CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 6 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 52
Discussione:

Tf300TG Touchscreen e camera

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano L'avatar di butch


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    256
    Smartphone
    LeTV X500

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 41 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Ok l'alcool, il problema è il supporto: ad esempio il dischetto di cotone lascia dei filamenti, altri materiali potrebbero graffiare il touch (che è ruvido). Insomma la "rule of thumb" è sempre quella di non toccarlo

  2.  
  3. #12
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    60

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da butch Visualizza il messaggio
    Ok l'alcool, il problema è il supporto: ad esempio il dischetto di cotone lascia dei filamenti, altri materiali potrebbero graffiare il touch (che è ruvido). Insomma la "rule of thumb" è sempre quella di non toccarlo
    e ho capito ma va testato in qualche modo.... comunque con i dischetti sono stato attentissimo controllando con il lanternino che nulla restasse! ma l'adesivo posticcio asus andava levato in qualche modo....

  4. #13
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    60

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Allora l'ho riaperto... e non ci sto capendo nulla... provo a spiegarti... ho di nuovo svitato tutto lasciando però collegati i cavi e fatta la prova senza vetro.. si accende bellissima qualità provato con estrema delicatezza a premere il touch senza vetro nessun segno... mi è venuto il dubbio del fatto che questi asus forse funzionano solo col vetro sopra... ho spento riattaccato il vetro tenuto leggermente sollevato e funzionava a momenti si e a momenti no.... arrivato a questo punto non sò davvero cosa inventarmi.... di sicuro sto iniziando a perdere la pazienza... tu cosa ne pensi? ho fatto mille prove ho controllato anche le condizioni delle 2 fotocamere e sono esteticamente perfette.... che fare???

  5. #14
    Androidiano L'avatar di butch


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    256
    Smartphone
    LeTV X500

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 41 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Ciao, scusami del ritardo ma in questo periodo il lavoro è massacrante e alla sera non ho assolutamente voglia.
    Non ho capito bene il tuo messaggio: come hai fatto a provare il touch senza vetro ? il touch è incollato al vetro !
    Le due fotocamere esteticamente perfette ... ma adesso funzionano o no ?

    Non mi è chiaro il discorso del touch: a meno che tu non abbia acquistato touch e vetro staccati (mai visti in vita mia) dovrebbero essere incollati. Nel mio caso, tenendo il vetro in piedi perpendicolare al tablet funzionava perfettamente. Quando appoggiato al display non andava più: è stato li che ho capito che dovevo mettere uno spessore tra i due.

    Se tenendolo sollevato non ti funziona allora il touch è rotto oppure hai i problemi di compatibilità di cui parlavamo, ma tenderei ad escludere quest'ultimo caso visto che hai detto che hai preso la stessa versione che avevi prima (la revisione è la stessa?)

    Ciao

  6. #15
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    60

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da butch Visualizza il messaggio
    Ciao, scusami del ritardo ma in questo periodo il lavoro è massacrante e alla sera non ho assolutamente voglia.
    Non ho capito bene il tuo messaggio: come hai fatto a provare il touch senza vetro ? il touch è incollato al vetro !
    Le due fotocamere esteticamente perfette ... ma adesso funzionano o no ?

    Non mi è chiaro il discorso del touch: a meno che tu non abbia acquistato touch e vetro staccati (mai visti in vita mia) dovrebbero essere incollati. Nel mio caso, tenendo il vetro in piedi perpendicolare al tablet funzionava perfettamente. Quando appoggiato al display non andava più: è stato li che ho capito che dovevo mettere uno spessore tra i due.

    Se tenendolo sollevato non ti funziona allora il touch è rotto oppure hai i problemi di compatibilità di cui parlavamo, ma tenderei ad escludere quest'ultimo caso visto che hai detto che hai preso la stessa versione che avevi prima (la revisione è la stessa?)

    Ciao
    Ok spiego meglio allora il tablet in questione è composto da lcd e vetro che di solito si chiama digitizer.... ecco io ho provato a mettere il dito senza digitizer ovvero questo:

    ASUS Touch Screen Display EeePad Transformer Prime TF300 TF300T lcd 5158N FPC-1 | eBay

    E non funziona, ora che però mi ci fai pensare forse senza digitizer questo tipo di schermi a pressione diretta non funzionano mai.... quindi allora ho frainteso le tue istruzioni... poco male non credo che sfiorando l'lcd direttamente si sia rovinato comunque anche con il digitizer attaccato e provato in mille posizioni a volte funziona e a volte no.... quindi non capisco a questo punto se è un problema di schede.... o di collegamenti o di chissà cos'altro... tu che ne pensi sono stato più chiaro?

  7. #16
    Androidiano L'avatar di butch


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    256
    Smartphone
    LeTV X500

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 41 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Amico, giuro che non riesco a capire che diavolo hai fatto !
    Il link che hai mandato è di un assembly vetro+touch. Per chiamare le cose col loro nome, ti segnalo che il vetro è il pezzo di vetro esterno, mentre il touch (la membrana resistiva interna) si chiama digitizer.
    Ora, a meno che tu non abbia scollato il digitizer dal vetro (e se lo hai fatto sei un mago ma anche un matto, abbi pazienza...) non puoi aver provato il vetro senza digitizer!
    Per capirci, questo è ad esempio il solo vetro di un Galaxy S4: VETRO VETRINO PER SAMSUNG GALAXY S4 GT-I9500 GT-I9505 BIANCO SPEDIZIONE 24H | eBay

    Come puoi vedere non c'è la flat del digitizer, appunto perchè non è compreso. Nel tuo caso invece c'è il cavo perchè il digitizer è già incollato al vetro.

    Fatta questa precisazione, io proverei a fare così:
    Procurati il biadesivo spesso che ti ho segnalato in pagina 1, incollalo ai bordi dell'LCD, poi senza togliere la copertura del nastro, appoggiaci sopra il vetro.
    Prova a farlo funzionare e vedi se va. Se funziona, sbrigati a richiudere tutto e prometti che non lo aprirai mai più, se ancora non funziona a mio avviso rimangono solo tre cose:
    - butta via tutto;
    - prova a farti sostituire il digitizer;
    - richiudi tutto e proviamo la via del flash firmware.

    Ciao
    O.

  8. #17
    Senior Droid L'avatar di manuelefantoni


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Puglia
    Messaggi
    390
    Smartphone
    Honor 9X , Honor View 10 Lite

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 160 volte in 105 Posts
    Predefinito

    Per rendere le cose più semplici, potrebbe postare delle foto della situazione attuale?
    Cosi, si vede cosa ha comprato! E come sta tentando di montarlo.

    La cosa mi interessa, perche possiedo il tf300t.
    Risolvere il tuo problema, potrebbe contribuire ad evitare errori a tanti, che si danno al fai da te!
    Nexus 9 (ROM 7.2.1) Asus TF300T (ROM 7.2.1 V.36) Honor 9X Blu (RAM 4GB ROM 128GB) Honor View 10 Lite Blu (RAM 4 GB ROM 128 GB) Box TV (KIII PRO MECOOL S2/T2, 3gb RAM, 16gb ROM, OS 7.1.1) Box TV (H96 Pro+ 3gb RAM, 32gb ROM, OS 7.2.1)

  9. #18
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da butch Visualizza il messaggio
    Perfetto !
    Allora visto che lo apri, prova a togliere la fotocamera e pulire bene il connettore. Ora non ricordo se questo modello ha la linguetta o la clip di fissaggio, in entrambi i casi se hai accesso ad una lente di ingrandimento prova a controllare entrambe le estremità, potrebbe esserci dello sporco.
    Solitamente le cadute non incidono sulla fotocamera ma sai, ultimamente ho visto cose strane e non ti garantisco nulla !

    Ad ogni modo, il fatto che non ti mostri lo schermo verde e che tu riesca ad usare la anteriore a mio avviso è una buona cosa: sembra un problema di inizializzazione, risolvibile con un flash.

    Riguardo il touch hai fatto bene: il mio metodo funziona per chi ha untouch 5158N, il quale arriva a costare anche 90 euro acquistato in rete, ed in realtà è identico in tutto e per tutto agli altri G1 o G3. Basta solo cambiargli il firmware.
    Tuttavia ho letto di qualcuno che anche utilizzando lo stesso pezzo presente in origine, al riavvio si è trovato con un touch non utilizzabile. In questo caso ritengo che oltre al modello preciso, sia necessario beccare anche la REVISION giusta.

    Ricapitolando:
    - per la fotocamera, vedrai che risolvi sistemandola e facendo un flash completo. Male che vada non mi sembra sia molto costosa, e cambiarla è un attimo. Eventualmente prima di richiudere provala.
    - Per il touch sono abbastanza sicuro che una volta messo lo spessore risolverai i problemi. Anche qui, prima di chiudere fai una prova con il touch alzato, e questo taglia la testa al toro.

    Ciao

    Omar
    ciao Mi interessava saper come hai fatto a sostituire il firmware. Ho un touch 5158N e mi sarebbe piaciuto riuscire a metterne un'altra versione
    saluti
    Carlo

  10. #19
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Località
    Milano
    Messaggi
    14
    Smartphone
    Galaxy S3 Mini

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao A tutti,

    Qualcuno è riuscito nell'impresa???
    Forse potrei aggiungere qualche precisazione. Purtroppo il tf300t non ha il vetro + il touch ma è una roba unica molto ma molto delicata. Infatti si spiega perché ad una minima caduta si spacca tutto.

  11. #20
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    197

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 25 volte in 24 Posts
    Predefinito

    ho anche io problrmi con questo tablet di un mio amico, il touch si è rotto, lo abbiamo sostituito con versione giusta, ma al riavvio è impazzito e non riesco a fare nulla, ho provato con un adattatore otg, ma è come se qualcuno premesse il touch di continuo, ho provato anche a disconnettere il touch ma non cambia nulla, non riesco a sbloccarlo quindi a cambiare firmware....cosa potrebbe essere?

    EDIT

    ho risolto, dopo svariati tentativi usando un mouse via otg (impresa quasi impossibile per via dei tocchi fantasma)
    il fatto è che per aggiornare il firmware del touchscreen serve il root e non sono sicuro che si possa fare il root senza sblocco bootloader poiche io ho fatto i passaggi cosi:

    sblocco bootloader
    root con kingo
    aggiornamento firmware via fastboot

    la guida che ho seguito è questa:

    http://www.snart.com/replacing-tf300t-digitizer/

    come vedete per dare il comando touch_fw_update command -u /sdcard/02-3011-4820.ekt bisogna prima dare il comando su (superuser) quindi il tablet deve essere per forza rootato.

    potete provare a fare root con kingo da pc , entrate in fastboot mode con tasto power + vol giu e dare i comandi fastboot e vedere se il firmware si aggiorna lo stesso
    Ultima modifica di pista74; 28-05-15 alle 11:34

Pagina 2 di 6 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy