CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22
Discussione:

A che serve rootare il trasformer

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    82

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    A che serve rootare il trasformer

    Ragazzi, qualcuno mi spiega che significa rootare il trasformer??? quali benefici si riescono a trarre?

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di Junta


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    241

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Non hai blocchi regionali sullo scaricamento di applicazioni che nel tuo paese nn sono disponibili, sistema in teoria più performante e più personalizzato. E altre cose che non so. Il problema principale è che se in stalli rom cuconate e sei root, in caso per sbaglio scarichi aggiornamenti ufficiali rischi il brick del dispositivo. Personalmente finché sono in garsnzia non rooto, nn sia mai che lo schermo o cmq qualche pezzo possa rompersi da solo e la haranzia se rooti la perdi credo. Non sono sicurisdimo ma più o meno credo sia questo.



    Inviato dal mio Transformer TF101 usando Androidiani App
    Non può piovere per sempre

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    82

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie Junta della risposta, da come ho capito il tuo tabletè ancora vergine... giusto?
    Siccome io dovrei comprarlo, potresti dirmi onestamente come ti trovi?
    Cioè a livello di performance, gestione e personalizzazione presenta problemi?

  5. #4
    Androidiano L'avatar di Junta


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    241

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Guarda è ottimo, io ho un problema cm dei file che metto sia su ad che micro ad ma devo vedere se è un problema dei file o del PD. Fossi in te aspetterei luscita del transformers prime che ha il tegra 3 e che Sarà una bomba. Dipende solo da quello che c vuoi fare e da qnt puoi spendere. Si io non l ho rootato per questione d garanzia, finita quella rooto ma de on passare quasi 2 anni, magari quando rootero spero che avranno fatto passi da gigante per il dual boot con ubuntu.

    Inviato dal mio Transformer TF101 usando Androidiani App
    Non può piovere per sempre

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di bazzy


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    1,096

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 82 volte in 82 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Junta Visualizza il messaggio
    Non hai blocchi regionali sullo scaricamento di applicazioni che nel tuo paese nn sono disponibili, sistema in teoria più performante e più personalizzato. E altre cose che non so. Il problema principale è che se in stalli rom cuconate e sei root, in caso per sbaglio scarichi aggiornamenti ufficiali rischi il brick del dispositivo. Personalmente finché sono in garsnzia non rooto, nn sia mai che lo schermo o cmq qualche pezzo possa rompersi da solo e la haranzia se rooti la perdi credo. Non sono sicurisdimo ma più o meno credo sia questo.



    Inviato dal mio Transformer TF101 usando Androidiani App
    non è proprio così, diciamo che rootando acquisti i poteri di superuser e puoi fare molte più cose sul dispositivo (ad esempio cambiare la tavola delle partizioni).
    brikkare il telefono con gli aggiornamenti automatici non è così facile, o almeno, basta un attimino di attenzione, per la garanzia, in caso di bisogno, basta rootare la rom originale e sei apposto.

  7. #6
    Androidiano L'avatar di Junta


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    241

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Mi riferivo al transformers visto che ho letto che gli utenti che hanno il tf101 cm numeri di serie dal b70 in su, dopo il root in caso di aggiornamenti ora rischierebbero il brick


    Inviato dal mio Transformer TF101 usando Androidiani App
    Non può piovere per sempre

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di kaisernose


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Paternò (CT)
    Messaggi
    786
    Smartphone
    tanti...ora OneX

    Ringraziamenti
    154
    Ringraziato 118 volte in 83 Posts
    Predefinito

    Root -->Radice.Nei sistemi linux sono i permessi di admin..Questo ti da dei "poteri" nel senso che puoi personalizzare il tuo tablet/smartphone come meglio credi..il root inoltre è necessario quando devi mettere una recovery modificata che poi ti farà flashare una Rom Custom.Per la garanzia : Col root perdi la garanzia;ciò nn vuol dire che nn puoi sempre ritornare alle impostazioni di fabbrica e far finta(in caso di assistenza) di nulla.Puoi sempre riportare il Tuo tablet allo stato identico in cui l'hai comprato.Sul b70,nn è propriamente vero in queanto col root vengono bloccati gli aggiornamenti ufficiali ergo nn vedi mai gli aggiornamenti di Firmware ne tantomeno questi si installano...ripeto puoi sempre tornare alle impostazioni/rom/firmware di come quando è appena uscito dal negozio.
    "Beh, perché lo trovava un gran divertimento; perché certi uomini non cercano qualcosa di logico come i soldi: non si possono comprare né dominare, non ci si ragiona né ci si tratta. Certi uomini vogliono solo veder bruciare il mondo."
    G1,Magic,Milestone,NexusOne,GalaxyS,Nexus S,Atrix,Galaxy Nexu,Note e ora HTC ONE X--->Solo perchè ce l'ha Cesco.
    Tab-TF101---NOW Nexus7.

  9. #8
    Androidiano L'avatar di Junta


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    241

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Mm interessante, se non avessi installato vagonate di roba quasi quasi rooterei


    Inviato dal mio Transformer TF101 usando Androidiani App
    Non può piovere per sempre

  10. #9
    Androidiano VIP L'avatar di bazzy


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    1,096

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 82 volte in 82 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Junta Visualizza il messaggio
    Mm interessante, se non avessi installato vagonate di roba quasi quasi rooterei


    Inviato dal mio Transformer TF101 usando Androidiani App
    Fatti prima un backup con titanium backup ;-)

  11. #10
    Androidiano L'avatar di Junta


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    241

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Come funziona titanium backup e dove lo tiene tutto il backup se poi per rootare si formatta? Scusa l ignornza..



    Inviato dal mio Transformer TF101 usando Androidiani App
    Non può piovere per sempre

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy