CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1
Discussione:

Installazione ROM Android 4.4 da ROM Stock 4.2- Aiuto su alcuni dubbi

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

    Installazione ROM Android 4.4 da ROM Stock 4.2- Aiuto su alcuni dubbi

    Salve a tutti, sono un felice possessore del TF300T (con tanto di tastiera) da ormai un anno e mezzo.
    Ora sto meditando di sostituire la rom stock con un'altra almeno Android 4.4 più performante (pensavo alla classica cyanogenmod) e avrei una serie di dubbi e domande da porre sperando che qualcuno sia in grado di aiutarmi.
    Ho separato tutto in più punti per semplificare la lettura (e le eventuali risposte).

    1) Backup Applicazioni
    Quale applicazione mi consigliate (preferibilmente gratuita) per fare il backup delle applicazioni? Non mi servono molte funzioni, mi interessa principalmente che possa fare il backup sia dei dati che dell'applicazione in modo da ripristinarle in un tutt'uno. Quella presente sul tablet (App Backup) è già in grado di farlo ed è molto semplice da usare ma non è presente sul play store, perciò dopo il cambio rom non potrei ripristinare i backup.

    2) Versione Stabile
    Faccio bene a supporre che la versione maggiormente stabile della cyanogenmod sia l'ultima milestone? (in questo momento la M6)
    Presenta qualche problema/mancanza a livello di funzionalià? Usando anche funzionalità più "particolari" come le VPN mi interessa qualunque possibile problema.
    Ci sono altre rom che mi consigliate di tenere da conto e se si per quale motivo?

    3) Compatibilità Tastiera Asus
    La cyanogenmod è pienamente compatibile con la tastiera del transformer pad? In particolare vanno tutti i tasti funzione e segna correttamente il livello di carica della base? Segna quando la base ricarica il tablet? La ricarica avviene come al solito, cioè ricaricando il tablet fino al 90% quando scende sotto il 70% ?

    4) Kernel con overclock - vantaggi/svantaggi dei vari kernel
    Sono interessato ad un kernel che permetta di fare un overclock del sistema, mi pare di capire che si arrivi senza particolari problemi a 1,5-1,6Ghz. Quali sono i principali kernel da usare con TF300T e quali differenze presentano? Quale, tra quelli che proponete, è più stabile e presenta meno problemi di compatibilità?

    5) I Widget e/o la barra delle notifiche Asus sono recuperabili?
    Sono MOOOLTO interessato a recuperare i widget Asus presenti sul tablet e ancora più interessato a mantenere la barra delle notifiche personalizzata Asus. Esiste un modo per farlo?
    Se non è possibile recuperare la barra asus è possibile comunque averne una equivalente, cioè solo una barra inferiore (senza quella superiore) con i 3 tasti a sinistra e le notifiche/orologio a destra?Magari qualcosa che permetta il cambio rapido tra più profili di frequenze (tipo le modalità Risparmio di Energia, Bilanciata e Prestazioni già presenti).

    6) Le applicazioni Asus sono recuperabili?
    E' possibile recuperare le applicazioni preinstallate, ad esempio facendo il backup completo di applicazione+dati e reinstallandole sulla nuova rom?

    7) MultiRom
    Ho letto alcuni che consigliano di usare il multiRom per poter provare più Rom prima di un passaggio definitivo, ci sono rischi da tenere a mente? Ad esempio ho letto che alcune rom possono essere installate solo come principali e non come secondarie altrimenti rimuovono tutto.

    Infine 8) Passaggi installazione Rom
    Mi pare di capire che questi siano i passaggi per installare una nuova rom sul TF300T, potete confermare o correggermi?
    -Sblocco del bootloader tramite applicazione dal sito Asus
    -Installazione di una recovery modificata (qual'è la consigliata?)
    -sblocco dei permessi di root
    -Installazione della nuova rom dalla nuova recovery (se usassi multirom dovrei installarlo prima di questo passaggio suppongo)

    Vi ringrazio anticipatamente per qualunque aiuto possiate darmi su qualsiasi domanda

    EDIT: Aggiungo una nuova domanda

    9)Per avere il multi window quale rom consigliate?

    p.s. su, non siate timiti, anche rispondendo a solo una delle domande sareste di aiuto, in rete trovo informazioni contrastanti
    Ultima modifica di Yareon; 26-05-14 alle 12:56

  2.  

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy