CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

Tf300tg

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Tf300tg

    Salve a tutti,

    possiedo un Asus TF300TG da oltre 2 anni, e visto che ormai la garanzia è scaduta e che Asus non rilascia più aggiornamenti per questo tablet volevo sapere se c'è il modo di aggiornare Android dall'attuale versione 4.2.1 alla 4.4.

    In caso affermativo, c'è qualche buona anima che può darmi una guida passo-passo (con i link agli eventuali file da scricare) su come procedere?

    Ammetto di essere un perfetto ignorante in materia, ho provato a cercare su vari forum in rete, ma sinceramente dopo un pò mi sono perso tra root ed altro, quindi più dettagliato è l'aiuto meglio è.

    Grazie comunque a tutti, anche solo per l'attenzione a questo post.

    Massimo

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di quizface


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    527

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 95 volte in 89 Posts
    Predefinito

    non so se la versione TG del TF300 e' supportata, ma per la TF300T segui CyanogenMod How to Install CyanogenMod on the Asus Transformer Pad ("tf300t") - CyanogenMod

  4. Il seguente Utente ha ringraziato quizface per il post:

    maxthemax (04-01-15)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie 1000.

    L'unica differenza tra i due modelli dovrebbe essere la connettività il T ha solo il Wi-Fi mentre il TG ha anche il 3G, ma anche nelle mie prime ricerche non ho capito se quello che si trova vale per entrambi i modelli, riferimenti al T ce ne sono a bizzeffe, mentre al TG praticamente nulli.

    Se qualcun'altro riesce a chiarire questa cosa è il benvenuto.

    Massimo

  6. #4
    Senior Droid L'avatar di manuelefantoni


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Puglia
    Messaggi
    390
    Smartphone
    Honor 9X , Honor View 10 Lite

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 160 volte in 105 Posts
    Predefinito

    Ciao
    La Cromi x, è l'unica ROM specifica per i modelli 3G ed LTE, del tf300tg
    [ROM]★●[TF300T/G/L/201/301][CROM… | Asus Transformer TF300T | XDA Forums

    Stabile e performante, le altre oltre a non essere pienamente compatibili con il tuo modello!
    Potrebbero briccarti il Device! Nel tentativo di installarle.

    Quindi attenzione a cosa installi, se non compatibile e testato da altri, con successo.
    Nexus 9 (ROM 7.2.1) Asus TF300T (ROM 7.2.1 V.36) Honor 9X Blu (RAM 4GB ROM 128GB) Honor View 10 Lite Blu (RAM 4 GB ROM 128 GB) Box TV (KIII PRO MECOOL S2/T2, 3gb RAM, 16gb ROM, OS 7.1.1) Box TV (H96 Pro+ 3gb RAM, 32gb ROM, OS 7.2.1)

  7. Il seguente Utente ha ringraziato manuelefantoni per il post:

    maxthemax (04-01-15)

  8. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    135

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 18 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Aggiungo che anche root e installazione della recovery per il TF300TG è una piccola impresa. A me, sinceramente, interessava quasi esclusivamente la possibilità di togliere/congelare tutto il bloatware installato come app di sistema (mylibrary, zinio, pressreader, ecc.) con link2sd e di gestire con Autostarts l'avvio automatico delle app quando si verificano certi eventi (avvio, connettività, alimentazione inserita, ecc.)
    Da neofita, ho approfittato delle feste per leggermi guide e cercare gli strumenti adatti.
    Alla fine ci sono riuscito con sblocco del bootloader (v8), KingRoot, SuperSU e TWRP (che per TF300TG pare ferma alla 2.6.3). A quanto ho capito non c'è una versone della CWM compatibile col dispositivo.
    Ultima modifica di blane; 13-01-15 alle 21:11

  9. Il seguente Utente ha ringraziato blane per il post:

    maxthemax (14-01-15)

  10. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie Blane,

    io come hai fatto te, volevo fare questa cosa durante le feste, poi leggendo e cercando guide e strumenti mi sono completamente bloccato dalla mole di informazioni che ci sono e mi (letteralmente) perdevo tra i vari passaggi, strumenti ed altro, quindi ho rinunciato.

    Anche se mi sono ripromesso di provarci ancora, appena avrò tempo.

    Puoi, per favore, linkarmi gli strumenti che hai utilizzato?
    Ultima modifica di maxthemax; 14-01-15 alle 17:24

  11. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    135

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 18 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da maxthemax Visualizza il messaggio
    Puoi, per favore, linkarmi gli strumenti che hai utilizzato?
    L'ho fatto perché ormai il tablet ha un paio d'anni ma ovunque ti avvertono che puoi "brickarlo" in qualsiasi passaggio...

    Per sbloccare il bootloader la versione 8 dal sito Asus: Tablet & Mobile - ASUS Transformer Pad (TF300TG) - ASUS
    Tra le utilities per Android, "Unlock Device App" per 4.2 (avevo - e ancora ho - la stock 4.2.1)
    Il server Asus funziona a singhiozzo, ho dovuto provare molte volte prima di riuscire a sbloccarlo.

    KingRoot (Kingo Android Root, the most reliable free Android rooting tool)
    Tutti gli altri che ho provato non hanno funzionato. Ci sono discussioni interminabili su queste applicazioni (se sono sicure o no, e con quali dispositivi sono compatibili).

    La recovery twrp è nel sito del loro team. Non so perché ma nella sezione dedicata al TF300TG (Techerrata Downloads - Browsing tf300tg) non trovi niente, pare le abbiano messe insieme a quelle per il TF300T (Techerrata Downloads - Browsing tf300t)
    L'ho installato con l'Emulatore terminale (dal market), seguendo la seconda procedura indicata (TeamWin Projects - TWRP 2.8 - Asus Transformer TF300T(G) | TeamWin)

    KingRoot ha installato anche una sua app che per ora ho congelato/disattivato (con link2SD, nel market) e SuperSU 2.02.
    L'unico problema è stato l'aggiornamento da market a SuperSU 2.40. Dopo l'installazione, l'app continua a chiedermi di aggiornare i binari ma non ci riesce né con la procedura "Normale" né da twrp (ho provato a flashare lo zip, sembra che la procedura sia "successful" ma poi l'app continua a chiedermi di aggiornare i binari). A parte questo, tutto funziona normalmente.

    Per le procedure e i rischi, ti rimando alle infinite letture.
    Ultima modifica di blane; 15-01-15 alle 12:13

  12. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ok, grazie 1000.

    Appena ho voglia e tempo guardo se riesco a capire come fare il tutto.

  13. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    225

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 24 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da blane Visualizza il messaggio
    L'ho fatto perché ormai il tablet ha un paio d'anni ma ovunque ti avvertono che puoi "brickarlo" in qualsiasi passaggio...

    Per sbloccare il bootloader la versione 8 dal sito Asus: Tablet & Mobile - ASUS Transformer Pad (TF300TG) - ASUS
    Tra le utilities per Android, "Unlock Device App" per 4.2 (avevo - e ancora ho - la stock 4.2.1)
    Il server Asus funziona a singhiozzo, ho dovuto provare molte volte prima di riuscire a sbloccarlo.

    KingRoot (Kingo Android Root, the most reliable free Android rooting tool)
    Tutti gli altri che ho provato non hanno funzionato. Ci sono discussioni interminabili su queste applicazioni (se sono sicure o no, e con quali dispositivi sono compatibili).

    La recovery twrp è nel sito del loro team. Non so perché ma nella sezione dedicata al TF300TG (Techerrata Downloads - Browsing tf300tg) non trovi niente, pare le abbiano messe insieme a quelle per il TF300T (Techerrata Downloads - Browsing tf300t)
    L'ho installato con l'Emulatore terminale (dal market), seguendo la seconda procedura indicata (TeamWin Projects - TWRP 2.8 - Asus Transformer TF300T(G) | TeamWin)

    KingRoot ha installato anche una sua app che per ora ho congelato/disattivato (con link2SD, nel market) e SuperSU 2.02.
    L'unico problema è stato l'aggiornamento da market a SuperSU 2.40. Dopo l'installazione, l'app continua a chiedermi di aggiornare i binari ma non ci riesce né con la procedura "Normale" né da twrp (ho provato a flashare lo zip, sembra che la procedura sia "successful" ma poi l'app continua a chiedermi di aggiornare i binari). A parte questo, tutto funziona normalmente.

    Per le procedure e i rischi, ti rimando alle infinite letture.
    Ciao,
    Scusa ma sto diventatndo matto a fare il root....
    al posto di kngoroot (da te linkato) ho usato King root (che avevi menzionato)

    Non riesco invece a trovare la procedura "da terminale emulato" che menzioni... potresti aiutarmi a rintracciarla?
    secondo te/voi si può usare direttamente:
    TWRPManager?

    Grazie in anticipo
    Runner75
    Usate il tasto "Grazie" è sempre gradito!

    Samsung Galaxy S4
    Echoerom
    Tutto "di serie"

    Tf300T Appena Roottato....Suggerimenti per Rom ben accetti!

  14. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    225

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 24 volte in 22 Posts
    Predefinito

    A favore di chi arriva dopo...
    ho usato Rashr per installare la TWRP che ho scaricato direttamente nella SD INTERNA (non in quella esterna!!)

    per ora sembra funzionare tutto...
    Usate il tasto "Grazie" è sempre gradito!

    Samsung Galaxy S4
    Echoerom
    Tutto "di serie"

    Tf300T Appena Roottato....Suggerimenti per Rom ben accetti!

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy