CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 7 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 69
Discussione:

Tablet impazzito dopo l'aggiornamento

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Senior Droid L'avatar di squall250


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    513

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 69 volte in 58 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da flag1964 Visualizza il messaggio
    Ciao LadyCobra, avevo gli stessi problemi che lamenti tu e sono riuscito, in maniera ufficiale, a ritornare alla versione 4.1. Per prima cosa devi procurarti una microSD vuota e avere un pc a portata di mano, secondo devi scaricare il vecchio firmware da sito ufficiale Asus all'indirizzo ASUSTeK Computer Inc. -Support- Drivers and Download ASUS Transformer Pad TF300T fare il download della versione V10.4.2.20 WW SKU (ANDROID 4.1) del 18.01.2013 e poi scompattarne il contenuto nella microSD vuota. Insomma devi trovarti con un solo file .zip nella memoria. Poi spegni il tablet e inserisci la schedina, accendilo e aspetta che parta. Ora sulla barra di stato vedrai un triangolino, selezionalo e avvia la procedura di downgrade seguendo le istruzioni. Naturalmente perdi tutto il contenuto del tablet, app, dati eccetera, quindi fai un backup su una schedina SD esterna prima di fare l'operazione. Spero di essere stato chiaro altrimenti fammi sapere cosa non hai capito. Un cordiale saluto.

    Funziona anche per tornare ad ics?

  2.  
  3. #22
    Androidiano L'avatar di flag1964


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Trieste
    Messaggi
    74
    Smartphone
    Asus TF300T - Galaxy S4

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 17 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da squall250 Visualizza il messaggio
    Funziona anche per tornare ad ics?
    Penso di si, se c'è il firmware ufficiale sul sito Asus credo che funzioni alla stessa maniera.
    Prova e facci sapere...

  4. #23
    Senior Droid L'avatar di squall250


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    513

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 69 volte in 58 Posts
    Predefinito

    Proverò almeno faccio il root senza perdere la garanzia

    Dove posso trovare il firmware ics per il tablet? Sul sito ufficiale ci sono solo le versioni Jelly Bean
    Ultima modifica di squall250; 11-04-13 alle 18:21

  5. #24
    Baby Droid L'avatar di LadyCobra


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da flag1964 Visualizza il messaggio
    @LadyCobra
    Guida al downgrade per Asus TF300T
    ATTENZIONE! L’operazione fa perdere tutti i dati presenti nel tablet (non quelli eventualmente presenti nella micro SD già inserita) comprese tutte le App scaricate!! E’ consigliabile sincronizzare il tablet con l’account di Google in maniera da recuperare tutto alla fine dell’operazione (sperando che funzioni ). Per fare questo basta andare nelle “Impostazioni”, “Backup e ripristino” e spuntare la scelta “Backup dei miei dati” oltre che “Ripristino automatico”. Sfortunatamente io questo non l’ho fatto e, per questo motivo, ho dovuto reinstallare tutto di nuovo! Anche il programma “App Backup” di Asus non funziona perchè poi si tenta di ripristinare da un backup fatto con la 4.2, quindi da una versione successiva… ed è perfettamente inutile perché non va .
    Iniziamo:
    Fare un backup del contenuto del tablet sul PC utilizzando il cavo usb in dotazione (copiare documenti, foto, musica, eccetera) oppure su di una scheda micro SD (magari su quella già inserita nel tablet).
    Procurarsi una micro SD vuota (anche una da 2GB va bene… servono 440MB liberi)
    Scaricare da PC il firmware versione V10.4.2.20 WW SKU (ANDROID 4.1) del 18.01.2013 dal sito Asus all’inidrizzo ASUSTeK Computer Inc. -Support- Drivers and Download ASUS Transformer Pad TF300T
    Questo è il firmware per la versione europea del tablet, chi lo avesse acquistato in altri paesi (vedi Stati Uniti, ad esempio) deve scaricare la versione adeguata. Per capire quale versione avete installato nel vostro tablet andate su “Impostazioni”, “Informazioni sul tablet” e cercare la riga con scritto “Numero build”. La presenza delle lettere WW indica quella europea mentre US quella americana o JP quella giapponese, eccetera.
    Inserire nel PC la schedina micro SD vuota con un adattatore e, nel caso non lo sia, formattarla o vuotarla completamente cancellandone il contenuto.
    Aprire il file .zip scaricato (doppio click) ed estrarre l’unico file contenuto (un altro .zip) nella schedina appena inserita (insomma bisogna copiarcelo dentro).
    Spegnere il tablet e rimuovere la schedina micro SD se eventualmente già presente.
    Estrarre la schedina dal PC (con la procedura di rimozione sicura, mi raccomando) e inserirla nel tablet SPENTO.
    Accendere il tablet in maniera consueta e attenderne l’avvio completo.
    Sbloccare lo schermo e, a questo punto, in alto a sinistra apparirà un triangolino; trascinare verso il basso l’angolo a sinistra per aprire la tendina e “tappare” sul triangolino.
    Verrà visualizzato un messaggio che avvisa della presenza di un file per effettuare il downgrade. Confermare l’operazione e seguire le ulteriori istruzioni che verranno visualizzate.
    A questo punto il tablet si riavvierà e incomincerà l’operazione che si concluderà in circa 10 minuti.
    Alla fine il tablet verrà riavviato nuovamente e apparirà la schermata con la scelta della lingua, identica a quella della prima accensione dopo l’acquisto.
    Procedere alla prima configurazione come già fatto appena comperato ed il gioco è fatto.
    A questo punto il tablet è tornato alla versione precedente di android (4.1) e non rimane altro che ripristinare le App e i propri dati dal backup.
    Spero di esserti stato d'aiuto.
    Saluti
    Grazie ora inizio a fare tutto e ti faccio sapere come va!
    Una domanda... nel momento in cui torno alla 4.1 non parte automatico l'aggiornamento per la 4.2 vero? se no ritorno al punto di partenza XD

  6. #25
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    402

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 30 volte in 28 Posts
    Predefinito

    te lo segnala in basso a destra, ignori il messaggio, spegni e riaccendi e non ti compare più

  7. #26
    Baby Droid L'avatar di LadyCobra


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Non mi decomprire un altro file zip ma una cartella con dentro altri file e sottocartelle ed è grande 800 mb
    l'ho comunque copiata nella microSD, inserita, acceso il tablet, mi rileva solo la micro ma non parte da solo nulla, apro sul tablet la micro inserita e mi fa vedere una cartella vuota e un'altra con dentro i file che vedevo sul pc... che devo fare non parte niente!!
    Ultima modifica di LadyCobra; 12-04-13 alle 14:03

  8. #27
    Androidiano VIP L'avatar di poccy


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Trentino
    Messaggi
    2,642
    Smartphone
    S5 G900F/ S4 /S ADV. / Gio

    Ringraziamenti
    351
    Ringraziato 448 volte in 343 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da squall250 Visualizza il messaggio
    Proverò almeno faccio il root senza perdere la garanzia

    Dove posso trovare il firmware ics per il tablet? Sul sito ufficiale ci sono solo le versioni Jelly Bean
    Non credo siano disponibili ,prova pero su xda oppure con google:-)

    <<PoCCy>>
    }}S4MSuNG_G4L4Xy_Gi0{{
    2.3.6
    R00T+TiM
    ]]4sUs_Tr4nSF0rM3r[[
    4.2.1
    R00T+TwrP

  9. #28
    Androidiano VIP L'avatar di Jack79


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    1,979
    Smartphone
    Samsung GS5 Blu - iPad Air

    Ringraziamenti
    50
    Ringraziato 510 volte in 342 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da LadyCobra Visualizza il messaggio
    Non mi decomprire un altro file zip ma una cartella con dentro altri file e sottocartelle ed è grande 800 mb
    l'ho comunque copiata nella microSD, inserita, acceso il tablet, mi rileva solo la micro ma non parte da solo nulla, apro sul tablet la micro inserita e mi fa vedere una cartella vuota e un'altra con dentro i file che vedevo sul pc... che devo fare non parte niente!!
    Il Firmware pesa 400mb circa. Una volta scaricato lo decomprimi, e la cartella che è dentro la metti nella micro SD, non devi decomprimere anche quella, quella va messa zippata.. LA MICRO SD deve essere vuota e contenere solo la cartella del Firmware. Avvii e ti apparirá un triangolo, clicchi sopra e dai la conferma di installazione.

  10. #29
    Androidiano VIP L'avatar di poccy


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Trentino
    Messaggi
    2,642
    Smartphone
    S5 G900F/ S4 /S ADV. / Gio

    Ringraziamenti
    351
    Ringraziato 448 volte in 343 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Jack79 Visualizza il messaggio
    Il Firmware pesa 400mb circa. Una volta scaricato lo decomprimi, e la cartella che è dentro la metti nella micro SD, non devi dexomprimere anche quella, quella va messa zippata.. LA MICRO SD deve essere vuota e contenere solo la cartella del Firmware. Avvii e ti apparirá un triangolo, clicchi sopra e dai la conferma di installazione.
    Quindi decomprimi lo zip scaricato e poi zippi la cartella che ci sta dentro giusto?:-)
    E il firmware che ne esce non da problemi di nessun tipo?

    }}S4MSuNG_G4L4Xy_Gi0{{
    2.3.6
    R00T+TiM
    ]]4sUs_Tr4nSF0rM3r[[
    4.2.1
    R00T+TwrP

  11. #30
    Androidiano VIP L'avatar di Jack79


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    1,979
    Smartphone
    Samsung GS5 Blu - iPad Air

    Ringraziamenti
    50
    Ringraziato 510 volte in 342 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da poccy Visualizza il messaggio
    Quindi decomprimi lo zip scaricato e poi zippi la cartella che ci sta dentro giusto?:-)
    E il firmware che ne esce non da problemi di nessun tipo?

    }}S4MSuNG_G4L4Xy_Gi0{{
    2.3.6
    R00T+TiM
    ]]4sUs_Tr4nSF0rM3r[[
    4.2.1
    R00T+TwrP
    No, no La cartella è giá compressa. Non so come mai a lei scompatta tutto. In pratica decomprimi il file scaricato e hai un altra cartella giá compressa, quella la inserisci nella micro sd. In teoria si possono anche zippare ma è strano che non sian giá compressi.

Pagina 3 di 7 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy