CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 52
Discussione:

Tf300TG Touchscreen e camera

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    60

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Tf300TG Touchscreen e camera

    Salve a tutti ragazzi ogni tanto mi tocca venire a farvi visita. Stavolta il problema è con questo bel tablet (o meglio era bello). Ho sostituito il vetro che era abbastanza messo maluccio, ovviamente sono stato attentissimo al modello ho letto tante guide prima di acquistare il pezzo per non sbagliare. Il problema è che dopo averlo ripiazzato il touch funziona a momenti, vagando quà nel forum ho letto di un ragazzo che dice di non mettere il vetro a contatto con il touch altrimenti non funge e di mettere un minimo di spessore... è vero? perchè se è così riapro e sistemo o vari biadesivi su misura e lo riposiziono.
    L'atro problema è la fotocamera non funziona più... e non l'ho veramente nemmeno sfiorata ma ho notato che ogni volta che lo accendo cerca di aggiornarne il firmware e vorrei capire se devo reinstallare o per meglio dire flahare la rom di stock asus e così risolvo o come dovrei procedere? perchè se non ho capito male tornare a una versione più vecchia del firmware potrebbe far funzionare meglio il vetro... o forse ho capito male io? Grazie per la pazienza

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    60

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Up nessuno può aiutarmi?

  4. #3
    Androidiano L'avatar di butch


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    256
    Smartphone
    LeTV X500

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 41 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mastino84 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti ragazzi ogni tanto mi tocca venire a farvi visita. Stavolta il problema è con questo bel tablet (o meglio era bello). Ho sostituito il vetro che era abbastanza messo maluccio, ovviamente sono stato attentissimo al modello ho letto tante guide prima di acquistare il pezzo per non sbagliare. Il problema è che dopo averlo ripiazzato il touch funziona a momenti, vagando quà nel forum ho letto di un ragazzo che dice di non mettere il vetro a contatto con il touch altrimenti non funge e di mettere un minimo di spessore... è vero? perchè se è così riapro e sistemo o vari biadesivi su misura e lo riposiziono.
    L'atro problema è la fotocamera non funziona più... e non l'ho veramente nemmeno sfiorata ma ho notato che ogni volta che lo accendo cerca di aggiornarne il firmware e vorrei capire se devo reinstallare o per meglio dire flahare la rom di stock asus e così risolvo o come dovrei procedere? perchè se non ho capito male tornare a una versione più vecchia del firmware potrebbe far funzionare meglio il vetro... o forse ho capito male io? Grazie per la pazienza
    Ciao, sono io quello in questione.
    Senza sapere se la versione del touch screen vada d'accordo con il firmware che hai installato nel tablet in linea di massima ti dico di provare a mettere dello spessore.
    Non ci vuole molto e probabilmente risolverai il problema.
    Il biadesivo che ha fatto la differenza per me è questo:
    2-pcs-lot-font-b-3M-b-font-Auto-Truck-Car-font-b-Acrylic-b-font.jpg

    Lo metti nel bordo dello schermo e questo crea uno spessore di circa 1 mm.

    Riguardo la fotocamera, visto che lo devi aprire controlla che sia fissata bene, controlla con una lente se le piste sono tagliate in qualche punto anche se mi sento di dirti che se ti da un errore di firmware, allora dal punto di vista hardware dovrebbe essere ok.
    Prova a scaricare un'altra applicazione per fare foto, come ad esempio "camera 360" e vedi se con quella riesci a fare qualcosa.

    Il discorso del flash alla versione stock non è una cattiva idea, ricorda di fare bene i wipe. Meglio se ti fai un backup del firmware del touchscreen che hai al momento, perchè se qualcosa va storto almeno lo recuperi (anche se il flash della rom sto è una cosa DIVERSA da flashare il firmware del touchscreen)

    Spero di averti aiutato, ciao.

    Omar

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    484

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 63 volte in 62 Posts
    Predefinito

    Per la telecamera ti posso dire che a me faceva la stessa cosa, ho installato una rom stock ed ho scoperto che la posteriore non andava (effetto green) ma almeno la frontale ho potuto riutilizzarla.In seguito anche montando altre rom la frontale funziona e la posteriore continua a crashare.

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    484

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 63 volte in 62 Posts
    Predefinito

    Scusa Mastino 84 mi sono dimenticato di darti un link che forse può aiutarti con la videocamera Asus Transformer Prime - green screen camera problem

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    60

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da butch Visualizza il messaggio
    Ciao, sono io quello in questione.
    Senza sapere se la versione del touch screen vada d'accordo con il firmware che hai installato nel tablet in linea di massima ti dico di provare a mettere dello spessore.
    Non ci vuole molto e probabilmente risolverai il problema.
    Il biadesivo che ha fatto la differenza per me è questo:
    2-pcs-lot-font-b-3M-b-font-Auto-Truck-Car-font-b-Acrylic-b-font.jpg

    Lo metti nel bordo dello schermo e questo crea uno spessore di circa 1 mm.

    Riguardo la fotocamera, visto che lo devi aprire controlla che sia fissata bene, controlla con una lente se le piste sono tagliate in qualche punto anche se mi sento di dirti che se ti da un errore di firmware, allora dal punto di vista hardware dovrebbe essere ok.
    Prova a scaricare un'altra applicazione per fare foto, come ad esempio "camera 360" e vedi se con quella riesci a fare qualcosa.

    Il discorso del flash alla versione stock non è una cattiva idea, ricorda di fare bene i wipe. Meglio se ti fai un backup del firmware del touchscreen che hai al momento, perchè se qualcosa va storto almeno lo recuperi (anche se il flash della rom sto è una cosa DIVERSA da flashare il firmware del touchscreen)

    Spero di averti aiutato, ciao.

    Omar
    Grazie mille per le risposte allora per la fotocamera forse hai beccato il problema sai? Perché se la sfioro con il dito non rimane ferma immobile... ma fa un movimento sopra e sotto... quando provo a utilizzarla non fa il classico Green screen ma uno sfondo fucsia e crasha. ... ho omesso un dettaglio il tablet in questione... praticamente è caduto per terra e aveva un angolo del vetro frantumato.... ma non penso abbia sballato la telecamera il colpo... poi per quanto riguarda il firmware del vetro ho cercato di acquistare lo stesso modello di vetro che già c'era... il modello del vetro l'ho letto nella linguetta a 2 vie che parte dal vetro.... dimmi tu cosa devo controllare in più... per ora grazie

  8. #7
    Androidiano L'avatar di butch


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    256
    Smartphone
    LeTV X500

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 41 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Perfetto !
    Allora visto che lo apri, prova a togliere la fotocamera e pulire bene il connettore. Ora non ricordo se questo modello ha la linguetta o la clip di fissaggio, in entrambi i casi se hai accesso ad una lente di ingrandimento prova a controllare entrambe le estremità, potrebbe esserci dello sporco.
    Solitamente le cadute non incidono sulla fotocamera ma sai, ultimamente ho visto cose strane e non ti garantisco nulla !

    Ad ogni modo, il fatto che non ti mostri lo schermo verde e che tu riesca ad usare la anteriore a mio avviso è una buona cosa: sembra un problema di inizializzazione, risolvibile con un flash.

    Riguardo il touch hai fatto bene: il mio metodo funziona per chi ha untouch 5158N, il quale arriva a costare anche 90 euro acquistato in rete, ed in realtà è identico in tutto e per tutto agli altri G1 o G3. Basta solo cambiargli il firmware.
    Tuttavia ho letto di qualcuno che anche utilizzando lo stesso pezzo presente in origine, al riavvio si è trovato con un touch non utilizzabile. In questo caso ritengo che oltre al modello preciso, sia necessario beccare anche la REVISION giusta.

    Ricapitolando:
    - per la fotocamera, vedrai che risolvi sistemandola e facendo un flash completo. Male che vada non mi sembra sia molto costosa, e cambiarla è un attimo. Eventualmente prima di richiudere provala.
    - Per il touch sono abbastanza sicuro che una volta messo lo spessore risolverai i problemi. Anche qui, prima di chiudere fai una prova con il touch alzato, e questo taglia la testa al toro.

    Ciao

    Omar

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    60

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da butch Visualizza il messaggio
    Perfetto !
    Allora visto che lo apri, prova a togliere la fotocamera e pulire bene il connettore. Ora non ricordo se questo modello ha la linguetta o la clip di fissaggio, in entrambi i casi se hai accesso ad una lente di ingrandimento prova a controllare entrambe le estremità, potrebbe esserci dello sporco.
    Solitamente le cadute non incidono sulla fotocamera ma sai, ultimamente ho visto cose strane e non ti garantisco nulla !

    Ad ogni modo, il fatto che non ti mostri lo schermo verde e che tu riesca ad usare la anteriore a mio avviso è una buona cosa: sembra un problema di inizializzazione, risolvibile con un flash.

    Riguardo il touch hai fatto bene: il mio metodo funziona per chi ha untouch 5158N, il quale arriva a costare anche 90 euro acquistato in rete, ed in realtà è identico in tutto e per tutto agli altri G1 o G3. Basta solo cambiargli il firmware.
    Tuttavia ho letto di qualcuno che anche utilizzando lo stesso pezzo presente in origine, al riavvio si è trovato con un touch non utilizzabile. In questo caso ritengo che oltre al modello preciso, sia necessario beccare anche la REVISION giusta.

    Ricapitolando:
    - per la fotocamera, vedrai che risolvi sistemandola e facendo un flash completo. Male che vada non mi sembra sia molto costosa, e cambiarla è un attimo. Eventualmente prima di richiudere provala.
    - Per il touch sono abbastanza sicuro che una volta messo lo spessore risolverai i problemi. Anche qui, prima di chiudere fai una prova con il touch alzato, e questo taglia la testa al toro.

    Ciao

    Omar
    Ok allora oggi lo riapro e controllo tutto come mi hai descritto... ma io sapevo (dicerie) che toccando il touch con le mani senza protezione (lcd diretto) si poteva rovinare dato le sostanze che abbiamo nella pelle.... poi per il vetro si ho acquistato il 5158N con revisione identica proprio per ovviare qualsiasi tipo di problema... spero di non essere troppo sfigato anche perchè il vetro è costato più di 70€ e non vorrei sia il vetro "difettoso".... per la fotocamera dopo che ho controllato attacchi e via dicendo... sai se cè qualche guida da seguire per rimettere il firmware del tablet o per quello della fotocamera? Grazie veramente per tutto l'aiuto

  10. #9
    Androidiano L'avatar di butch


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    256
    Smartphone
    LeTV X500

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 41 volte in 29 Posts
    Predefinito

    E' un piacere essere d'aiuto.
    Se avessi avuto il uno a cui chiedere a suo tempo avrei risparmiato davvero molti grattacapi!
    Riguardo alla modalità per l'aggiornamento del firmware, se sarà necessario te la dirò quando serve. Ora non ho molto tempo e devo riprendermi gli appunti di qualche mese fa.
    Per la questione del touch è vero, toccare il vetro rovina il touch ma non dal punto di vista funzionale (a meno che non ci versi sopra olio) ma dal punto di vista estetico. Infatti la superficie interna è porosa e non riesci più a pulirla. Se poi fa l'errore di versarci sopra dei detergenti nell'intento di pulirla, ecco che allora lo rovini del tutto.
    La scelta che hai fatto, costosa, è quella giusta. Se non funziona a questo punto potrebbe effettivamente essere proprio il pezzo che è guasto.

    Ciao
    O.

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    60

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da butch Visualizza il messaggio
    E' un piacere essere d'aiuto.
    Se avessi avuto il uno a cui chiedere a suo tempo avrei risparmiato davvero molti grattacapi!
    Riguardo alla modalità per l'aggiornamento del firmware, se sarà necessario te la dirò quando serve. Ora non ho molto tempo e devo riprendermi gli appunti di qualche mese fa.
    Per la questione del touch è vero, toccare il vetro rovina il touch ma non dal punto di vista funzionale (a meno che non ci versi sopra olio) ma dal punto di vista estetico. Infatti la superficie interna è porosa e non riesci più a pulirla. Se poi fa l'errore di versarci sopra dei detergenti nell'intento di pulirla, ecco che allora lo rovini del tutto.
    La scelta che hai fatto, costosa, è quella giusta. Se non funziona a questo punto potrebbe effettivamente essere proprio il pezzo che è guasto.

    Ciao
    O.
    Guarda la prima volta che l'ho aperto staccandolo purtroppo nei bordi del touch era finito del vecchio adesivo della guarnizioni... quindi una volta liberato ho passato un dischetto di cotone leggermente imbevuto di alcool e ha funzionato non ha rovinato nulla anche perchè l'alcool evapora quindi se anche il touch è poroso non rimane nulla... spero di aver fatto bene anche perchè i difetti diversi da qualli mostrati fino a quel momento sono rimasti gli stessi senza aggiunte...

Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy