta (stessa piattaforma, pieni zeppi di ads e video vari) ma anche con pagine decisamente più semplici... cazzarola la stessa home page di Google mi sembra lenta a volte, dovrebbe essere immediata invece!
    Per quello che non capisco se:
    - mi hanno messo sotto un 8086 anzichè il Tegra Quad Core
    - c'è un grave problema quando si ha a che fare con la connessione wireless

    Non sembra essere legato alla pura velocità di formattazione di una pagina da parte di un browser piuttosto che di un altro, ma ad una lentezza nella ricezione dei dati...
    Per quello che chiedevo se esiste un benchmark, un sito o qualcosa con cui poter comparare le mie metriche con quelle di qualcuno a cui funziona bene...
    Non credo di poter portare in garanzia il tablet al rivenditore dicendo semplicemente che è lento...

    Dite che un reset alle impostazioni di fabbrica potrebbe giovare?

  5. #14
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    135

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 18 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Se ti può essere utile te ne dico un'altra. Qualche tempo fa un fulmine mi ha bruciato il router e ho comprato un netgear. La connessione al tablet era lentissima. Siccome il router aveva problemi con la mia scheda ethernet l'ho cambiato con un tp-link e la connessione ha preso il volo. Ovviamente non ti sto dicendo di comprare un altro router. Evidentemente al mio Asus non piaceva quel modello di netgear.

  6. #15
    Androidiano VIP L'avatar di poccy


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Trentino
    Messaggi
    2,642
    Smartphone
    S5 G900F/ S4 /S ADV. / Gio

    Ringraziamenti
    351
    Ringraziato 448 volte in 343 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da blane Visualizza il messaggio
    Se ti può essere utile te ne dico un'altra. Qualche tempo fa un fulmine mi ha bruciato il router e ho comprato un netgear. La connessione al tablet era lentissima. Siccome il router aveva problemi con la mia scheda ethernet l'ho cambiato con un tp-link e la connessione ha preso il volo. Ovviamente non ti sto dicendo di comprare un altro router. Evidentemente al mio Asus non piaceva quel modello di netgear.
    Confermo. Pure io ho un netgar e non va sempre la connessione purtroppo.

    Inviato dal mio ASUS Transformer Pad TF300T con Tapatalk 2

  7. #16
    Senior Droid L'avatar di signirr


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    579
    Smartphone
    iPhone 7 e P9 Lite

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 21 volte in 21 Posts
    Predefinito

    ASUS non ha mai risolto completamente il problema che affligge quasi tutti i suoi dispositivi.
    Cambiare browser, disattivare plugin o evitare la modalità desktop può dare l'impressione di risolvere.

    Ad oggi non esiste nessun browser o tweak che funzioni veramente e renda la navigazione su internet fluida come altri dispositivi Android o gli irraggiungibili iOS.

    Basta provare un Samsung Galaxy Tab o Note per vedere che i vari TF hanno tutti il solito problema.
    Android User...
    Solo Android altrimenti non ha validità quello che scrivo

  8. #17
    Senior Droid L'avatar di signirr


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    579
    Smartphone
    iPhone 7 e P9 Lite

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 21 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Più di un thread è stato aperto su XDA e nessuno degli utenti esperti è riuscito a trovare una soluzione, nemmeno modificando le ROM.
    Android User...
    Solo Android altrimenti non ha validità quello che scrivo

  9. #18
    Androidiano VIP L'avatar di poccy


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Trentino
    Messaggi
    2,642
    Smartphone
    S5 G900F/ S4 /S ADV. / Gio

    Ringraziamenti
    351
    Ringraziato 448 volte in 343 Posts
    Predefinito

    Mah...io sinceramente con easy mi trovo bene...poi non parlate di ios o tablet più evoluti perché il tf300 non si paga quanto un dispositivo superiore. Guardate gli ipad quanto costano.
    Poi sinceramente i mediacom, tablet super economici come vi sembrano? Si paga la qualità.
    Anche se magari asus risolvesse il problema..

    Inviato dal mio ASUS Transformer Pad TF300T con Tapatalk 2

  10. #19
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie a tutti per le vostre opinioni... Mi ha incuriosito in particolare quella di Signirr... quindi è normale che le prestazioni non siano eccezionali in browsing? In effetti anche provando il TF300TG di un collega il risultato non è cambiato molto...
    Le mie sono veramente pessime... e ho una rete in fibra che va che è una scheggia...
    Da quando l'ho preso ho installato veramente solo una manciata di app... Non capisco come uno straccio di smartphone (mi hanno appena dato un Galaxy Advance aziendale...) possa essere parecchio più fluido di questo tablet nuovo nuovo, 4 core, etc etc...
    Stavo pensando di ripristinare le impostazioni di fabbrica, visto che è ancora abbastanza verginello... non appena trovo un po' di tempo libero ci provo... altrimenti vado per gradi e disinstallo app per app fino a trovare la colpevole :-)

  11. #20
    Senior Droid L'avatar di signirr


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    579
    Smartphone
    iPhone 7 e P9 Lite

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 21 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da poccy Visualizza il messaggio
    Mah...io sinceramente con easy mi trovo bene...poi non parlate di ios o tablet più evoluti perché il tf300 non si paga quanto un dispositivo superiore. Guardate gli ipad quanto costano.
    Poi sinceramente i mediacom, tablet super economici come vi sembrano?
    Il problema è comune anche al TF700T, top gamma di ASUS. Non lo definirei tablet economico.
    Come non definirei economico un TF300T a 399 euro e TG300TG a 499 euro.
    In questo tablet ASUS ha preferito risparmiare sui materiali, sullo schermo, fotocamera, etc...ma non sul hardware,
    Come è possibile che un Tegra 3 non riesca a svolgere un dei compiti meno complicati per cui è stato creato un tablet?

    Tablet meno performanti come i Galaxy Tab 2 10.1 non hanno questo problema.
    Anche un vecchio iPad 1 single core non ha nessun intoppo.

    Il tuo discorso del prezzo non trova riscontri e giustificazioni.
    Android User...
    Solo Android altrimenti non ha validità quello che scrivo

Pagina 2 di 7 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy