CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

tf300t problema (help!!)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    tf300t problema (help!!)

    mia madre usando il tablet lo ha fatto cadere da un 50 centimetri dalla parte piatta (non di taglio) e da quel momento ha iniziato a riavviarsi spontaneamente. aiuti?? secondo voi è casuale la caduta e il crash oppure il riavvio è una conseguenza, se si cosa mi consigliate??

    p.s: scusate se c'era già un altro topic aperto ma con la ricerca non ho trovato niente. Grazie

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao, anche io ho il tuo stesso problema?? hai risolto in qualche modo? vorrei evitare di mandarlo in assistenza, visto che ho letto cose non molto buone sul servizio.

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    227
    Smartphone
    DesireHD, ONE X,LG G4

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    a me si riavvia senza essere caduto, a volte si accende anche da spento totalmente. Cmq l'ho mandato pure in assistenza tornato dopo una settimana con problema non risolto. Esiste un problema ben conosciuto ed è hardware, in pratica è studiato male il flat cable sotto l'interruttore dell 'accensione, dopo un po che lo si usa si sposta leggermente e basta una leggerissima pressione per attivarlo. Il mio ad esempio si spegne o si accende anche scuotendo il tablet, oppure se si fa una leggera pressione sulla cornice vicino al tasto accensione. Anche se lo si manda in assistenza loro lo sistemano ma dopo pochi giorni di utilizzo si ripresenta. Vi posto questo link ad un forum TF300 Rebooting Problem - Hardware Design Glitch se vi registrate vedrete anche le immagini dell' interruttore.
    Ps l'assistenza è veloce, tuttavia non vi risolve definitivamente il problema
    Ultima modifica di 3nr1c0; 25-10-13 alle 12:23

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    227
    Smartphone
    DesireHD, ONE X,LG G4

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Ieri sera mentre guardavo la tv il mio tablet, appoggiato a fianco a me sul divano, ha cominciato di nuovo ad accendersi da solo e poi a spegnersi, non oso immaginare quante volte può accadere quando non me ne accorgo, certo è che quando da spento tento di accenderlo e lui non fa una piega è perché si è totalmente scaricato per i ca zzi suoi. giochicciandoci su ad un certo momento ho infilato un unghia ( ps me le mangio quindi sono praticamente lunghe una frazione di mm ) tra lo schermo e la cornice di plastica. Ho notato che facendo un po di leva ma proprio leggermente, la cornice si apriva facilmente per cui ho tentato di aprirlo, non immaginate con quale facilita senza alcun attrezzo. Ho cominciato dalla parte alta al centro per poi procedere con il lato destro ed infine il basso ( tutto con le unghie tenendo il tablet con il tasto di accensione in alto ) ps se volete farlo ricordatevi di estrarre la micro SD se presente ). OK sganciati i 3 lati ( e ovviamente i relativi vertici ( ribadisco una cosa semplicissima da fare con pochissima forza solo con le unghie sentirete i track track che fa la plastica quando si sgancia dal resto del tablet ) la parte sinistra la aprite semplicemente facendo scorrere la cover dalla parte opposta a quella del tablet. Non ci sono fili o adesivi si apre semplicemente.
    Arrivato a questo punto ho guardato dove c'è il tastino di accensione e ho rimosso la plastichina con dentro la clip metallica posizionamento.jpg che spostandosi fa il falso contatto. La plastichina è adesiva sul lato a contatto con il flat cable ( oltre ad avere un buchino per tenerla posizionata ) e lo stesso adesivo dovrebbe tenere ferma la clip metallica che fa da interruttore sul circuito, La mia era proprio spostatapezzo.jpg, ho usato una pinzetta per le sopracciglia per staccarla dall'adesivo e riposizionarla centrata, riposizionata la plastichina e riassemblato il tablet inserendo prima il lato dove ci sono i tasti volume e poi delicatamente fatto fare il click su tutti i bordi del guscio. Interruttore perfetto come nuovo, il tablet non si accende o spegne più premendo vicino all'interruttore o facendo pressione sul guscio, non si accende più a sfioro, per accenderlo bisogna sentire il click come quando era nuovo.
    Ragazzi se avete un po di manualità, ma anche poca, aggiustatevelo da Voi, io senza sapere nulla ci ho impiegato a dire tanto 5 minuti. So che si risposterà di nuovo ma in assistenza non fanno altro che fare quello che ho fatto io, dopo un po di utilizzi ed un po di caldo ( la colla dello scotch a caldo si allenta ) il problema si ripresentera, ma tanto in 5 minuti si risistema
    spero di essrvi stato di aiuto

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciaoo...ci provo subito...avevo già smontato il tablet ma non avevo notato la plastichina e la clip metallica!!grazie mille!

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    227
    Smartphone
    DesireHD, ONE X,LG G4

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    bravo, provaci, la parte piu dura ( se cosi si può dire xche è una cosa di semplicità disarmante ) l' avevi già fatta, sistema la clip metallica clip.jpg sulla plastichina e facci sapere tieni solo presente che la clip è "gobbata" la gobba deve ovviamente essere la parte che il tasto di accensione va a premere non metterla al contrario
    Ultima modifica di 3nr1c0; 28-10-13 alle 12:26

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ci sono riuscito, ho risolto il problema, è stato semplicissimo!!Grazie mille!

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    227
    Smartphone
    DesireHD, ONE X,LG G4

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    bella lì, bravo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy