CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 22
Discussione:

Costi invio assistenza tf-300t brikkato

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano L'avatar di soundgarden


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Sesto Fiorentino
    Messaggi
    72
    Smartphone
    Nexus 6p stock

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sisma1 Visualizza il messaggio
    Disastroso esperimento dell'asus che secondo me si è bruciata molti affezzionati clienti (io uno di questi), e non lo dico per disfattismo o perché mi piace criticare ma per i seguenti motivi: Aggiornamenti penosi più si sperava in miglioramenti e più peggiora, browser stock inutilizzabile con tastiera che si addormenta, mette uno spazio da sola che non posso cancellare, copia incolla ho perso le speranze, bluthoot non funziona dopo ultimo agg mah!!!, touch che impazzisce inizia a sfarfallare, animato di vita propria apre chiude finestre, quad core che lagga spaventosamente in wifi con real racing (sempre problemi di linea non possono essere), ma per conferma lagga anche se di meno con wifi spento, crash e chiusura app o browser molto frequenti, luminosità all'aperto non ne parliamo. Ha anche qualche pregio il gps ottimo, con opera il browser è utilizzabile e le foto sono buone. Ma siamo lontanissimi da un discreto tablet , ho acquistato alla mia ragazza un tab cinese onda vi40 ha pure problemini ma mai quanto il tf300 ed è pure costato 150 euro in meno ps sono capitato qui perché pure io speravo di riparare questo disastro con una rom, ma dalla difficoltà che si incontra per permessi e problemi brick sono costretto a tenermelo cosi (non sono un genio del mod android ma con molta semplicità ho moddato con un relativo root un lenovo e l'onda di prima)
    Ciao, neanche io sono un mago del modding ma ho fatto questo discorso: è un anno che ho acquistato il tablet e dato che di fabbrica è inutilizzabile, o lo butto o provo ad installarci una vera rom.
    Ho seguito le varie guide con calma, sono riuscito ad installarci la CyanogenMod 11 senza problemi ed ora ho un tablet FANTASTICO! C'è l h o sempre in mano, il browser è fluidissimo, la tastiera veloce.
    Se l'avessi b r ikk a to non avrei perso niente perché non lo utilizzavo più.
    Powered by Nexus 6p stock

  2.  
  3. #12
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    515
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3

    Ringraziamenti
    77
    Ringraziato 54 volte in 49 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da soundgarden Visualizza il messaggio
    Ciao, neanche io sono un mago del modding ma ho fatto questo discorso: è un anno che ho acquistato il tablet e dato che di fabbrica è inutilizzabile, o lo butto o provo ad installarci una vera rom.
    Ho seguito le varie guide con calma, sono riuscito ad installarci la CyanogenMod 11 senza problemi ed ora ho un tablet FANTASTICO! C'è l h o sempre in mano, il browser è fluidissimo, la tastiera veloce.
    Se l'avessi b r ikk a to non avrei perso niente perché non lo utilizzavo più.
    Anche io consiglio vivamente di sbloccare il bootloader, prendere un po' di coraggio e fare l'upgrade. Unica cosa, USATE FLATLINE perché, in caso di problemi, potete facilmente tornare indietro. È una procedura un po' lunga ma semplice che permette di evitare costose riparazioni...
    I dispositivi Android che possiedo
    * LG G3 16 GB Titan
    * Samsung Galaxy S3 (Archidroid 3.0.0 Experimental)
    * Samsung Galaxy Tab S 10.5 (S P E T T A C O L A R E!)
    * Minix Neo X7 Android TV Box (Official Minix fw 010)

  4. #13
    Androidiano L'avatar di marcoDima


    Registrato dal
    Oct 2013
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    117
    Smartphone
    OP5, Nexus4, TF300, SM-P600

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 32 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Confermo tutto. Sto utilizzando il TF300T con OmniROM 4.4.2. È rinato. Un altro tablet. Io personalmente l'ho sbloccato con l'applicazione ufficiale Asus e poi installato Twrp tramite comando fastboot. 10' di lavoro e ho ottenuto un tablet nuovo. Consiglio a tutti di fare questo passo importante, con le dovute attenzioni, ovviamente. Lasciate perdere la Stock e smettete di aspettare con ansia gli aggiornamenti. Per esperienza possono solo essere peggio....
    Using Tapatalk

  5. #14
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da badipaddress Visualizza il messaggio
    Aggiornamento: mi sono procurato una scheda madre usata su ebay (32 Gb) e ho fatto la sostituzione del pezzo manualmente. Difficile ma non impossibile. Costo totale 75 euro e un bel po' di sudori freddi. Se non altro ho recuperato il tablet...
    Se qualcuno avesse bisogno per un intervento analogo, sono qui.

    Ciao.
    Ciao badipaddress, io avrei bisogno di intervenire come te...avresti una guida o una spiegazione su come procedere? Nel caso la trovassi nuova, è sufficiente montarla e il sistema operativo è già installato?

    Grazie.

  6. #15
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    515
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3

    Ringraziamenti
    77
    Ringraziato 54 volte in 49 Posts
    Predefinito

    Ciao, io avevo trovato una procedura dettagliata per lo smontaggio su internet, mi sembra su XDA, se mi ricordo stasera quando arrivo al PC controllo. La scheda madre già contiene preinstallato il sistema operativo, almeno la mia era usata e già lo aveva preinstallato. È un po' lungo lo smontaggio ma basta seguire la guida passo passo ed essere molto delicati, si riesce. Attenzione al posizionamento del microfono (sennò non funziona) e al fatto che la scheda madre ha un interruttore di on off, la prima volta che l'ho montata non funzionava e ho scoperto solo dopo che era spenta :-)
    I dispositivi Android che possiedo
    * LG G3 16 GB Titan
    * Samsung Galaxy S3 (Archidroid 3.0.0 Experimental)
    * Samsung Galaxy Tab S 10.5 (S P E T T A C O L A R E!)
    * Minix Neo X7 Android TV Box (Official Minix fw 010)

  7. #16
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da badipaddress Visualizza il messaggio
    Ciao, io avevo trovato una procedura dettagliata per lo smontaggio su internet, mi sembra su XDA, se mi ricordo stasera quando arrivo al PC controllo. La scheda madre già contiene preinstallato il sistema operativo, almeno la mia era usata e già lo aveva preinstallato. È un po' lungo lo smontaggio ma basta seguire la guida passo passo ed essere molto delicati, si riesce. Attenzione al posizionamento del microfono (sennò non funziona) e al fatto che la scheda madre ha un interruttore di on off, la prima volta che l'ho montata non funzionava e ho scoperto solo dopo che era spenta :-)
    Ok, grazie. Sono riuscito a togliere la cover facilmente, ma adesso non vorrei toccare qualcosa di sbagliato...provo a cercare anche io la guida a cui ti riferisci, se tu me la trovassi mi faresti un grande favore.

  8. #17
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    515
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3

    Ringraziamenti
    77
    Ringraziato 54 volte in 49 Posts
    Predefinito

    Qui su questo post trovi la guida che ho usato per lo smontaggio e rimontaggio del tablet. Seguila con attenzione, non forzare MAI, massima attenzione e delicatezza perché certe parti plastiche si rompono con facilità.

    http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2368372
    I dispositivi Android che possiedo
    * LG G3 16 GB Titan
    * Samsung Galaxy S3 (Archidroid 3.0.0 Experimental)
    * Samsung Galaxy Tab S 10.5 (S P E T T A C O L A R E!)
    * Minix Neo X7 Android TV Box (Official Minix fw 010)

  9. Il seguente Utente ha ringraziato badipaddress per il post:

    Frasca (29-03-14)

  10. #18
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da badipaddress Visualizza il messaggio
    Qui su questo post trovi la guida che ho usato per lo smontaggio e rimontaggio del tablet. Seguila con attenzione, non forzare MAI, massima attenzione e delicatezza perché certe parti plastiche si rompono con facilità.

    http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2368372
    Perfetta, grazie. Ho già ordinato il pezzi sulla baia...appena mi arriva provo!

  11. #19
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    166

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    non voglio la pappa pronta ma essendo il mio inglese di basso livello non vorrei capire una cosa per un altra.
    chi lo ha gia fatto può fare una piccola guida su Flatline e cosa serve e si deve fare per installare una roma non stock ?
    Grazie
    Inviato da Asus Pad TF300T

  12. #20
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    515
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3

    Ringraziamenti
    77
    Ringraziato 54 volte in 49 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Horuseye Visualizza il messaggio
    non voglio la pappa pronta ma essendo il mio inglese di basso livello non vorrei capire una cosa per un altra.
    chi lo ha gia fatto può fare una piccola guida su Flatline e cosa serve e si deve fare per installare una roma non stock ?
    Grazie
    Per installare una rom non stock devi sbloccare il bootloader e, così facendo, perdi la garanzia.
    Per Flatline, segui per filo e per segno i comandi di questa guida:
    https://www.androidroot.mobi/pages/g...ash-jellybean/

    La sintetizzo qui all'osso (NB non mi assumo alcuna responsabilità, io avevo il tablet afggiornato a JB e la procedura ha funzionato perfettamente, se procedete lo fate a vostro rischio e pericolo):

    Scaricati il file per il TF300 qui: https://download.androidroot.mobi/flatline_tf300.img

    Prerequisiti per Flatline (non li traduco, mi sembrano ovvi):

    • An unlocked TF201, TF300, TF700 or Nexus 7 (2012) Wi-Fi & 3G tablet
    • Working fastboot binary & all necessary drivers
    • The nvflash binary from NVIDIA (See Downloads)
    • Nerves of steel!


    A cosa serve? Serve a generare dei file di backup che sono specifici per ciascun tablet (blob file) e che permettono di autenticarti per accedere al tablet in modalità APX, una modalità di basso livello prevista sui chipset NVIDIA. Anche se fai casini durante l'installazione di una ROM non standard, con questi file blob riesci al 99,99% ad accedere al tuo tablet briccato e a recuperare il tutto. Senza questi file blob la modalità APX è assolutamente inutile e ripeto, i file blob sono *specifici* per ciascun tf 300, per cui chiedere quelli di un altro utente non servirebbe a nulla.

    Per prima cosa occorre andare in fastboot mode.

    Entrati in fastboot mode, digitate:

    $ fastboot -i 0x0b05 flash recovery flatline_device.img

    Terminato il flash della recovery image, fate un reboot completo del tablet (entrate in Android) e poi spegnete tutto e fate il reboot in recovery.

    Se tutto è andato bene, dovreste avere la voce "Wheelie" dal menu "Advanced". Selezionatela e poi scegliete "Step 1: Flash AndroidRoot BL" che flasherà l'AndroidRoot custom bootloader.
    Il tablet si spegnerà, riaccendetelo, caricate android normalmente e poi riandate in modalità recovery.

    In recovery, selezionate: "Step 2: Generate wheelie blobs" dal menu "Wheelie" in "Advanced".

    Questa procedura creerà i Wheelie blob file specifici per il vostro tablet e, se c'è una connessione wifi attiva e correttamente configurata, li uploaderà nei server di AndroidRoot.
    Una volta generati i file blob (attenzione perché ci vuole parecchio tempo), dovete estrarli dal tablet dalla partizione data e conservarli in un posto sicuro (fatene anche più copie, magari una su cloud, per evitare di perderli).

    Per copiarli, utilizzati i comandi:

    "adb pull /data/media/AndroidRoot" oppure
    "adb pull /tmp/AndroidRoot"

    A questo punto potete accedere a NVFlash con i vostri blob file.

    Entrate in modalità APX: da tablet spento, tenete premuto contemporaneamente power e il tasto volume "up". Il tablet rimarrà con lo schermo nero ma windows rileverà il tablet in modalità APX (ammesso che i driver siano correttamente installati).

    da terminale, digitate:

    $ wheelie --blob blob.bin , utilizzando i vostri blob file.

    se avete fatto tutto correttamente, il tablet entrerà nella modalità NVFLASH.

    Ok, ci siamo quasi.

    Digitate

    $ nvflash --resume --rawdeviceread 0 2944 bricksafe.img
    $ nvflash --resume --read 14 factory-config.img
    $ nvflash --resume --read 7 unlock-token.img

    Prendete i file generati e metteteli al sicuro con i vostri blob file. In particolare il primo, sono da utilizzare in caso di brick.

    Spero sia stato utile.

    Ciao
    I dispositivi Android che possiedo
    * LG G3 16 GB Titan
    * Samsung Galaxy S3 (Archidroid 3.0.0 Experimental)
    * Samsung Galaxy Tab S 10.5 (S P E T T A C O L A R E!)
    * Minix Neo X7 Android TV Box (Official Minix fw 010)

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy