CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 7 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 61
Discussione:

Lentezza browsing su TF300T

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Lentezza browsing su TF300T

    Ciao a tutti,
    innanzitutto mi scuso per la richiesta d'aiuto un po' generica, del tipo "va lento", ma non so come indirizzare l'analisi.

    Sostanzialmente da qualche settimana a questa parte il browsing dal TF300T (acquistato a Natale) è esasperante, sia col browser asus che con chrome (anzi, sembra quasi andar meglio col browser asus, mentre in origine era ovviamente il contrario)
    A casa uso la rete fastweb in fibra, che da portatile o da smartphone è una scheggia, pertanto non credo siano problemi della rete stessa. Stesso discorso anche con altre reti wireless in mio possesso (chiavetta, ufficio, etc).
    Ci sono pagine, in particolare, che impiegano parecchi secondi per caricare, ed altrettanti parecchi secondi per essere usufruibili (esempio gazzetta o corriere, a volte impiego 20/30 secondi per caricare la home page), mentre su notepad non riscontro nessun problema. Con altri siti a dire il vero è un po' più rapido... ma resta sempre lento nel far usufuire i link della pagina...

    Insomma, è proprio il browsing stesso, costruzione, formattazione e visualizzazione della pagina, che ha tempi totalmente improponibili.
    Non l'ho usato tantissimo, ma a gennaio funzionava bene, con tempi di risposta ragionevoli... l'unica cosa che ho fatto dall'acquisto è stato l'aggiornamento del firmware, il tablet è ancora vergine praticamente.
    Monto Android 4.1.1 con kernel 3.1.10-00003-gb0003ba...

    C'è qualche verifica che posso fare a livello di impostazioni? C'è qualche test?
    Qualcuno ha qualche idea che mi possa essere utile? Provare con altri browser (mi hanno suggerito dolphin)?
    A mio modo di vedere è un problema dipendente da qualcosa del sistema, non dal browser in uso...

    Ringrazio in anticipo quanti possano aiutarmi almeno ad indirizzare qualche verifica.
    Claudio

    PS.: a dire il vero in ufficio ho fatto la stessa prova di browsing con il TF300TG di un collega, anch'esso acquistato a Natale, e i tempi non si scostavano molto dai miei... a sto punto mi domando se è davvero così lento di suo...

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di poccy


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Trentino
    Messaggi
    2,642
    Smartphone
    S5 G900F/ S4 /S ADV. / Gio

    Ringraziamenti
    351
    Ringraziato 448 volte in 343 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Squilibrio Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    innanzitutto mi scuso per la richiesta d'aiuto un po' generica, del tipo "va lento", ma non so come indirizzare l'analisi.

    Sostanzialmente da qualche settimana a questa parte il browsing dal TF300T (acquistato a Natale) è esasperante, sia col browser asus che con chrome (anzi, sembra quasi andar meglio col browser asus, mentre in origine era ovviamente il contrario)
    A casa uso la rete fastweb in fibra, che da portatile o da smartphone è una scheggia, pertanto non credo siano problemi della rete stessa. Stesso discorso anche con altre reti wireless in mio possesso (chiavetta, ufficio, etc).
    Ci sono pagine, in particolare, che impiegano parecchi secondi per caricare, ed altrettanti parecchi secondi per essere usufruibili (esempio gazzetta o corriere, a volte impiego 20/30 secondi per caricare la home page), mentre su notepad non riscontro nessun problema. Con altri siti a dire il vero è un po' più rapido... ma resta sempre lento nel far usufuire i link della pagina...

    Insomma, è proprio il browsing stesso, costruzione, formattazione e visualizzazione della pagina, che ha tempi totalmente improponibili.
    Non l'ho usato tantissimo, ma a gennaio funzionava bene, con tempi di risposta ragionevoli... l'unica cosa che ho fatto dall'acquisto è stato l'aggiornamento del firmware, il tablet è ancora vergine praticamente.
    Monto Android 4.1.1 con kernel 3.1.10-00003-gb0003ba...

    C'è qualche verifica che posso fare a livello di impostazioni? C'è qualche test?
    Qualcuno ha qualche idea che mi possa essere utile? Provare con altri browser (mi hanno suggerito dolphin)?
    A mio modo di vedere è un problema dipendente da qualcosa del sistema, non dal browser in uso...

    Ringrazio in anticipo quanti possano aiutarmi almeno ad indirizzare qualche verifica.
    Claudio

    PS.: a dire il vero in ufficio ho fatto la stessa prova di browsing con il TF300TG di un collega, anch'esso acquistato a Natale, e i tempi non si scostavano molto dai miei... a sto punto mi domando se è davvero così lento di suo...
    Il tf300t o tg ha lentezza nel browser stock ed é un difetto purtroppo. A me é. Velocissimo ma si blocca di tanto in tanto. Per cui consiglio di scaricare un browser alternativo..i migliori secondo me sono easy browser, dolphin browser e maxton provali e non avrai bugs!

    Cell. : Samsung Galaxy Gio S5660 TimBrand 2.3.6 Kt8
    Tablet : Asus Transformer TF300T JB 4.1 con cwm e root
    Creazioni : WinGio ( The Windows Phone On Gio )
    Team: Explosion & AndroidianiRomTeam

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie per la rapida risposta,
    l'ho appena scaricato, faccio qualche prova e ti faccio sapere...
    Mi lascia però perplesso il fatto che anche Chrome mi da questo problema... vi parlo veramente di tempi assurdi, di impossibilità di usufruire dei link per svariati secondi, anche quando è già stata visualizzata la pagina... all'inizio non mi sembrava di aver avuto problemi di questo tipo...
    Potrebbe essere qualcosa legato invece agli aggiornamenti fatti?

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di poccy


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Trentino
    Messaggi
    2,642
    Smartphone
    S5 G900F/ S4 /S ADV. / Gio

    Ringraziamenti
    351
    Ringraziato 448 volte in 343 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Squilibrio Visualizza il messaggio
    Grazie per la rapida risposta,
    l'ho appena scaricato, faccio qualche prova e ti faccio sapere...
    Mi lascia però perplesso il fatto che anche Chrome mi da questo problema... vi parlo veramente di tempi assurdi, di impossibilità di usufruire dei link per svariati secondi, anche quando è già stata visualizzata la pagina... all'inizio non mi sembrava di aver avuto problemi di questo tipo...
    Potrebbe essere qualcosa legato invece agli aggiornamenti fatti?
    Che gli aggiornamenti tramite market delle app gia installate possano dare problemi si, ma dipende dall aggiornamento. Capita che un aggiornamento porti bug .
    Io usavo il browser stock perche era veloce mentre crome non mi soddisfava proprioed infatti l ho tolto. Ed ora ho easy browser .

    Cell. : Samsung Galaxy Gio S5660 TimBrand 2.3.6 Kt8
    Tablet : Asus Transformer TF300T JB 4.1 con cwm e root
    Creazioni : WinGio ( The Windows Phone On Gio )
    Team: Explosion & AndroidianiRomTeam

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Sto facendo qualche prova con dolphin, ma non mi sembra di vedere miglioramenti sostanziali...
    Finchè la barra di caricamento non raggiunge la fine non posso cliccare sui link, anche se una parte della pagina è stata caricata...
    E la barra di caricamento, su alcuni siti, ci mette parecchi secondi a completarsi, anche su Dolphin, anche con pagine meno complesse di corriere o gazzetta, che possono essere influenzate da caricamento video o ads vari.
    Mi sembra proprio una lentezza generalizzata, insomma, come se fosse il tab stesso a rispondere in ritardo... anche quando clicco non è rapidissimo ad evidenziare il link cliccato e ad iniziare il caricamento, sembra che vada tutto a rilento...
    Eppure, come dicevo, il tab è praticamente vergine, a parte qualche app... ed il problema lo da anche se azzero i task running sul sistema...

    C'è qualche test che possa funzionare anche da tablet Android per verificare la potenza della connessione? Ne ho trovato qualcuno ma la gran parte non va da tablet...

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di poccy


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Trentino
    Messaggi
    2,642
    Smartphone
    S5 G900F/ S4 /S ADV. / Gio

    Ringraziamenti
    351
    Ringraziato 448 volte in 343 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Squilibrio Visualizza il messaggio
    Sto facendo qualche prova con dolphin, ma non mi sembra di vedere miglioramenti sostanziali...
    Finchè la barra di caricamento non raggiunge la fine non posso cliccare sui link, anche se una parte della pagina è stata caricata...
    E la barra di caricamento, su alcuni siti, ci mette parecchi secondi a completarsi, anche su Dolphin, anche con pagine meno complesse di corriere o gazzetta, che possono essere influenzate da caricamento video o ads vari.
    Mi sembra proprio una lentezza generalizzata, insomma, come se fosse il tab stesso a rispondere in ritardo... anche quando clicco non è rapidissimo ad evidenziare il link cliccato e ad iniziare il caricamento, sembra che vada tutto a rilento...
    Eppure, come dicevo, il tab è praticamente vergine, a parte qualche app... ed il problema lo da anche se azzero i task running sul sistema...

    C'è qualche test che possa funzionare anche da tablet Android per verificare la potenza della connessione? Ne ho trovato qualcuno ma la gran parte non va da tablet...
    Per connessioni che io sappia no...pero usano molto benmark come test del dispositivo
    Ps. Prova ad usare maxton e il più veloce o cosi mi e apparso a me. Pero potrebbe essere anche il tablet

    Cell. : Samsung Galaxy Gio S5660 TimBrand 2.3.6 Kt8
    Tablet : Asus Transformer TF300T JB 4.1 con cwm e root
    Creazioni : WinGio ( The Windows Phone On Gio )
    Team: Explosion & AndroidianiRomTeam

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Niente da fare, pure Maxton è mezzo inchiodato... è impensabile usare internet con questa lentezza... Poccy, intato ringrazio per la disponibilità :-)

    Continuo a sospettare problemi o di sistema, o con la wireless del dispositivo, o che ne so...
    Può centrare qualcosa il launcher (uso quello di default) ???
    Qualche smanettone può aiutarmi per fare debugging?

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di poccy


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Trentino
    Messaggi
    2,642
    Smartphone
    S5 G900F/ S4 /S ADV. / Gio

    Ringraziamenti
    351
    Ringraziato 448 volte in 343 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Squilibrio Visualizza il messaggio
    Niente da fare, pure Maxton è mezzo inchiodato... è impensabile usare internet con questa lentezza... Poccy, intato ringrazio per la disponibilità :-)

    Continuo a sospettare problemi o di sistema, o con la wireless del dispositivo, o che ne so...
    Può centrare qualcosa il launcher (uso quello di default) ???
    Qualche smanettone può aiutarmi per fare debugging?
    No il launcher non centra col browser. Potrebbe essere il tablet se con vari dispositivi hai provato la connessione. Comunque prego. Se hai bisogno chiedi pure

    Cell. : Samsung Galaxy Gio S5660 TimBrand 2.3.6 Kt8
    Tablet : Asus Transformer TF300T JB 4.1 con cwm e root
    Creazioni : WinGio ( The Windows Phone On Gio )
    Team: Explosion & AndroidianiRomTeam

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    La cosa curiosa è che in ufficio ho fatto una prova mettendo vicini il mio TF300T ed un TF300TG di un collega, anch'esso acquistato a Natale e poi aggiornato come firmware. Anzi il suo è ancora più vergine di app del mio. Ed in effetti le prestazioni dei nostri tablet erano paragonabili, ci sono siti più rapidi ed altri veramente meno rapidi (corriere e gazzetta su tutti, ma anche tanti altri, anche home page semplici).
    Se non avessi fatto sta prova punterei sul dispositivo wireless, o su problemi del mio sistema, o altro...
    Ma avendo fatto sta prova col collega non capisco se è un problema generalizzato dei TF300... dai tuoi commenti sembra di no ovviamente (e ci mancherebbe, internet è praticamente inutilizzabile)

    Quello che voglio dire è che il browsing da tablet non è neanche lontanamente paragonabile a quello da notebook o da smartphone, che risulta fluidissimo (sto su fibra!) Dai risultati sembra il browing su una linea da 56k !!!

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    135

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 18 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Non posso fare statistiche ma mi pare che dipenda mlto dai siti. Si affidano ancora troppo alla versatilità di vecchi standard pesanti e quasi obsoleti (flash e altri plugin). E per infilare popup e pubblicità ovunque si inventano gli script più astrusi. Nell'ultima versione beta Firefox si è sensibilmente velocizzato, soprattutto nella gestione della cache. Io uso Maxthon in alternativa e, se dovessi valutare la velocità di apertura di un sito come quello del corriere della sera, direi che - a spanne - ci mettono un po' tutti i browser il doppio di quanto ci mette il mio desktop.

Pagina 1 di 7 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy