CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Custodia con tastiera Bluetooth per TF300

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di Lexo1972


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    521

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 85 volte in 57 Posts
    Lightbulb

    Custodia con tastiera Bluetooth per TF300

    Salve ragazzi, sto impazzendo in giro per la rete per trovare una custodia che includa anche la tastiera bluetooth per il mio bellissimo TF300TG.
    Non sono riuscito a trovare assolutamente nulla del genere... forse perchè i vari produttori considerano che il tablet dispone della docking station come accessorio. Tuttavia non credo che tutti siano disposti a spendere circa 150 euro... L'ideale, appunto, sarebbe di avere una custodia con tastiera spendendo al massimo 70/75 euro.
    Chiedo a voi, quindi, se qualcuno ha sperimentato soluzioni alternative tipo custodia più tastiera bluetooth dove sia tablet che tastiera possono essere inserite nella custodia... Se non sbaglio mi pare che la Kensington ne faccia una simile dove la tastiera è fissata da una parte tramite velcro ed il tablet viene fissato dall'altra tramite degli angoli che si attaccano anch'essi con il velcro. Mentre mi piace molto l'idea del velcro per la tastiera, che quindi può anche essere rimossa, il fatto di fissare il tablet alla custodia con dei supporti in velcro non mi dà tanta fiducia... Diciamo che nel complesso, esteticamente non è un granché...
    Non capisco perchè per iPad e Samsung ce ne sono moltissime (e anche molto belle) mentre per i nostri Asus (penso che dopo Apple e Samsung dovrebbe essere il marchio più venduto) si trova poco e nulla...
    Ringrazio già da ora chiunque di voi voglia dedicare una piccola parte del suo tempo per regalarmi qualche dritta.

    EDIT:
    ...e naviga che ti rinaviga, sono riuscito a trovare qualcosa di davvero eccezionale!!!
    L'articolo si chiama: Blurex D-Lux Folio Case With Removable Keyboard for Asus Transformer Prime TF201 / TF300 / TF700 Tablets. Se ci volete dare un'occhiata, l'oggetto può essere visto molto bene qui (togliendo gli spazi tra "http" e "www"):

    h t t p://w w w.bhphotovideo.com/c/product/859807-REG/Blurex_asus_cd0025_D_Lux_Folio_Case_With.html


    Pare che la Blurex abbia prodotto questa cover fino a tutto il 2012, poi ha preferito dedicarsi solo quasi esclusivamente ad iPad... e quindi, ad oggi è praticamente un oggetto introvabile... potete immaginare quanto abbia dovuto sudare per trovare uno shop on-line che lo avesse ancora in stock? Vabbé, ve lo dico io: tutto il santo week end... XD

    Alla fine l'ho trovato in uno store on-line Australiano che, fortunantamente, spedisce pure in Italia (...a prezzi ragionevoli...): tale "dMAVO.com.au". Ne avevano solo uno per una spesa totale di 76,36... dollari australiani, cioè poco meno di 55 euro (incluse le spese di spedizione ed il sovrapprezzo per pagamento tramite carta di credito).

    Sicuramente, essendo spedito dall'altra parte del mondo, quando mi arriverà questa cover avrò già cambiato tablet... : / ...però farò comunque una recensione sulla qualità e le funzionalità del prodotto.

    A presto
    Ultima modifica di Lexo1972; 03-06-13 alle 16:29 - Motivo: Integrazione informazioni

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    218

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 17 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Scusa ti è arrivata e come va? Grazie


    Inviato dal mio ASUS Transformer Pad TF300T usando Androidiani App

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di Lexo1972


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    521

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 85 volte in 57 Posts
    Predefinito

    Macché... mi sa che ho preso una bella sòla... I soldi se li sono presi, ma ancora la custodia non risulta spedita... Ho provato diverse volte a contattare il servizio clienti ma non mi hanno ca**to di pezza... Adesso aspetto un alto po' (tipo una settimana) e poi ricerrerò all'assicurazione della mia carta di credito per stornare l'importo che ho pagato.

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    218

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 17 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Mi dispiace per l'accaduto....hai poi comunque visionate altre tastiere bluetooth? Grazie


    Inviato dal mio ASUS Transformer Pad TF300T usando Androidiani App

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di Lexo1972


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    521

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 85 volte in 57 Posts
    Predefinito

    Sullo shop di Asus c'è una tastiera Bluetooth fatta a posta per il TF300 con una custodia che può anche essere acquistata insieme, tuttavia dato il prezzo forse conviene di più la dock originale... La mia esigenza è quella di poter trasportare rastiera e tablet insieme, pertanto le tastiere che non sono incluse in una cover non le ho prese neanche in considerazione, mi spiace... Comunque ti metto il link dove vederla:

    w w w.asustore.it/tastiera_bluetooth_universale_per_tf201__tf300__tf 700__padfone_1_e_2/1133-p.php
    Ultima modifica di Lexo1972; 18-06-13 alle 14:11

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di Lexo1972


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    521

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 85 volte in 57 Posts
    Predefinito

    Alla fine il rivenditore ha risposto alle mie mail (ma solo grazie alla pressione del customer care di Paymate, un sito di pagamenti tipo Paypal) dicendo che la cover non era più in stock e che la Blurex non lo produce neanche più... perciò mi hanno restituito i soldi che avevo pagato... ed ora siamo punto e a capo. Per inciso, però, dopo che avevo fatto l'ordine, mi sono imbattuto in un forum statunitense dove c'era un topic che parlava proprio di questa cover: gli utenti erano tutto fuorché soddisfatti dell'acquisto... riportavano che la batteria durava circa 2 settimane, poi non teneva più la carica e alcune lettere della tastiera dopo poche ore di utilizzo cessavano di funzionare. Beh, tutto sommato, non per fare come "la volpe e l'uva, ma tutto è bene quel che finisce bene! ...Anche se la necessità di trovare un case con tastiera incorporata per il mio TF300 rimane comunque... : /

    Quote Originariamente inviato da enzenz67 Visualizza il messaggio
    Mi dispiace per l'accaduto....hai poi comunque visionate altre tastiere bluetooth? Grazie


    Inviato dal mio ASUS Transformer Pad TF300T usando Androidiani App

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy