CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 25
Discussione:

Tf300T briccato?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Provincia Milano
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 9 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Tf300T briccato?

    Avevo caricato la Cyanogen 12.1 (Android 5.1.1) sul mio TF300T sul quale era stata caricata la recovery TWRP 2.8.7
    All'inizio sembrava funzionare discretamente ma dopo pochi giorni il tablet era diventato molto lento nell'aprire le applicazioni per cui ho avuto la malaugurata idea di fare un reset di fabbrica dalle impostazioni pensando di migliorare la situazione.
    Ahimè invece il tablet si è spento ed è ripartito con il messaggio "elan detect intr=old fw" compare il logo Teamwin ma da lì non si muove. Il logo lampeggia in continuazione.

    Qualcuno mi può suggerite come tentare di risolvere il problema, ammesso che la situazione sia recuperabile?

    Grazie in anticipo

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Provincia Milano
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 9 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Ulteriori informazioni :
    Ho tentato di utilizzare fastboot con la guida di Buster99 ma quando collego il tablet al pc il ding che normalmente indica un collegamento di un dispositivo esterno continua ciclicamente a suonare come se il pc tentasse in continuo di riconoscere il tablet. Ovviamente al primo comando "fastboot erase system" la risposta è "waiting for device" e da lì non procede.
    Anche il tablet non entra in recovery premendo il tasto power + volume - ma va in loop continuo sul logo teamwin quando tento di spegnerlo si riavvia in continuo sul logo iniziale. L'unico modo per spegnerlo è premere il tastino nascosto di reset.

    Help

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Provincia Milano
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 9 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Ulteriori sviluppi:
    Dopo una nottata passata a leggere su questo forum ed altri sono riuscito con il comando adb reboot-bootloader lanciato dalla cartella fastboot ad entrare in modalità download. Il tablet si riavvia e compaiono le tre icone RCK Android e Wipe data. Se con vol- mi sposto su Android il tablet si avvia con la Cyanomod 12.1 ma come scrivevo nel primo post è molto lento e poco reattivo. Se invece mi sposto su RCK il tablet si riavvia rimanendo in loop continuo so Teamwin logo. Il wipe data non l'ho provato. Nella cartella fastboot avevo anche caricato il file boot.blog recuperato dall'ultima rom stock di Asus ma quando lancio il comando fastboot -i 0x0B05 flash boot.blog mi ritorna un errore "cannot determine image filename for boot.blog". Vorrei tornare alla rom stock Asus 4.2.1 e da lì ritentare con una nuova custom rom magari la KatKiss 5.1.

    Qualcuno mi può aiutare a capire come fare?

    Grazie

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    484

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 63 volte in 62 Posts
    Predefinito

    se il pc rileva il tablet in Fastboot il metodo di Buster99 è comodissimo per rimettere il firmware stock che dici...

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Provincia Milano
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 9 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Grazie del suggerimento. Sono poi riuscito a sistemare il tablet perchè poi la modalità di ripristino si è sbloccata ed ho proceduto a fare i vari wipe ed installare la KatKiss 5.1 (c'è anche la 6.0 ma non so se vada meglio della 5.1). Ora il tablet sembra funzionare e sto caricando un pò di app.

    Vorrei però fare una domanda :
    Nella disperazione di tentare di ripristinare il dispositivo le ho provate tutte anche quella di togliere la copertura posteriore per staccare la batteria. Ho fatto una certa fatica perchè la cover era anche incollata con un adesivo un pò gommoso.
    Dovendola ora riposizionare per richiudere il tablet dovrei riutilizzare una colla dello stesso tipo perchè la cover senza ho visto che tende a riaprirsi. Che tipo di coll conviene utilizzare?
    Qualcuno che ha aperto il TF300T per magari sostituire il display che cosa ha utilizzato?

    Grazie

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    484

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 63 volte in 62 Posts
    Predefinito

    usato dello scotch biadesivo

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Provincia Milano
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 9 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Grazie tetom della tua risposta.
    Hai utilizzato scotch biadesivo particolare tagliato in striscioline e posizionato sull'intero bordo esterno della cover oppure l'hai prima attaccato sul bordo del corpo del tablet?

    Grazie delle tue informazioni anche se forse un collante simile a quello utilizzato da Asus sarebbe la soluzione migliore

    Gianpippo51

  9. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    484

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 63 volte in 62 Posts
    Predefinito

    sul bordo del tablet (piccole striscioline)e poi ho rimesso il display

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2016
    Località
    Palermo
    Messaggi
    8
    Smartphone
    Samsung S5, Asus TF300T

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Carissimi, ho letto i vostri commenti circa l'installazione della KatKiss_5.1
    io posso dirvi che ho il Tf300T da diversi anni e quasi da subito ne ho inserito una completa di tutto, era una 4.2
    ma col tempo mi era diventata lentissima, quindi, mi sono collegato al forum per vedere se vi erano buone nuove.
    Ho provato le seguenti:
    per la recovery
    twrp-3.0.2-0-tf300t.img (OTTIMA)
    per il sistema
    1)- cm-11-20150901-SNAPSHOT-XNG3CAO3G1-tf300t.zip
    2)- omni-5.1.1-20160108-tf300t-NIGHTLY.zip
    3)- cm-12.1-20160711-NIGHTLY-tf300t.zip
    4)- KatKiss-6.0_TF300T_029.zip (La più veloce di sempre)

    ed anche altre, ma tutte hanno in comune che non si può installare Goolge Play services, essenziale per il funzianamento di tantissime app.
    Ovviamente non funziona, consguentemente, google play store.
    Nella KatKiss-6.0_TF300T_029.zip, nel menù impostazione, c'è la voce Super User ma se ci vai sopra e clicchi ti chiude l'impostazione con anomalia e non puoi neanche tentare di installara un superuser perche non potendo radicare non funzione, pur essendo rotato.
    Io ho installato tutte le APP con APDOITE che ho scaricato dal browser e che ho installato nel tablet.
    Ma la mia domanda è:
    ESISTE UNA SOLUZIONE PER FARE FUNZIONARE GOOGLE PLAY SERVICES E CONSEGUENTEMENTE LE TANTISSIME APP AD ESSO COLLEGATE?

    In Ultimo vi confermo ke la KatKiss è davvero veloce
    Ultima modifica di giovy40; 10-08-16 alle 23:50

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Scusate tanto mi serve la guida di Buster99 che forse risolve il mi problema di tablet tf330t bloccato alla schermata iniziale ma girando tra le varie discussioni leggo di utilizzare tale metodo ma non lo trovo potete se possibile scrivere il collegamento a questa guida?
    Grazie infinite

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy