CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Aiuto con asus TF300T cambiare rom

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2017
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Aiuto con asus TF300T cambiare rom

    buongiorno, premetto che sono ignorante in materia.
    ho bisogno di sostituire la rom del mio tablet tf300t in quanto ho letto sul forum e anche un po in giro che facendo cio il tablet teoricamente riprende vita.
    e superlento, a volte talmente lento che davvero lo picchierei in terra xD.
    che rom consigliate di mettere?
    il dispositivo deve essere sbloccato per sostituirla?
    c'e' bisogno anche di cambiare kernel?
    è possibile installare windows classico tipo 7 o 10 come quello del pcdesktop sul tablet?

    avrei bisogno di una guida per imbranati.....se vi e possibile aiutarmi ve ne sono molto grato
    se ho sbagliato sezione prego qualunque mod di mettermela nella sezione corretta.
    grazie
    tct

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    484

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 63 volte in 62 Posts
    Predefinito

    allora prima di tutto dovresti dire che firmware o rom è installata sul tablet e poi possiamo procedere con i consigli.Windows sul tf 300 no. DI guide sul forum ce ne sono tante basta cercarle o leggere i post vecchi, si per poter cambiare rom il dispositivo deve essere sbloccato....e per quanto riguarda le rom le Katkiss di Timduru dalla lollipop 5.1 in poi sono tutte ottime...il kernel è compreso nella rom.Posso dirti che se hai pazienza e tempo il tuo tablet vivrà una nuova vita
    P.S. la prima cosa che ti consiglio di leggere e fare è questa https://www.androidiani.com/forum/mo...brickable.html

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2017
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Buonasera, volevo aprire unna discussione uguale ma ho trovato questa, dopo aver sostituito prima il touch rotto, poi il pannello lcd al mio tablet ora devo fare qualcosa per velocizzarlo perchè come dice tachetaltram è morto, lentissimo.
    Anch'io sono IMBRANATO per quanto riguarda root, kernel, room ecc.. me la cavo a smanettare in generale con il pc..ma con queste cose proprio no..quindi mi associo e se qualche buon anima ci può far vedere passo passo come installare una room nuova ne sarei veramente grato!!!

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    484

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 63 volte in 62 Posts
    Predefinito

    allora i passaggi da fare sono 3. Sbloccare il tablet la prima cosa, la seconda installare la recovery TWRP con Adb/Fastboot dal pc e terza cosa installare la rom da microsd con twrp.Ora se cerchi in questa stessa sezione troverai diverse guide per ogni passaggio che devi fare, anche se ripeto la prima cosa da fare è leggere il post di prima e vedere se possibile ancora fare un backup con Nvflash....di guide credimi ce ne sono tante su questo forum... e se ti serve aiuto chiedi qualcuno risponderà

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy