CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 6 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 51
Discussione:

4.2

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Senior Droid L'avatar di squall250


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    513

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 69 volte in 58 Posts
    Predefinito

    L'aggiornamento verrà rilasciato settimana prossiima

  2.  
  3. #22
    Androidiano VIP L'avatar di poccy


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Trentino
    Messaggi
    2,642
    Smartphone
    S5 G900F/ S4 /S ADV. / Gio

    Ringraziamenti
    351
    Ringraziato 448 volte in 343 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Abrax Visualizza il messaggio
    Ma dove lo prendiamo il Files stock da flashare
    Lo zip lo si prende dal download di asus tf300t tu basta che scrivi asus tf300t su google e il primo risultato ti porta al tf300t , poi vai sulla sezione download e poi clicchi su os android , dopo di che vai su firmware e trovi l elenco dell' ultimo firmware. Ora E il 2.20 ! Da li comunque scarichi e poi installi tramite recoveey.

    Inviato dal mio ASUS Transformer Pad TF300T con Tapatalk 2

  4. #23
    Androidiano VIP L'avatar di poccy


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Trentino
    Messaggi
    2,642
    Smartphone
    S5 G900F/ S4 /S ADV. / Gio

    Ringraziamenti
    351
    Ringraziato 448 volte in 343 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da squall250 Visualizza il messaggio
    L'aggiornamento verrà rilasciato settimana prossiima
    Come lo sai?


    Inviato dal mio ASUS Transformer Pad TF300T con Tapatalk 2

  5. #24
    Senior Droid L'avatar di squall250


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    513

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 69 volte in 58 Posts
    Predefinito

    C'è scritto sulla pagina FB di Asus italia

  6. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato squall250 per il post:

    LOLdiazepam (06-03-13),poccy (06-03-13)

  7. #25
    Senior Droid L'avatar di odinotux


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    356

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da poccy Visualizza il messaggio
    Lo zip lo si prende dal download di asus tf300t tu basta che scrivi asus tf300t su google e il primo risultato ti porta al tf300t , poi vai sulla sezione download e poi clicchi su os android , dopo di che vai su firmware e trovi l elenco dell' ultimo firmware. Ora E il 2.20 ! Da li comunque scarichi e poi installi tramite recoveey.

    Inviato dal mio ASUS Transformer Pad TF300T con Tapatalk 2
    Mi sa però che si sono sbagliati...se noti c'è scritto ANDROID 4.1 (ASUS Transformer Pad TF300T Firmware: V10.4.2.20 Only for JP SKU (Android 4.1))....

  8. #26
    Androidiano VIP L'avatar di poccy


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Trentino
    Messaggi
    2,642
    Smartphone
    S5 G900F/ S4 /S ADV. / Gio

    Ringraziamenti
    351
    Ringraziato 448 volte in 343 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da odinotux Visualizza il messaggio
    Mi sa però che si sono sbagliati...se noti c'è scritto ANDROID 4.1 (ASUS Transformer Pad TF300T Firmware: V10.4.2.20 Only for JP SKU (Android 4.1))....
    Ma quello é quello vecchio! Quello nuovo devono ancora metterlo per l Italia.

    Caratteristiche JB 4.2:{circa}


    Widget nel lockscreen



    Iniziamo con quello che vediamo alla prima accensione e anche quello che probabilmente è la novità con più ombre per quanto riguarda questa versione di Jelly Bean. E’ infatti possibile aggiungere alcuni widget nel lock screen, per la precisione uno per pagina e per la precisione solo uno fra: Gmail, SMS, calendario e l’orologio digitale (già presente nella pagina principale). Dopo aver provato questa soluzione quotidianamente per molti giorni, possiamo affermare che, per quanto sia una funzione “simpatica” sia ancora molto lontana dall’essere utilizzabile o quantomeno anche solo decentemente implementata. Senza entrare troppo nei dettagli, chiunque abbia provato i widget nel lockscreen si sarà scontrato con quella sensazione di frustrazione nel tentare di utilizzarli, di interagirci, di cambiare pagina o di svolgere qualsiasi operazione. L’implementazione su tablet è lievemente migliore, per il semplice fatto che il tasto di sblocco è impossibile da nascondere, cosa che invece accade spesso cercando di usare i widget nel bloccoschermo di Galaxy Nexus. Anche l’implementazione di un tasto dedicato a Google Now (nella barra inferiore) non è propriamente intuitiva e aggiunge un ulteriore tasto attivo durante il bloccoschermo. Se uno schermo bloccato dovrebbe permette solo di sbloccare lo schermo, ormai ha ben 6 punti funzionanti: il lato destro, quello sinistro, la barra delle notifiche, il widget, lo sblocco e Google Now.

    L’unica funzione che ci sentiamo di promuovere è l’implementazione della fotocamera attivabile con uno scorrimento dal bordo destro verso sinistra, lasciandoci finalmente liberi di sbloccare lo schermo con la relativa ghiera, in qualsiasi direzione.

    Quick settings



    Altra grande novità è l’impelemtazione dei quick settings, ovvero i “cosìdetti” toggles che su smartphone Acer, Samsung LG e non solo, sono già presenti nella barra delle notifiche. Basterà trascinare la barra delle notifiche con due dita, oppure aprire la barra delle notifiche normalmente e poi premere il tasto dei quick settings, per accederci in un attimo. Su tablet la barra dei quick settings è invece disgiunta da quella delle notifiche e leggermente allineata a destra.

    In molti hanno lamentato che questi tasti non servono ad attivare rapidamente le relative funzioni (come Wi-Fi o bluetooth), ma portano “semplicemente” al relativo menu. Sono però sicuro che questa soluzione accontenterebbe solo una metà degli utenti Android, mentre l’altra metà è già contenta di questa implementazione. Personalmente, per esempio, mi trovo a mio agio con questa soluzione, in quanto la maggior parte delle volte che devo interagire con la Wi-Fi devo anche configurare una nuova rete. Stessa cosa per il bluetooth. Certo è che lasciare uno spazio vuoto nella griglia 3×3 non ha molto senso dal punto di vista estetico: NFC avrebbe sicuramente trovato un ottimo posto in quello spazio.

    Tastiera a trascinamento



    La tanto osannata tastiera a trascinamento (che ha in Swype la sua migliore implementazione) è finalmente arrivata di default su Android. Il trascinamento funziona in modo eccellente e non rimpiangerete assolutamente la tastiera Swype. Rimangono ancora alcune perplessità su alcune funzioni mancanti, come la punteggiatura in seconda funzione, oppure la complicata procedura da seguire per aggiungere una nuova parola al dizionario. La strada è buona, ma c’è ancora da fare per non farsi mancare realmente Swype (per chi già la utilizzava).


    Permessi di installazione

    Molto interessante il modo in cui vengono visualizzati i permessi richiesti dalle applicazioni installate tramite apk e non solo. Sempre per le applicazioni installate fuori dal Play Store, è adesso disponibile anche un’opzione che se abilitata vigilerà su tutte le vostre applicazioni di terze parti verificando, per quanto possibile, se queste sono dei malware.

    Daydream



    Daydream è il nome associato alla funzione che permette di avviare una specie di salvaschermo personalizzato quando il telefono è in carica o nella dock (o in entrambi i casi). Le possibilità sono varie: l’orologio, i jelly bean volanti, colori psichedelici, una cornice con le proprie foto, le notizie di Currents e infine un muro di foto personali volanti. L’unica vera funzione innovativa è quindi la possibilità di trasformare il vostro tablet in una cornice digitale quando è in carica (o nella dock). Niente di rivoluzionario quindi, solo una funzione “simpatica”.

    Android Beam

    Piccola ma interessante novità per Android Beam. Adesso sarà possibile scambiare foto e video tramite Android Beam. Come sappiamo questa tecnologia sfrutta NFC, che però non è “capace” di spostare grandi quantità di dati. Se S Beam di Samsung aveva ovviato tramite Wi-Fi Direct, Google ha realizzato lo stesso sistema tramite Bluetooth. Più lento, ma con una maggiore compatibilità.

    Multi-utente



    Il multi-utente aveva fatto la sua comparsa già in Android 4.1, ma era utilizzabile solo con dei “trucchi”. Adesso, com’era prevedibile, il sistema è perfettamente integrato e utilizzabile da subito, ma solo nei tablet. La scelta è abbastanza comprensibile, in quanto è molto probabile che un tablet possa essere utilizzato da più persone all’interno della propria famiglia o dello stesso ambito lavorativo. L’amministratore potrà creare nuovi utenti e eliminarli. Ognuno avrà dati e applciazioni separati, ma nel caso dell’installazione della stessa applicazione su più account, il file sarà in realtà condivisa (ma non i suoi dati).

    Nuova fotocamera



    La vera novità della fotocamera di Android 4.2 Jelly Bean è sicuramente Photosphere, che permette di fare foto a sfera intorno a noi e poi, a piacimento caricarle anche su Google Maps, oppure farne “tiny world” (come quello che vedete qui a fianco) e condividerli con gli amici. Tutte le impostazioni sono a portata di tocco, in qualsiasi punto dell’interfaccia. Se da un certo punto di vista è comodo, non doversi preoccupare di dove poggiare il dito, dall’altro l’utilizzo è solo parzialmente semplice. Il dito infatti non deve mai essere staccato dallo schermo e spesso ci si trova a coprire con lo stesso dito la visuale delle relative opzioni.

    GMail

    Gmail aggiunge alcune funzioni utili, come lo zoom nelle mail e l’archiviazione rapida tramite slide laterale. Comodo e intuitivo. Anche gli allegati sono gestiti meglio e mostrati a fine mail, piuttosto che all’inizio.

    Conclusioni

    Non parlano del launcher ma anche questo avrà cambiamenti
    Android 4.2 è un sistema solido e potente, come dopotutto però era anche Android 4.1. Funzionalità che hanno reso questo sistema ancora più concorrenziale sono sicuramente il multi-utent, il nuovo GMail e Photosphere. Altre novità sono gradite, ma non hanno realizzato un vero valore aggiunto rispetto al passato (vedi daydream). Altre funzionalità sono invece di sicuro interesse, ma hanno l’aspetto di opere incompiute, tanto da essere quasi certo che riceveranno una nuova rivisitazione nella prossima versione di Android (4.3 o 5.0 che sia). Gli utenti di Android 4.1, potranno quindi dormire sonni tranquilli. Sempre che riusciate a resistere al fascino di una foto sferica
    Inviato dal mio ASUS Transformer Pad TF300T con Tapatalk 2
    Ultima modifica di poccy; 06-03-13 alle 13:21

  9. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato poccy per il post:

    brescias (06-03-13),camarca (06-03-13)

  10. #27
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    61

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da poccy Visualizza il messaggio
    Se non lo aggiorna da ota basta installarlo tramite recovery

    Inviato dal mio ASUS Transformer Pad TF300T con Tapatalk 2
    Se poi ti chiedo una guida di come si fa, non mi mandi a quel paese vero?

    Inviato dal mio ASUS Transformer Pad TF300T con Tapatalk 2

  11. #28
    Androidiano VIP L'avatar di poccy


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Trentino
    Messaggi
    2,642
    Smartphone
    S5 G900F/ S4 /S ADV. / Gio

    Ringraziamenti
    351
    Ringraziato 448 volte in 343 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da uttobbene Visualizza il messaggio
    Se poi ti chiedo una guida di come si fa, non mi mandi a quel paese vero?

    Inviato dal mio ASUS Transformer Pad TF300T con Tapatalk 2
    Ma vala ti diro tutto se non va tramite ota


    Inviato dal mio ASUS Transformer Pad TF300T con Tapatalk 2

  12. Il seguente Utente ha ringraziato poccy per il post:

    uttobbene (06-03-13)

  13. #29
    Androidiano VIP L'avatar di cleto84


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Molise
    Messaggi
    1,595
    Smartphone
    Samsung Galaxy s4

    Ringraziamenti
    417
    Ringraziato 635 volte in 437 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Abrax Visualizza il messaggio
    Ma dove lo prendiamo il Files stock da flashare
    Per coloro che hanno effettuato il root non sarà possibile aggiornare tramite ota. Ma dovrà procedere tramite il download del pacchetto da installare manualmente. Questo pacchetto sarà disponibile sul sito asus qualche giorno dopo il rilascio ota.

    Inviato dal mio ASUS Transformer Pad TF300T con Tapatalk 2
    --
    Samsung Galaxy S4-- Asus Transformer TF300T
    --


    Se il mio aiuto ti ha tolto qualche dubbio ringrazia con un Thanks


    Se volete provare qualcosa di davvero utile per personalizzare il vostro Samsung S4 provate i Moduli Xposed

  14. #30
    Androidiano L'avatar di Pet2001


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    50
    Smartphone
    LG O1, ASUS TF300TG

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 18 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cleto84 Visualizza il messaggio
    Per coloro che hanno effettuato il root non sarà possibile aggiornare tramite ota. Ma dovrà procedere tramite il download del pacchetto da installare manualmente. Questo pacchetto sarà disponibile sul sito asus qualche giorno dopo il rilascio ota.
    ma... sei sicuro?
    Sapevo che questo accade per chi ha sbloccato il boot loader (per installare una recovery), ma non dovrebbe essere in alcun modo collegato col semplice rooting.
    Per lo meno, io finora non ho mai avuto problemi in tal senso ed ho *sempre* ricevuto ed effettuato gli aggiornamenti via OTA (3 volte) pur avendo il root (che ho sempre salvaguardato con facilità da un aggiornamento all'altro).
    Sarebbe la prima volta... come lo hai saputo? Mi devo preoccupare?
    Ultima modifica di Pet2001; 06-03-13 alle 15:41
    __
    Nobody knows the troubles I've seen...

Pagina 3 di 6 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy