CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 7 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 69
Discussione:

Tablet impazzito dopo l'aggiornamento

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di LadyCobra


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Tablet impazzito dopo l'aggiornamento

    Buonasera, circa due settimane fa si è aggiornata l'utilità di avvio per Android Jelly Bean da 4.1 a 4.2 ma da quel momento il tablet ha iniziato a comportarsi in modo strano: si blocca quando vado su internet, è piú lento, in questo momento si è anche spento mentre guardavo un film in streaming. Prima dell'aggiornamento era perfetto, nessun problema, non ha neanche un mese di vita quindi è nuovissimo! è possibile annullare l'aggiornamento se è questo il problema? oppure cosa potrebbe essere?

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di squall250


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    513

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 69 volte in 58 Posts
    Predefinito

    L'aggiornamento non é annullabile, hai fatto un ripristino di fabbrica? Dopo ogni aggiornamento ê consigliato farlo

  4. #3
    Baby Droid L'avatar di LadyCobra


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    L'ho appena fatto, mi ha impostato jelly bean 4.1, preferivo perô il tablet com'era prima... non mi va che abbia problemi!!!

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di Corti88


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    892
    Smartphone
    Pixel 3A - Nexus 5X - Nexus 4

    Ringraziamenti
    56
    Ringraziato 79 volte in 64 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da LadyCobra Visualizza il messaggio
    L'ho appena fatto, mi ha impostato jelly bean 4.1, preferivo perô il tablet com'era prima... non mi va che abbia problemi!!!
    quali sono i principali problemi che hai riscontrato fin ora aggiornando alla 4.2? ad ogni aggiornamento e sempre consigliato fare un wipe pre e post upgrade...

    cmq no, non ce un modo per fare il downgrade del fw alla 4.1, oltretutto avresti bisogno prima di fare il root sul tuo tab, e quindi invalideresti la garazia dato che ancora non ce un modo per fare il root senza sbloccare il bootloader, e sbloccando il bootloader la garanzia va definitivamente a quel paese... infatti volevo fare il root anch io, ma preferisco tenermi la garanzia ancora un po, almeno per un anno buono...

    cmq a mio parere fin ora Asus ad ogni aggiornamento a portato il tab ad un livello sempre piu alto, a lavorato molto bene secondo me, in oltre il nostro tf300 e stato il primo a ricevere Android 4.2 (ovviamente dopo la gamma Nexus di Google...), il che e significato che Asus a puntato parecchio su questo tablet...
    e perche no magari fra qualche mese quando sara gia uscito Android 5.0 lo vedremo anche sul nostro tf300...
    SE TI SONO STATO D' AIUTO PREMI IL TASTO THANKS!!!

    Google Pixel 3A Android 9.0 Pie
    Google Nexus 5X Android 8.1 Oreo
    Google Nexus 4 Official Lineage OS 15.1 Oreo
    Samsung Galaxy S Advance AOSP 4.4.4 KitKat
    Samsung Galaxy S SCL Android 2.3.5 Gingerbread

  6. #5
    Baby Droid L'avatar di LadyCobra


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Corti88 Visualizza il messaggio
    quali sono i principali problemi che hai riscontrato fin ora aggiornando alla 4.2? ad ogni aggiornamento e sempre consigliato fare un wipe pre e post upgrade...

    cmq no, non ce un modo per fare il downgrade del fw alla 4.1, oltretutto avresti bisogno prima di fare il root sul tuo tab, e quindi invalideresti la garazia dato che ancora non ce un modo per fare il root senza sbloccare il bootloader, e sbloccando il bootloader la garanzia va definitivamente a quel paese... infatti volevo fare il root anch io, ma preferisco tenermi la garanzia ancora un po, almeno per un anno buono...

    cmq a mio parere fin ora Asus ad ogni aggiornamento a portato il tab ad un livello sempre piu alto, a lavorato molto bene secondo me, in oltre il nostro tf300 e stato il primo a ricevere Android 4.2 (ovviamente dopo la gamma Nexus di Google...), il che e significato che Asus a puntato parecchio su questo tablet...
    e perche no magari fra qualche mese quando sara gia uscito Android 5.0 lo vedremo anche sul nostro tf300...
    Guarda si è rallentato un pó, ogni tanto va a scatti, è lento nel caricamento delle cose, mi da errore di galleria mentre faccio foto, si spegne solo e qualche volta si blocca... tutte cose che prima dell'aggiornamento non faceva!!

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di Corti88


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    892
    Smartphone
    Pixel 3A - Nexus 5X - Nexus 4

    Ringraziamenti
    56
    Ringraziato 79 volte in 64 Posts
    Predefinito

    Dalla descrizione dei tuoi prpblemi sembra tipico x molti utenti... Problema galleria, problema fotocamera... Quando hai aggiornato alla 4.2 prima e dopo hai fatto un hard reset?
    Se non l hai fatto, scarica un app per farti il backup sulla tua sd esterna di tutti i tuoi dati, poi fai un hard reset... Probabilmente i tuoi problemi saranno risolti...


    Inviato dal mio Galaxy S Advance i9070 usando Androidiani App
    SE TI SONO STATO D' AIUTO PREMI IL TASTO THANKS!!!

    Google Pixel 3A Android 9.0 Pie
    Google Nexus 5X Android 8.1 Oreo
    Google Nexus 4 Official Lineage OS 15.1 Oreo
    Samsung Galaxy S Advance AOSP 4.4.4 KitKat
    Samsung Galaxy S SCL Android 2.3.5 Gingerbread

  8. #7
    Baby Droid L'avatar di LadyCobra


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Corti88 Visualizza il messaggio
    Dalla descrizione dei tuoi prpblemi sembra tipico x molti utenti... Problema galleria, problema fotocamera... Quando hai aggiornato alla 4.2 prima e dopo hai fatto un hard reset?
    Se non l hai fatto, scarica un app per farti il backup sulla tua sd esterna di tutti i tuoi dati, poi fai un hard reset... Probabilmente i tuoi problemi saranno risolti..
    ]


    Oddio io tutte queste cose non le so fare! Come procedo per fare l hard reset? In cosa consiste? Mi cancella proprio tutto?
    Ora che ho messo la 4.2 browser e chrome sono lentissimi e si bloccano spesso. Iei utilizzando la 4.1 invece no, ho visto in streaming parecchi film e neanche si bloccavano. Ê questa nuova versione 4.2 che non mi convince... è partito tutto da qui.

  9. #8
    Androidiano L'avatar di flag1964


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Trieste
    Messaggi
    74
    Smartphone
    Asus TF300T - Galaxy S4

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 17 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Ciao LadyCobra, avevo gli stessi problemi che lamenti tu e sono riuscito, in maniera ufficiale, a ritornare alla versione 4.1. Per prima cosa devi procurarti una microSD vuota e avere un pc a portata di mano, secondo devi scaricare il vecchio firmware da sito ufficiale Asus all'indirizzo ASUSTeK Computer Inc. -Support- Drivers and Download ASUS Transformer Pad TF300T fare il download della versione V10.4.2.20 WW SKU (ANDROID 4.1) del 18.01.2013 e poi scompattarne il contenuto nella microSD vuota. Insomma devi trovarti con un solo file .zip nella memoria. Poi spegni il tablet e inserisci la schedina, accendilo e aspetta che parta. Ora sulla barra di stato vedrai un triangolino, selezionalo e avvia la procedura di downgrade seguendo le istruzioni. Naturalmente perdi tutto il contenuto del tablet, app, dati eccetera, quindi fai un backup su una schedina SD esterna prima di fare l'operazione. Spero di essere stato chiaro altrimenti fammi sapere cosa non hai capito. Un cordiale saluto.
    Ultima modifica di flag1964; 10-04-13 alle 19:29

  10. #9
    Androidiano VIP L'avatar di Jack79


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    1,979
    Smartphone
    Samsung GS5 Blu - iPad Air

    Ringraziamenti
    50
    Ringraziato 510 volte in 342 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da flag1964 Visualizza il messaggio
    Ciao LadyCobra, avevo gli stessi problemi che lamenti tu e sono riuscito, in maniera ufficiale, a ritornare alla versione 4.1. Per prima cosa devi procurarti una microSD vuota e avere un pc a portata di mano, secondo devi scaricare il vecchio firmware da sito ufficiale Asus all'indirizzo ASUSTeK Computer Inc. -Support- Drivers and Download ASUS Transformer Pad TF300T fare il download della versione V10.4.2.20 WW SKU (ANDROID 4.1) del 18.01.2013 e poi scompattarne il contenuto nella microSD vuota. Insomma devi trovarti con un solo file .zip nella memoria. Poi spegni il tablet e inserisci la schedina, accendilo e aspetta che parta. Ora sulla barra di stato vedrai un triangolino, selezionalo e avvia la procedura di downgrade seguendo le istruzioni. Naturalmente perdi tutto il contenuto del tablet, app, dati eccetera, quindi fai un backup su una schedina SD esterna prima di fare l'operazione. Spero di essere stato chiaro altrimenti fammi sapere cosa non hai capito. Un cordiale saluto.

    Ottimo. Volevo chiederti sai se l Hdmi cosí torna a funzionare???

  11. #10
    Androidiano L'avatar di flag1964


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Trieste
    Messaggi
    74
    Smartphone
    Asus TF300T - Galaxy S4

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 17 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Si, ritorna tutto come prima dell'aggiornamento alla 4.2... a me funziona di nuovo tutto alla perfezione.
    Occhio che il tablet viene azzerato completamente... lo dico più volte perchè non si sa mai!!!
    Saluti

  12. Il seguente Utente ha ringraziato flag1964 per il post:

    Jack79 (11-04-13)

Pagina 1 di 7 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy