CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: kotix con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: kotix con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 49 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
Discussione:

Transformer Pad TF300TG esasperante!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di simonoir


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    31
    Smartphone
    samsung galaxy s2

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Transformer Pad TF300TG esasperante!

    Ciao amici. Ho il TF300TG che mi fa andare ai pazzi: s'impalla, lagga, a volte si resetta da solo, la tastiera non scrive, il browser non ne parlliamo...
    Monta tutto originale, versione 4.2.1. Prima di buttarlo ai coccodrilli vorrei sapere se c'è qualcosa di possibile da fare, partendo dal presupposto che smanetto ma non sono un genio. Mi piacerebbe mantenere questa versione grafica però, è l'unica cosa che mi piace di 'sto pacco.
    Grazie mille come al solito
    Samsung Galaxy S2 4.0.3

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    484

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 63 volte in 62 Posts
    Predefinito

    dovresti mettere una recovery twrp http://forum.xda-developers.com/tran...-twrp-t3046479 e poi provare qualche rom,ma se non ricordo male solo la Cromi-x è compatibile con il 3G con le altre lo perderesti

  4. Il seguente Utente ha ringraziato tetom per il post:

    simonoir (23-06-15)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Il decadimento delle prestazioni con il tf300tg è un dato di fatto. Lo puoi risolvere come ti è stato già suggerito installando la Cromix. La sto usando da un paio d'anni e va sempre veloce come il primo giorno. Io ho la versione 5.4 Deodex. Vai tranquillo.

  6. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    135

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 18 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Io non ho montato nessuna rom (anche perché col modulo 3G c'è poco da scegliere...) ma il root ormai è assolutamente necessario e il tablet continua ad andare alla grande. Ho tolto molta spazzatura preinstallata e ho preso il controllo della gestione delle app di sistema (Link2SD), alcune trasformandole in app Utente. Ho modificato tutte le impostazioni di avvio delle applicazioni (Autostarts), mi sono sbarazzato della pubblicità (AdAway) ho installato un ottimo launcher con molte opzioni ma senza tanti fronzoli (Smart Launcher Pro) e un nuovo icon pack (Moko), tanto per svecchiare un po' l'aspetto.

  7. Il seguente Utente ha ringraziato blane per il post:

    Magicmauro (10-11-15)

  8. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    71

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao spero di non andare OT , ma io ho messo cromi-x e volevo sapere se è necessario installare una app di pulizia chas e ram? Ad ogni modo consiglio l'istallazione di questa Rom

    Inviato dal mio ASUS Transformer Pad TF300TG usando Androidiani App
    Acer Liquid E
    Froyo 2.2
    Kernel 2.6.29

  9. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da blane Visualizza il messaggio
    Io non ho montato nessuna rom (anche perché col modulo 3Gsoprattuttopoco da scegliere...) ma il root ormai è assolutamente necessario e il tablet continua ad andare alla grande. Ho tolto molta spazzatura preinstallata e ho preso il controllo della gestione delle app di sistema (Link2SD), alcune trasformandole in app Utente. Ho modificato tutte le impostazioni di avvio delle applicazioni (Autostarts), mi sono sbarazzato della pubblicità (AdAway) ho installato un ottimo launcher con molte opzioni ma senza tanti fronzoli (Smart Launcher Pro) e un nuovo icon pack (Moko), tanto per svecchiare un po' l'aspetto.
    Ciao. Come si fa il root? Dopo il root le applicazioni istallate rimangono? e soprattutto quali sono le applicazioni preinstallateche rallentatoil tabet. Grazie ma non sono esperto di android

  10. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    135

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 18 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Anche io non sono un esperto. Ora non ricordo bene i passaggi ma ti rimando a quanto avevo già scritto poco dopo aver fatto il root, perché avevo avuto tempo di informarmi sui pro/contro e possibili rischi (l'ho fatto nel periodo natalizio):
    https://www.androidiani.com/forum/as...ml#post6506064

    Quote Originariamente inviato da bittotto Visualizza il messaggio
    Dopo il root le applicazioni istallate rimangono? e soprattutto quali sono le applicazioni preinstallateche rallentatoil tabet
    Certo che rimangono, basta solo che non fai tutto di fretta e con troppa fiducia, fai il backup dei dati importanti.
    Quanto alle applicazioni da rimuovere, tutte quelle che non ti servono: che senso ha che Maps sia un'applicazione di sistema?
    Non ricordo esattamente ma ho tolto tutte quelle che riguardavano edicole/news/Zine, oppure Google+ (che è su Google Play ma era installata come app di sistema), MyLibrary (che liberazione!), insomma: tutte quelle che adesso puoi soltanto disattivare.
    La cosa che più giova al sistema però non è tanto il fatto di rimuovere le applicazioni quanto la possibilità di controllare quando si attivano automaticamente (con Autostarts).
    Ci sono molte app che si attivano automaticamente con eventi banali ("Dopo l'avvio" o quando rilevano "connettività cambiata" Wifi/Dati ecc.), queste cose le puoi modificare solo col root.
    L'accoppiata che più ammazza il tablet dal punto di vista della memoria e dei lag posso dire francamente che è Facebook+Messenger: Messenger l'ho proprio rimosso.

  11. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2015
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    OK, premesso che il backup si deve sempre fare

    avendo una multiutenza anche queste rimangono (cin tutti i dati integri) oppure si rimane con colo l' utente principale ?

    nel forum xda-developers
    (non posso mettere il link)

    dice: "Note installing and running this app will wipe your device" (parla del Asus Unlock Tool)
    Ultima modifica di HAlexG; 20-09-15 alle 21:09

  12. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    48

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Scusate io ho gli stessi se non peggiori problemi, il tablet (tf300tg) non ha nulla installato e mi va lento da sonno, scrivi e lui si impunta e scrive quando vuole lui il browser non cammina le applicazioni si bloccano di continuo e ogni tanto gli prende a dire che ho rimosso la sim di continuo!?!?!? Che mi consigliate!?!?! Lo uso per servire il salame a tavola!?? Tanto cosi non ci faccio nulla!!!

  13. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    48

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho dimenticato che la fotocamere principale non va, fa vedere tutto lo schermo verde grigio etc etc e poi dice che si è bloccata e si chiude....perche?!?!?!?!

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy