CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Richiesta guida backup e installazione mod TF300

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    156

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Richiesta guida backup e installazione mod TF300

    Ragazzi buongiorno a tutti,

    sono proprietario di questo fantastico tablet che 3 anni fa mi stregò e lo acquistai dopo essermi recato in negozio per acquistare un Ipad. All'inizio il tablet mi è sembrato un mostro ma via via a seguito di rallentamenti e lag vari è diventato quasi inutilizzabile (causa perdita di pazienza ).

    Ora la garanzia è scaduta da qualche giorno ed avrei deciso di installare una Rom Moddata per tornare a godere del suddetto dispositivo.

    Ho bisogno però del vostro aiuto in quanto non sono proprio un esperto e vorrei evitare di fare danni, in particolare mi interesserebbe:

    1. Conoscere il modo ed essere sicuro di poter eventualmente ripristinare il firmware originale.
    2. Una vs guida dettagliata per tutti i passaggi da fare e secondo voi quale sia il miglior firmware mod attualmente disponibile per il dispositivo.

    Premetto che il tablet è principalmente utilizzato per navigazione internet e skygo.

    Ringrazio tutti anticipatamente

    alex16578

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di quizface


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    527

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 95 volte in 89 Posts
    Predefinito

    Vai nella sezione modding-asus-tf300 c'e' tutto

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    156

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da quizface Visualizza il messaggio
    Vai nella sezione modding-asus-tf300 c'e' tutto
    ho letto ma non ho trovato un qualcosa di completo ma diverse guide..

    ok per la parte bootloader in caso ma vorrei sapere l'ultima rom migliore e come fare prima il backup con nvflash.

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    484

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 63 volte in 62 Posts
    Predefinito

    Mi sa che hai letto poco... comunque sia ok partiamo... dici che lo hai preferito ad un ipad e penso che hai fatto bene perchè ora inizia il divertimento.Iniziamo dal bootloader devi avere il 4.2.1 per installare le rom + aggiornate,ma passiamo prima a NVflash qui https://www.androidiani.com/forum/mo...brickable.html e qui Unlock Backup Blobs and Enable nvFlash on Asus Transformer Prime TF201 una guida per il tf 201 ma i passaggi sono gli stessi.Fai un img. di backup del tuo tablet e poi vedi come usare Adb-Fastboot per installare la recovery (TWRP) e le rom, fai un passo alla volta.Per le rom dici qual'è la migliore? Dico che le devi provare solo così puoi giudicare e poi alla fine quella che giudichi migliore e + ti aggrada la configuri come piace a te.Non penso che comprando un ipad dopo tre anni avresti avuto una scelta così ampia... leggi (molto) qui si parla spesso di rom così ti fai un idea.Per quanto riguarda Skygo segui i post di Alesi80 che ci tiene sempre aggiornati e ti ripeto ...inizia il divertimento.

  6. Il seguente Utente ha ringraziato tetom per il post:

    alex16578 (12-02-15)

  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    156

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tetom Visualizza il messaggio
    Mi sa che hai letto poco... comunque sia ok partiamo... dici che lo hai preferito ad un ipad e penso che hai fatto bene perchè ora inizia il divertimento.Iniziamo dal bootloader devi avere il 4.2.1 per installare le rom + aggiornate,ma passiamo prima a NVflash qui https://www.androidiani.com/forum/mo...brickable.html e qui Unlock Backup Blobs and Enable nvFlash on Asus Transformer Prime TF201 una guida per il tf 201 ma i passaggi sono gli stessi.Fai un img. di backup del tuo tablet e poi vedi come usare Adb-Fastboot per installare la recovery (TWRP) e le rom, fai un passo alla volta.Per le rom dici qual'è la migliore? Dico che le devi provare solo così puoi giudicare e poi alla fine quella che giudichi migliore e + ti aggrada la configuri come piace a te.Non penso che comprando un ipad dopo tre anni avresti avuto una scelta così ampia... leggi (molto) qui si parla spesso di rom così ti fai un idea.Per quanto riguarda Skygo segui i post di Alesi80 che ci tiene sempre aggiornati e ti ripeto ...inizia il divertimento.
    bene ti ringranzio per il momento.. sono un po' preso dal lavoro e appena mi libero inizio.. ti aggiornerò passo passo.. mi divertirò sicuramente perchè ne avevo acquistati 2 uguali.. quindi se tutto va bene con il primo dovrò poi procedere con il secondo :-D

  8. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    156

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ciao.. ho letto la guida di nvflash.. è assurda e sinceramente ho capito poco.. penso che dovrò venderli entrambi e rimpiazzarli con qualcos'altro.. mi sembra più facile rovinarli che riprenderli

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy