CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
Discussione:

Tablet va solo su twrp ma non vede nulla

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di poccy


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Trentino
    Messaggi
    2,642
    Smartphone
    S5 G900F/ S4 /S ADV. / Gio

    Ringraziamenti
    351
    Ringraziato 448 volte in 343 Posts
    Predefinito

    Tablet va solo su twrp ma non vede nulla

    Ciao a tutti ragazzi , purtroppo dopo una cavolo di installazione della twrp mi è andato il tablet a quel paese credo! Ho provato a fare un po di cose . In pratica il tf300t si accende e va diretto in recovery mode che sarebbe la TWRP . Mi chiede una password ma si può cliccare la scritta Cancel ed andare avanti. Solo che volevo fare un wype factory ed ora il system la SD e il resto è unomount e non posso fare ne installazioni ne wype ne altro! Il PC tramite fastboot non riesce a vederlo! Vi prego non si accende se non per andare nella twrp , ditemi che c'è qualche soluzione oltre all Assistenza Asus!

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di Pet2001


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    50
    Smartphone
    LG O1, ASUS TF300TG

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 18 volte in 15 Posts
    Predefinito

    hmm... brutta cosa. Ti sono vicino...

    Io non conosco più di tanto la twrp, non avendola mai usata, ma credo che anch'essa ti offra la possibilità di montare manualmente i vari volumi.
    Nel caso tuo io proverei a montare manualmente la uSD dopo averci trasferito una rom zippata o un nandroid backup e cercherei di ripristinare in questo modo.
    Tuttavia mi incuriosiscono due aspetti della tua situazione:
    1) esattamente, come ti è successo? faresti un favore alla collettività se fornissi maggiori dettagli in merito (soprattutto perché cosi conosceremmo una procedura DA NON FARE assolutamente col nostro tablet)
    2) la storia della password è curiosa perché la TWRP, per esplicita dichiarazione degli sviluppatori, non ha alcun meccanismo di protezione/lock con password; per cui mi domando: da dove spunta fuori questa richiesta? Non è che hai il filesystem sulla memoria interna protetto/crittografato come da menu impostazioni->sicurezza del tablet? In questo caso mi sa che devi inserire la chiave che avevi impostato a suo tempo, sennò mi aspetto che la TWRP non sia in grado di montarlo.
    __
    Nobody knows the troubles I've seen...

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di poccy


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Trentino
    Messaggi
    2,642
    Smartphone
    S5 G900F/ S4 /S ADV. / Gio

    Ringraziamenti
    351
    Ringraziato 448 volte in 343 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Pet2001 Visualizza il messaggio
    hmm... brutta cosa. Ti sono vicino...

    Io non conosco più di tanto la twrp, non avendola mai usata, ma credo che anch'essa ti offra la possibilità di montare manualmente i vari volumi.
    Nel caso tuo io proverei a montare manualmente la uSD dopo averci trasferito una rom zippata o un nandroid backup e cercherei di ripristinare in questo modo.
    Tuttavia mi incuriosiscono due aspetti della tua situazione:
    1) esattamente, come ti è successo? faresti un favore alla collettività se fornissi maggiori dettagli in merito (soprattutto perché cosi conosceremmo una procedura DA NON FARE assolutamente col nostro tablet)
    2) la storia della password è curiosa perché la TWRP, per esplicita dichiarazione degli sviluppatori, non ha alcun meccanismo di protezione/lock con password; per cui mi domando: da dove spunta fuori questa richiesta? Non è che hai il filesystem sulla memoria interna protetto/crittografato come da menu impostazioni->sicurezza del tablet? In questo caso mi sa che devi inserire la chiave che avevi impostato a suo tempo, sennò mi aspetto che la TWRP non sia in grado di montarlo.
    Sono diversi anni che ho android e me ne intendo lascio comunque la spiegazione dettagliata:
    Avevo l ultimo aggiornamento del tf300t con ww. Con versione 4.2!
    Ho installato tramite fastboot il file blob della versione 2.6.3.0-42 di TWRP e dopo aver fatto il tutto avevo la twrp installata . Sono entrato ed è comparsa la password da inserire ma su xda c'è che basta fare Cancel e non serve nessuna password. Tanti però hanno avuto il mio stesso problema ed io sconsiglio di usare twrp o cwm a meno che non per installare rom. Poi vedete voi!
    Fatto questo , ho voluto fare un wype ma non da recovery twrp. Ho spento e riacceso il tablet e tenendo premuto i due tasti sono arrivato al menù con le tre icone e li ho fatto il reset che si Fa normalmente. Però da li è iniziato il tutto!
    Mi si è riavviato è andato sulla twrp e riaccendono andava sempre su di essa però non mi permette di vedere ne il sistema ne la micro SD .

  5. #4
    Androidiano L'avatar di Pet2001


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    50
    Smartphone
    LG O1, ASUS TF300TG

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 18 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da poccy Visualizza il messaggio
    ... Sono entrato ed è comparsa la password da inserire ma su xda c'è che basta fare Cancel e non serve nessuna password...
    ciò è un bene, ma resta sempre aperto il mistero riguardo l'origine di questa richiesta di password...

    Quote Originariamente inviato da poccy Visualizza il messaggio
    ...Mi si è riavviato è andato sulla twrp e riaccendono andava sempre su di essa però non mi permette di vedere ne il sistema ne la micro SD .
    non ho capito se hai provato oppure no a montare manualmente /system (o /dev/block/mmcblk0p1) o la uSD.
    Scusa se te lo propongo nuovamente, ma è perché mi interesserebbe capire se la twrp ora non riesce ad accedere in alcun modo alle partizioni delle memorie di massa (int o ext che esse siano)
    E con adb? Riesci a vederlo, dal pc?
    __
    Nobody knows the troubles I've seen...

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di poccy


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Trentino
    Messaggi
    2,642
    Smartphone
    S5 G900F/ S4 /S ADV. / Gio

    Ringraziamenti
    351
    Ringraziato 448 volte in 343 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Pet2001 Visualizza il messaggio
    ciò è un bene, ma resta sempre aperto il mistero riguardo l'origine di questa richiesta di password...



    non ho capito se hai provato oppure no a montare manualmente /system (o /dev/block/mmcblk0p1) o la uSD.
    Scusa se te lo propongo nuovamente, ma è perché mi interesserebbe capire se la twrp ora non riesce ad accedere in alcun modo alle partizioni delle memorie di massa (int o ext che esse siano)
    E con adb? Riesci a vederlo, dal pc?
    Adb e fastboot non gli vede quindi niente PC.
    Manualmente non mi da proprio da selezionare Mount ossia io entro in Mount vado su system e lo seleziono ma non mi da la crocetta e quindi rimane unmount! Qualsiasi cosa rimane unmount ho provato anche con altre Micro SD!
    Non mi trova file .zip ne altri file se volessi installare o altro ne nella cartella del tablet di sistema o memoria ne nella memoria Micro SD! Non vede nulla e dice che il sistema operativo non esiste!

  7. #6
    Androidiano L'avatar di Pet2001


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    50
    Smartphone
    LG O1, ASUS TF300TG

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 18 volte in 15 Posts
    Predefinito

    La vedo molto triste.
    Non so se forse puoi trovare delle informazioni utili qui
    [DEV][TOOL][BRICKPROOF]TF300 NVFlash release! - xda-developers
    e qui
    https://www.androidroot.mobi/

    ma ho l'impressione che se non avevi fatto in precedenza un backup con nvflash ora ci sia poco da fare.
    Tra l'altro se, come temo, sei incorso in un brick e non hai il suddetto backup (in particolare della "secure boot key") l'unica cosa che rimane è cambiare la motherboard.
    Spero vivamente di sbagliarmi e ti faccio i miei migliori auguri.

    Facci sapere se/come risolvi la cosa.
    __
    Nobody knows the troubles I've seen...

  8. Il seguente Utente ha ringraziato Pet2001 per il post:

    poccy (23-01-14)

  9. #7
    Androidiano VIP L'avatar di poccy


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Trentino
    Messaggi
    2,642
    Smartphone
    S5 G900F/ S4 /S ADV. / Gio

    Ringraziamenti
    351
    Ringraziato 448 volte in 343 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Pet2001 Visualizza il messaggio
    La vedo molto triste.
    Non so se forse puoi trovare delle informazioni utili qui
    [DEV][TOOL][BRICKPROOF]TF300 NVFlash release! - xda-developers
    e qui
    https://www.androidroot.mobi/

    ma ho l'impressione che se non avevi fatto in precedenza un backup con nvflash ora ci sia poco da fare.
    Tra l'altro se, come temo, sei incorso in un brick e non hai il suddetto backup (in particolare della "secure boot key") l'unica cosa che rimane è cambiare la motherboard.
    Spero vivamente di sbagliarmi e ti faccio i miei migliori auguri.

    Facci sapere se/come risolvi la cosa.
    Certamente ma come dicevo secondo me è proprio morto il sistema operativo. L ho portato da un tecnico vi farò sapere

  10. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    217

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 44 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Da dentro alla TWRP con un "adb reboot bootloader" impartito da pc via usb non torna alla classica schermata con le tre icone?
    Se ci arriva sistemarlo è una fesseria.

  11. #9
    Androidiano VIP L'avatar di poccy


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Trentino
    Messaggi
    2,642
    Smartphone
    S5 G900F/ S4 /S ADV. / Gio

    Ringraziamenti
    351
    Ringraziato 448 volte in 343 Posts
    Predefinito

    No non torna tranquillo comunque ora è da un tecnico si vedrà

  12. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    217

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 44 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Sicuro d'aver provato con l'ADB giusto? Guarda che ne trovi in giro che non funzionano dalla recovery (ci sono caduto dentro pure io), ma con quello all'interno dell'ultimo Android SDK sono riuscito ad uscire da una situazione simile alla tua, TF300TG come nuovo e già riviolentato.
    Se entra nella recovery, a prescindere che riesca a lanciarla correttamente o no il colloquio con l'ADB dovrebbe essere comunque attivo.
    Ultima modifica di Erario; 27-01-14 alle 18:44

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy