CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Crash di molte app

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Crash di molte app

    Buongiorno.
    È da ieri che il mio transformer è praticamente inutilzzabile, in quanto quasi tutte le app appena le apro vanno in crash.
    Ad es. Gmail! Feedly! Facebook ecc ecc.
    Ho pensato di risolvere reimpostando ai dati di fabbrica, ed invece il problema è il solito.
    A questo punto non so proprio cosa poter fare! Lo butto? Perchè non vedo altre alternative :-(
    Grazie

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    484

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 63 volte in 62 Posts
    Predefinito

    penso che dovresti prima di tutto dare + notizie tipo: che rom usi stock o no? è sbloccato il bootloader? Piuttosto che buttarlo hai provato a fare un wipe data?

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Non uso alcuna rom particolare. Nel senso che acquistai tempo fa il tablet, e anche se usato (pochi giorni) non erano state fatte dal proprietario precedente alcune modifiche di questo tipo, e io non ho fatto mai operazioni di questo tipo (anzi, tra l'altro, mi chiedevo proprio se il modificarlo con una rom apposita era una soluzione per risolvere questo problema). E immagino perciò che anche il bootloader sia bloccato.
    Per quanto riguarda invece il wipe data: ma non è la stessa cosa del ripristino dati di fabbrica che già ho fatto dal menu impostazioni?
    A questo punto, cosa mi consigli di fare?

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    484

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 63 volte in 62 Posts
    Predefinito

    quando accendi il tablet c'è una scritta che dice: this device is unlocked? Poi su impostazioni -info tablet dai notizie del tablet oppure se sai che firmware monta?

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    No, non c'è nessuna scritta del genere. Prima mi appare la dicitura eeepad transformer e poi il logo Asus.
    Le informazioni del tablet che rilevo dall'apposito menu sono
    versione android 4.0.3
    versione kernel 2.6.39.4
    il firmware non so dove trovarlo scritto, ma se provo ad aggiornarlo mi dice che non ci sono aggiornamenti da fare.
    Come detto ho fatto il wipe data dal menu impostazioni. Devo forse farlo utilizzando il tasto volume - insieme a quello di accensione?

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    484

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 63 volte in 62 Posts
    Predefinito

    mah...secondo me ha ancora il firmware di quando è stato comprato e mai aggiornato,dovresti aggiornarlo alla versione 4.1.1 o 4.2.1 (ultima)ma manualmente non so come forzare l'aggiornamento. Oppure fare il "root"(sbloccare il bootloader) ed installare una rom.
    Non penso che con un wipe (dati) da recovery potresti risolvere in questo caso, ti consiglierei piuttosto di scaricare il firmware giusto e di forzare l'aggiornamento manualmente

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quindi facendo il root ed installando una rom pensi che possa correggere questo fastidioso problema?
    E che consigli sapresti darmi, visto che non ho mai rootato un dispositivo android (è complicato?), e neanche saprei poi quale rom a quel punto installare.

  9. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    484

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 63 volte in 62 Posts
    Predefinito

    Leggere molto la tua versione di android è obsoleta su questo tablet dovresti portarlo perlomeno al 4.1.1 o al 4.2.1 ultimo e penso definitivo aggiornamento da parte di Asus.Il mio consiglio è di cercare di aggiornare al 4.1.1 e fare una copia di backup con NVflash qui capisci di cosa si parla [DEV][TOOL][BRICKPROOF]TF300 NVFlash release… | Asus Transformer TF300T | XDA Forums non so se puoi farlo anche con la tua versione ma...cerca.Ti servirà sicuramente ADB-fastboot (documentati) non so che sistema usi sul pc ma ci sono guide per windows e linux.Personalmente aggiornerei così:My solution - Post #12 - XDA Forums installando il firmware con bootloader 4.1.1 jellybean e poi userei Nvflash facendo root e backup questa guida per il Tf 201 va bene anche per il 300 così ti è + chiaro Unlock Backup Blobs and Enable nvFlash on Asus Transformer Prime TF201 . Dopo penso ti puoi sbizzarrire come vuoi, provare rom,fare l'upgrade al 4.2.1 montando l'ultimo firmware ufficiale Asus oppure provare rom + recenti e performanti....a te la scelta. Il consiglio numero 1 resta leggere e documentarti in questa sezione per esempio ci sono tantissimi post che ti potranno aiutare

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ok grazie.
    Provo e casomai ti faccio risapere

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy