CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Quale SD montare?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    54

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quale SD montare?

    Partendo dal presupposto che, comunque, meglio montare una microSD da 32Gb, volevo sapere se ci sono delle preferenze a montare una micro SD con una specifica classe.
    Classe 4 o classe 10, su questo tablet, fa differenza?
    consigliatemi...

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Palermo
    Messaggi
    92
    Smartphone
    LgG3-N4-GNexus-LgDual-AcerA1

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    si la differenza la noti quando trasferisci file dalla memoria interna alla micro sd....io ti consiglio micro sd minimo da 32gb e classe 10...o meglio ancora col nuovo stantard UHS-I che vai sul sicuro, su ebay e amazon ne trovi un bel po'
    io personalmente ho una SanDisk 32gb UHS-I presa a 23euro su amazon e rispetto alla precedente 16gb classe 4 che avevo noto la differenza

    Alcuni dicono legga pure le 64gb..beh se è vero o se puoi fare una prova con magari un tuo amico che l'ha io allora ci farei un pensierino, anche se 32 sn più che sufficienti

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    54

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alex87m Visualizza il messaggio
    si la differenza la noti quando trasferisci file dalla memoria interna alla micro sd....io ti consiglio micro sd minimo da 32gb e classe 10...o meglio ancora col nuovo stantard UHS-I che vai sul sicuro, su ebay e amazon ne trovi un bel po'
    io personalmente ho una SanDisk 32gb UHS-I presa a 23euro su amazon e rispetto alla precedente 16gb classe 4 che avevo noto la differenza

    Alcuni dicono legga pure le 64gb..beh se è vero o se puoi fare una prova con magari un tuo amico che l'ha io allora ci farei un pensierino, anche se 32 sn più che sufficienti
    Lo chiedevo perchè ho già una 32Gb classe 10 che monto sul mio Galaxy S3. Che differenza c'e' tra classe 10 e UHS-I?

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    133

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alex87m Visualizza il messaggio
    Alcuni dicono legga pure le 64gb..beh se è vero o se puoi fare una prova con magari un tuo amico che l'ha io allora ci farei un pensierino, anche se 32 sn più che sufficienti
    Nessuno ha provato una SD da 6a Gb? La legge? Si pianta?

    Grazie...

    EDIT: Intendevo dire da 64 Gb...
    Ultima modifica di thefab76; 18-02-13 alle 11:46

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di poccy


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Trentino
    Messaggi
    2,642
    Smartphone
    S5 G900F/ S4 /S ADV. / Gio

    Ringraziamenti
    351
    Ringraziato 448 volte in 343 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da thefab76 Visualizza il messaggio
    Nessuno ha provato una SD da 6a Gb? La legge? Si pianta?

    Grazie...
    Da 8 gb che ho due una della kingston e una della mediacom {4 di classe}, ti sconsiglio la SDK come MSD e pure le marche secondarie .Punta più a quella più consciuta.

    Inviato dal mio ASUS Transformer Pad TF300T con Tapatalk 2

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Palermo
    Messaggi
    92
    Smartphone
    LgG3-N4-GNexus-LgDual-AcerA1

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da paveln Visualizza il messaggio
    Lo chiedevo perchè ho già una 32Gb classe 10 che monto sul mio Galaxy S3. Che differenza c'e' tra classe 10 e UHS-I?
    Uhs1 è minimo una classe 10, trasferisce e legge meglio grosse quantità di dati, e ha una vita maggiore di una normale classe 10 perché scrive su tutti i blocchi di memoria di cui è firmata e non sempre sui primi come i modelli precedenti.... per cui Uhs di sicuro meglio!

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Palermo
    Messaggi
    92
    Smartphone
    LgG3-N4-GNexus-LgDual-AcerA1

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da poccy Visualizza il messaggio
    Da 8 gb che ho due una della kingston e una della mediacom {4 di classe}, ti sconsiglio la SDK come MSD e pure le marche secondarie .Punta più a quella più consciuta.

    Inviato dal mio ASUS Transformer Pad TF300T con Tapatalk 2
    aggiungo anche samsung... fa delle ottime memorie... ho una 8gb classe 10 che legge 24mb/s e scrive 13mb/s fin ora la piu veloce.... certo rispetto a sandisck costano qualche euro in più, ma sicuramente meglio di qualxhe pataccata che trovi nei soliti negozi di informatica

  9. #8
    Senior Droid L'avatar di signirr


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    579
    Smartphone
    iPhone 7 e P9 Lite

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 21 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Personalmente utilizzo le SanDisk Ultra microSDXC 64GB UHS-1 senza nessun problema.
    Una su TF300T, l'altra proveniente dal precedente Samsung S3, su Galaxy Note II.
    Android User...
    Solo Android altrimenti non ha validità quello che scrivo

  10. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    402

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 30 volte in 28 Posts
    Predefinito

    ragazzi io ho preso una samsung Samsung MB-MPAGC, Scheda Memoria Micro SD Plus HC da 16GB UHS-1, velocità di scrittura massima 48 mb/s, nel tablet non funziona, nel samsung galaxy ace plus e nel nokia 5530 si. Spero non sia un problema di tablet visto che me ne hanno già cambiato uno perchè il gps non fixava i satelliti.

    per capirci la scheda è questa del link Samsung MB-MPAGC, Scheda Memoria Micro SD Plus HC, 16 GB, Colore Nero: Amazon.it: Elettronica

    Tablet TF300T con OS JB 4.1.1

    potete indicarmi il modello esatto delle vostre da 32 gb? grazie

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy