CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Quali widget per la home screen?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    502

    Ringraziamenti
    171
    Ringraziato 43 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Quali widget per la home screen?

    Vi scrivo per chiedervi info su due widget che si trovano nella home col firmware ufficiale Asus (io ho ancora la 4.1 avendo la versione TG).
    Si tratta di quello della mail e quello per il meteo.
    La mail fa riferimento ad un client che non ho ancora capito se sia proprietario Asus oppure un client standard Android, fatto sta che il client non mi piace per niente (faccio fatica ad usarlo con una casella Yahoo, nel senso che quando ho una nuova mail ci mette una vita a scaricarla...). Mi piacerebbe trovare un buon client che lo sostituisca, ma non vorrei nemmeno rinunciare al widget nella home che a me piace con l'effetto trasparenza.
    Voi avete consigli?

    Altra cosa riguarda il widget del meteo: a me spesso non riesce a collegarsi al server e quindi non si aggiorna (nonostante la connessione funzioni regolarmente). Inoltre non mi piace che quando ci tappo sopra mi apra la pagina delle impostazioni: io vorrei piuttosto che si aprisse una pagina (in un browser o in una app) con le previsioni del tempo per la mia città. Anche qui non mi dispiacerebbe manderebbe lo stesso sulla per il widget.
    Cosa consigliate?
    Grazie mille!

    Inviato dal mio ASUS Transformer Pad TF300TG con Tapatalk 2

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di Corti88


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    892
    Smartphone
    Pixel 3A - Nexus 5X - Nexus 4

    Ringraziamenti
    56
    Ringraziato 79 volte in 64 Posts
    Predefinito

    il widget meteo di Asus l' avrei sviluppato meglio anch io... nonostante esteticamente sia molto bello... quindi per quest' ultimo ti consiglio di scaricare Beautiful Widget che uso da 2 anni sia su smatphone sia su tablet... totalmente personalizzabile piu di 20 Widget diversi, e tapandovi sopra avvi l animazione del meteo... io ho acquistato la versione a pagamento perche merita, infatti i commenti dell app sono tutti a 5stelle praticamente e viene anche aggiornata spesso...
    mentre per la mail non saprei perche non ho mai usato i widget mail perche non mi piaciono... preferisco andare nell app e leggere solo io quello che ci puo essere scritto...
    SE TI SONO STATO D' AIUTO PREMI IL TASTO THANKS!!!

    Google Pixel 3A Android 9.0 Pie
    Google Nexus 5X Android 8.1 Oreo
    Google Nexus 4 Official Lineage OS 15.1 Oreo
    Samsung Galaxy S Advance AOSP 4.4.4 KitKat
    Samsung Galaxy S SCL Android 2.3.5 Gingerbread

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    502

    Ringraziamenti
    171
    Ringraziato 43 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Grazie per la risposta. Non ho ancora capito se esiste una versione free di Beautiful Widgets, ma penso che la proverò...
    Ho provato nel frattempo l'app Yahoo Meteo, che non è male, se non fosse che non dà le previsioni del tempo (cioè le dà ma ti fa collegare col browser ad un sito di meteo in inglese che peraltro è poco chiaro)...

    EDIT
    Per la mail è assurdo che non esista un client mail decente (e free)!
    Sto provando l'app per la Yahoo mail che mi sembra molto migliorata come uso sul tablet.
    Però non credo abbia un widget dedicato...

    Inviato dal mio ASUS Transformer Pad TF300TG con Tapatalk 2
    Ultima modifica di carpler; 19-04-13 alle 16:06

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di squall250


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    513

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 69 volte in 58 Posts
    Predefinito

    Per il meteo io sto usando cLock, permette di avere il meteo (solo giornaliero però) e di integrare l'ora e il calendario.
    Per il client mail credo che sia quello stock di android

  6. #5
    Androidiano L'avatar di pioppone


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    171

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Come client email free il più completo é k9 mail ha una miriade di funzioni ed é molto supportato dai programmatori.

    Però l'interfaccia é pensata per gli smartphone e non ottimizzata par i tablet (o almeno era cosi l'ultima volta che lo provai parecchi mesi fa non so se abbiano implementato qualcosa ora)

    Io mi son comprato aquamail per qualche euro (4 mi pare) e mi trovo benissimo completo e funzionale lo uso sia sul tablet che sul nexus 4, é secondo solo a maildroid che però costa 15€


    Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
    Ultima modifica di pioppone; 20-04-13 alle 01:51

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy