CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Come mettere una cartella sul desktop?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Come mettere una cartella sul desktop?

    Ciao, ieri ho trasferito sul tablet, da chiavetta USB connessa sulla dockstation, una cartella contenente dei file audio (un cd di inglese di studio di mia figlia - 3° elementare) strutturati in varie sottocartelle secondo l'indice definito dalla casa editrice. Non sapendo come fare ho connesso la chiavetta, aperto gestione file e copiato la cartella in download. In realtà, per comodità soprattutto di mia figlia, vorrei avere invece la cartella sul desktop, ma non so proprio da che parte cominciare a trasferirla. Ho visto che posso copiarla/tagliarla, ma non riesco poi a incollarla dove vorrei. Idem, ho visto che posso trascinarla, ma anche qui non mi riesce il rilascio sul desktop. Ma come cavolo si fa quest'operazione su android? Ho cercato sul forum, ma ho visto che dipende dal launcher e dunque ho pensato di postarla qui, visto che il launcher del nostro tablet è diverso da quelli di altre marche.....


    grazie

    f.

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    molise
    Messaggi
    113

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Usa es gestione file, con questo programma basta una pressione prolungata sulla cartella che vuoi spostare e decidi dove inviarla

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Gestione file ce l'ho, ma il desktop come lo visualizzo? Tra le varie cartelle che mi compaiono in gestione file non ce n'è una chiamata desktop, come sul pc.....


    grazie

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    molise
    Messaggi
    113

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Scegli collegamento dal menu contestuale che si apre vai sul desktop e ti ritrovi il collegamento con la cartella
    Il programma si chiama "es gestore file",non è quello di default del tablet, lo puoi scaricare da play store è gratuito
    Ultima modifica di taita17; 27-02-13 alle 15:10

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Mi sembra di aver provato e di non esserci riuscito. Ora non ho il tab con me, stasera riprovo seguendo le tue indicazioni e vi dico.

    grazie mille

    f.

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da franky2365;339Grazie1
    Mi sembra di aver provato e di non esserci riuscito. Ora non ho il tab con me, stasera riprovo seguendo le tue indicazioni e vi dico.

    grazie mille

    f.
    Ok, ho provato. O parliamo di due programmi chamati entrambi gestione file, ma diversi, oppurenon ho capito niente. Il mio gestione file apre una finestra con una colonna a sinistra in cui compaiono memoria interna e sd (a me non compare perchénon ce l'ho). Tappando su memoria interna si apre al di sotto l'elenco delle cartelle e a destra il contenuto di quella evidenziata. Di ogni cartella posso a destra selezionarla e quindi fare copi, incolla o elimina. Se invece premo a lungo posso trascinarla, ma soloin una delle altre cartelle. Non mi compare altro menù né mi ritrovo collegamenti sul desktop. Al contrario, se vado sull'elenco completo delle app (fuori da gestione risorse) e premo su una di esse, qui si che mi ritrovo il collegamento sul desktop.
    Dunque sono punto e a capo.

    Altri suggerimenti?

    Grazie
    Gra

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    molise
    Messaggi
    113

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Il programma si chiama es gestore file scaricabile da play store gratuitamente

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da taita17 Visualizza il messaggio
    Il programma si chiama es gestore file scaricabile da play store gratuitamente
    Ottimo grazie mille. COn questa app tutto perfetto!

    grazie

    f.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy